Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggiare oggi

« Older   Newer »
  Share  
soliera
view post Posted on 7/11/2022, 14:51 by: soliera
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 7/11/2022, 14:02) 
CITAZIONE (Giancamel @ 5/11/2022, 22:33) 
Tornando al discorso dei campeggi oggi, noi non abbiamo vissuto con la roulotte i campeggi di molti anni fa , allora usavamo i bungalow. Ma oggi i campeggi che abbiamo frequentato ultimamente fanno scelte che non condividiamo.Lasciano fare baraccopoli agli stanziali veramente di cattivo gusto. Quest'anno a bocche d'Albegna, anche la prima fila vista mare erano tutte baraccopoli. 20 anni fa era un piccolo campeggio minimale , ora è tutta un'altra cosa. Oppure installano file di case mobili infinite....per non parlare dei costi alle stelle!!! Così avendo ora un mezzo autonomo, ci permette di usare le aree soste, non i parcheggi , ma aree sempre su erba ma semplici , con il minimo di servizi, così non siamo costretti a infilarci in mezzo a file di stanziali o pagare costi assurdi quando a noi non serve animazione , piscine , spa o tanto altro . Noi il mezzo lo usiamo per spostarci e visitare i luoghi che ci interessano, non abbiamo TV , forni o accessori sofisticati. C'è da dire che viaggiamo in due sempre con tempi molto ristretti, quindi non abbiamo altre esigenze. Se avessimo figli con noi le scelte sarebbero sicuramente diverse. Insomma x noi, due adulti , ormai cerchiamo di evitare i campeggi!

Concordo anche se con roulotte a volte si fa fatica trovare un'area di sosta a misura di roulotte o che accetti le roulotte e dove si possa sganciare ed utilizzare l'auto per visitare in giro..Anch'io mi sono dato al campeggio libero con van, molto più semplice, comunque anche con la roulotte si riesce a fare seppur tra tante difficoltà.
I campeggi sono diventati residence per questioni economiche anche loro vogliono la pappa assicurata e quindi gli stanziali assicurano questo.

Purtroppo gli stanziali sono la rovina dei campeggi, personalmente non sosterei mai fuori da un camping per un discorso di sicurezza è di comodità....finché si riescono a trovare campeggi degni di questo nome" e..c'è ne sono ancora" io non abbandonerò mai la mia rula e tutti i sogni che solo lei può regalarmi....tra cui una bella doccia nei bagni comuni e una bella colazione a piedi scalzi sotto il tendalino con il cinguettio degli uccelli al mattino
 
Top
150 replies since 6/10/2022, 20:03   4316 views
  Share