Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Roulotte Laverda Gardenia 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2022, 05:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Mio padre mi ha detto che una volta è già stata verniciata non so per quale motivo
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 05:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Ma secondo voi che valore potrebbe avere una roulotte così?
A me piacciono tantissimo le roulotte tutte rifatte in stile farmhouse e la mia idea era di rifarla così a mio gusto… magari spenderci anche 2-3000€ ma creare un’oggetto che non si trova…vero è che necessità tanto tempo, spazio e manualità…
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 05:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Barbara Andolfi @ 8/7/2022, 06:42) 
Mio padre mi ha detto che una volta è già stata verniciata non so per quale motivo

Ti riferisci agli interni o alla cellula?
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 06:02
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Barbara Andolfi @ 8/7/2022, 06:46) 
Ma secondo voi che valore potrebbe avere una roulotte così?
A me piacciono tantissimo le roulotte tutte rifatte in stile farmhouse e la mia idea era di rifarla così a mio gusto… magari spenderci anche 2-3000€ ma creare un’oggetto che non si trova…vero è che necessità tanto tempo, spazio e manualità…

io stesso ho rifatto la lander in stile nautico, ovviamente inutile in questi casi fare ipotesi sui costi che sono sempre notevoli, ovviamente in funzione di quanto si desidera realizzare, tuttavia su una cellula in vetroresina è cosa meglio fattibile in quanto più adatta a ripristini globali.
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=49323318
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2022, 06:15
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (Barbara Andolfi @ 8/7/2022, 06:46) 
Ma secondo voi che valore potrebbe avere una roulotte così?
A me piacciono tantissimo le roulotte tutte rifatte in stile farmhouse e la mia idea era di rifarla così a mio gusto… magari spenderci anche 2-3000€ ma creare un’oggetto che non si trova…vero è che necessità tanto tempo, spazio e manualità…

Ciao e benvenuta.
La domanda che devi farti è: mi piace così tanto che me la terrò per tutta una vita?
Se la risposta è si allora puoi farlo, ma se la risposta è no allora lascia perdere perchè spenderai anche più di 3000 euro e avrai in mano una roulotte invendibile, dato che sarà fatta a tuo gusto (e non a quello della maggior parte degli acquirenti) e con un prezzo di vendita assolutamente fuori mercato.
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2022, 06:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
29

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 8/7/2022, 06:53) 
CITAZIONE (Barbara Andolfi @ 8/7/2022, 06:42) 
Mio padre mi ha detto che una volta è già stata verniciata non so per quale motivo

Ti riferisci agli interni o alla cellula?

Alla cellula
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 09:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Barbara Andolfi @ 7/7/2022, 23:18) 
.la misura della gomma è 6.40-13

queste gomme si trovano, a caro prezzo ma si trovano, perché sono di primo equipaggiamento su auto storiche; però dalla tabella di equivalenza pneumatici corrispondono alla misura attuale 175/80R13 abbreviata 175R13, link qui
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 11:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Grazie, si mi sono informata stamani dal gommista. Ne aveva trovato 2 originali ma mi ha chiesto 420€ solo x le gomme, mentre le altre vanno sulle 140€.
Ho sentito la motorizzazione che vuole il collaudo delle gomme perché non sono quelle indicate sul libretto. Vi risulta sia regolare?
Tenete presente che il libretto è del 1976 e tutti i dati sono riferiti alla roulotte sono scritti a penna…
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 11:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


Provincia che vai Motorizzazione che trovi; triste ammetterlo ma è così; il collaudo dovrai farlo comunque, quindi non sarà un grosso onere
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 11:31
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
29

Status:


In realtà devo fare collaudo gomme e revisione roulotte…
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 11:39
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


credo tu possa fare tutto insieme, almeno proverei a farlo
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 12:14
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Grazie infinite per tutto!
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 14:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Mi pare che per la revisione basti avere delle gomme equivalenti secondo la tabella. In caso di misure non più in commercio, vale quella più vicina.

www.inviaggioconermanno.it/gomme-o...iamo-chiarezza/

Edited by Baldo. - 8/7/2022, 21:48
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2023, 13:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Buon pomeriggio a tutti!
È tanto che non vi aggiorno sulla rulottina... allora pur avendo preso in seria considerazione i vostri suggerimenti, alla fine sono andata avanti con i lavori... perché mi solleticava l'idea di personalizzarla a mio gusto... non è ancora finita perché lo prendiamo come passatempo estivo, però siamo a buon punto... e soprattutto oggi abbiamo fatto e superato la revisione🎉
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 13:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Grande soddisfazione perché abbiamo rifatto tutto l'impianto frenante, ricostruendo pezzo pezzo...
Vi allego qualche foto per un Vs. Parere...
 
Top
59 replies since 7/7/2022, 06:08   1614 views
  Share