Roulotte Antenate (Caravan) il forum

AIUTO, Sono rinco ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2022, 13:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Ragazzi mi serve una dritta, probabilmente ho inavvertitamente premuto un tasto sbagliato, sul pc riesco a scrivere i numeri ma non le lettere, i tasti non danno segno di vita. Provato lo spegnimento e riaccensione ma niente, non riesca nemmeno ad inserire la pass.Ovviamente questo messaggio è dal telefonino. Grazie per il consiglio giusto sperando non sia un problema del pc.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2022, 13:06
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,536
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Onestamente non saprei. Fosse il contrario sarebbe Bloc num
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2022, 13:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Aldo80 @ 23/6/2022, 14:06) 
Onestamente non saprei. Fosse il contrario sarebbe Bloc num

Appunto, il mio stesso pensiero.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2022, 13:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,253
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


provare a forzare lo spegnimento e farlo ripartire ?
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 13:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 23/6/2022, 14:18) 
provare a forzare lo spegnimento e farlo ripartire ?

Idem, fatto pure quello ma tutto uguale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2022, 13:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
112
Location:
Piossasco (TO)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 23/6/2022, 14:00) 
Ragazzi mi serve una dritta, probabilmente ho inavvertitamente premuto un tasto sbagliato, sul pc riesco a scrivere i numeri ma non le lettere, i tasti non danno segno di vita. Provato lo spegnimento e riaccensione ma niente, non riesca nemmeno ad inserire la pass.Ovviamente questo messaggio è dal telefonino. Grazie per il consiglio giusto sperando non sia un problema del pc.

Senza saper nè leggere nè scrivere, ti giro questo link, prova ad applicarlo:
https://itigic.com/it/keyboard-writes-numb...ow-to-solve-it/

Comunque non ti scomporre, con qualche ricerca on line la risolvi, forse col telefonino sarà solo un pò scomodo

In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 14:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Pier75 @ 23/6/2022, 14:49) 
CITAZIONE (antocar1 @ 23/6/2022, 14:00) 
Ragazzi mi serve una dritta, probabilmente ho inavvertitamente premuto un tasto sbagliato, sul pc riesco a scrivere i numeri ma non le lettere, i tasti non danno segno di vita. Provato lo spegnimento e riaccensione ma niente, non riesca nemmeno ad inserire la pass.Ovviamente questo messaggio è dal telefonino. Grazie per il consiglio giusto sperando non sia un problema del pc.

Senza saper nè leggere nè scrivere, ti giro questo link, prova ad applicarlo:
https://itigic.com/it/keyboard-writes-numb...ow-to-solve-it/

Comunque non ti scomporre, con qualche ricerca on line la risolvi, forse col telefonino sarà solo un pò scomodo

In bocca al lupo!

Grazie, purtroppo non cita il mio problema e su altre procedure non mi fido, non vorrei creare dei danni. Su internet sto guardando ma leggo parecchie sciocchezze o cose troppo complicate. Per ora aspetto, vediamo se arriva il consiglio alla mia portata. Spero non sia un virus.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2022, 15:27
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 16:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (gastone1 @ 23/6/2022, 16:27) 

Ho già provato anche qui, secondo loro potrebbe essere un aggiornamento Windows che effettivamente mi è partito in automatico ieri sera, consigliano di contattare l'assistenza Microsoft, numero di Milano che però non è più attivo e ti rimanda ai soliti siti on-line dove trovi tutto quello che non ti serve.

Edited by antocar1 - 23/6/2022, 19:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2022, 20:01
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Boh, prova anche questa, stacca la tastiera e provala su un'altra porta usb, non si sa mai......altrimenti vai di scalpello e martello..... :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2022, 20:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 23/6/2022, 21:01) 
Boh, prova anche questa, stacca la tastiera e provala su un'altra porta usb, non si sa mai......altrimenti vai di scalpello e martello..... :lol: :lol:

Sadico !!! Comunque non è difetto hardware, ho attivato la tastiera virtuale sullo schermo e il difetto rimane, temo proprio sia un problema causato dall'aggiornamento. Domani lo porto dal dottore, speriamo bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2022, 06:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,349
Location:
caput mundi

Status:


È successo anche a me, un aggiornamento ha rallentato il lag time dei tasti rendendo inutilizzabile la tastiera, ho provato a riportare indietro tutto il sistema ad un backup precedente e il sistema si è bloccato cancellandomi anche parte la parte del BIOS che comandava le porte quindi non potevo nemmeno ricaricare Windows.
La mia fortuna è di avere un amico che è un mostro dell'informatica che è riuscito a ripristinare il BIOS e da lì a passare direttamente a win 11
Ma per farlo ci sono voluti giorni...,
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2022, 06:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/6/2022, 07:03) 
È successo anche a me, un aggiornamento ha rallentato il lag time dei tasti rendendo inutilizzabile la tastiera, ho provato a riportare indietro tutto il sistema ad un backup precedente e il sistema si è bloccato cancellandomi anche parte la parte del BIOS che comandava le porte quindi non potevo nemmeno ricaricare Windows.
La mia fortuna è di avere un amico che è un mostro dell'informatica che è riuscito a ripristinare il BIOS e da lì a passare direttamente a win 11
Ma per farlo ci sono voluti giorni...,

:cry: :cry: :cry: Me lo sentivo...comunque oggi lo porto all'assistenza, speriamo bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2022, 08:05
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,455
Location:
Forlì

Status:


a me non è ancora capitato, ma visto che il mio PC comincia avere degli anni sarò chiamato fra non molto a sostituirlo e stavo pensando di passare a MAC ma non sono convinto avendo tutti hard disck dati archivio nfts in più ho sentito che anche i mac ogni tanto hanno problemucci softwere, voi che ne pensate??
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 13:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


:D :D :D Aggiornamento. Nessun guasto o incompatibilità, nella finestra della pass di accesso si era inserita la richiesta di un pin, se per errore mio o altro...mistero, comunque eliminato il pin funziona tutto regolarmente. Spesi con sollievo 20 €.
Ps uso cubanone... o altri. Il mio pc è vecchio e obsoleto, per l'uso che ne faccio va più che bene ma con Win. 11 sarà da buttare. Me lo tengo stretto e va bene così.
 
Contacts  Top
21 replies since 23/6/2022, 13:00   509 views
  Share