Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ma in sila c'è qualcosa di valido?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2022, 06:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ci sono stato 7 anni fa e per essere precisi si è trattato del mio battesimo come campeggiatore e per giunta in tenda con tre bambini piccoli. Ricordo che era il campeggio più grande, non quello dell'hotel, e come posto davvero molto bello, praticamente attaccato al lago e con la piacevole compagnia di tanti scoiattoli. Era un periodo di fuori stagione, per la precisione furono tre giorni in concomitanza con il 25 aprile o il primo maggio, adesso non ricordo con esattezza, ricordo però che erano giornate di caldo forte, praticamente estivo, e invece arrivato al lago c'era un fresco meraviglioso (anzi di notte, con tutti i sacchi a pelo abbiamo patito il freddo). Il bar era chiuso, però davvero pagammo pochissimo.
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 22:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
37
Location:
Castelvecchio (PU)

Status:


CITAZIONE (B462PH @ 4/5/2022, 19:55) 
sono stato più volte, in autunno, al camping Lago Arvo, menzionato da Papero2, bella location ma come servizi... pietosi... mi ricordavano vagamente il film Saw l'enigmista... chi lo ha visto sa di che parlo :D la gestione non è privata ma municipale mi pare quindi tutto in un alone di incertezze prezzi compresi, almeno questa è la mia esperienza. Altro di affidabile non ci sta... se non rimanere sulla costa...

:fonzie: volevo descrivere la nostra esperienza di luglio 2021 ma l'hai già fatto tu..
Comunque la sila è molto bella,ma la riprogrammerei solo come toccata e fuga
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 22:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Anch'io ho ricordi bellissimi della Sila, ma sempre partendo dalla costa Jonica. L'unica esperienza di campeggio in zona fu negli anni 80 all'allora camping Cecita sull'omonimo lago, bagni impraticabili, ora in quel luogo c'è un hotel con sembra un'annessa zona campeggio. Chissà com'è.

Edited by antocar1 - 6/5/2022, 06:50
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2022, 08:01
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 5/5/2022, 23:28) 
Anch'io ho ricordi bellissimi della Sila, ma sempre partendo dalla costa Jonica. L'unica esperienza di campeggio in zona fu negli anni 80 all'allora camping Cecita sull'omonimo lago, bagni impraticabili, ora in quel luogo c'è un hotel con sembra un'annessa zona campeggio. Chissà com'è.

Il problema è che dista un bel po da casa altrimenti ci farei una scappata in moto per rendermi conto di ciò che attualmente c'è. Qualche anno addietro sono stato sulla Sila ma ho pernottato in un agriturismo vicino a camigliatello (circa 8 km) e a Luglio, di sera, faceva freddo. Mentre al rientro, scendendo verso la costa ionica, si boccheggiava e tra fuoco della moto sotto il sedere e sole sopra c'era da stare male.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2023, 19:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


riporto in cima, forse quest'anno ci si riesce ad andare..........
qualcuno conosce qualche campeggio decente nella costa viola?
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2023, 19:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 23/4/2023, 20:09) 
riporto in cima, forse quest'anno ci si riesce ad andare..........
qualcuno conosce qualche campeggio decente nella costa viola?

?????????? Solo per curiosità, l'unico che frequentavo non ha più riaperto dopo il lockdown.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2023, 20:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 23/4/2023, 20:19) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 23/4/2023, 20:09) 
riporto in cima, forse quest'anno ci si riesce ad andare..........
qualcuno conosce qualche campeggio decente nella costa viola?

?????????? Solo per curiosità, l'unico che frequentavo non ha più riaperto dopo il lockdown.

anche con google maps non si trova nulla e la cosa mi lascia perplesso, in più devo andare alla garibaldina perchè se mi và in calore kiki mi zompa tutto o se va prima riesco a partire all'ultimo minuto dopo l'accoppiamento
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2023, 06:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Chiarisco, non conosco la costa viola, esiste o T9 ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2023, 11:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


La parte sopra a reggio
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2023, 12:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/4/2023, 12:45) 
La parte sopra a reggio

Confesso la mia ignoranza anche perché quando andai in quella zona feci il percorso interno, Gambarie, cippo di Garibaldi, Santa Eufemia. Chilometri senza vedere il cielo da tanto erano fitti i boschi, per me che immaginavo l'Aspromonte sassoso e brullo fu una sorpresa indimenticabile. Dalla tua domanda, visto che citavi la Sila, pensavo al nord o centro Calabria.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2023, 13:15
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


Quindici giorni se non ho altri problemi qui di un po' di montagna e un po' di mare, l'importante è godere e rinfrancare spirito e corpo
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2023, 13:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/4/2023, 14:15) 
Quindici giorni se non ho altri problemi qui di un po' di montagna e un po' di mare, l'importante è godere e rinfrancare spirito e corpo

Sono di parte perché di quella terra ne sono innamorato ma comunque, a parte qualche obbrobrio nella zona terminale della costa Jonica, fatto anche da grossi imprenditori del nord, la costa Calabra, da Capo Spulico fino al confine con la Basilicata, sul Tirreno, è splendida, della Sila e Aspromonte idem. Peccato che sulla montagna i campeggi latitino, sono sulla costa e nelle zone più nominate, per dove pensi di andare forse la zona di Tropea è la più appetibile. Peccato ci siano pochi antenati calabresi per dei consigli più precisi.
Aggiungo. Mi sono levato la curiosità di fare una ricerca, che immagino avrai fatto anche tu. Sul Tirreno i cani non sono graditi, maggiore disponibilità sullo Jonio nelle province di Crotone e Cosenza, però lontano da dove avresti programmato di andare. Vedremo se qualcuno potrà esserti più utile di quanto lo sia stato io. Tra i disponibili, ad esempio, sembra esserci quello frequentato da Checcocorse a Isola Capo Rizzuto.

Edited by antocar1 - 24/4/2023, 14:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2023, 18:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 24/4/2023, 14:33) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/4/2023, 14:15) 
Quindici giorni se non ho altri problemi qui di un po' di montagna e un po' di mare, l'importante è godere e rinfrancare spirito e corpo

Sono di parte perché di quella terra ne sono innamorato ma comunque, a parte qualche obbrobrio nella zona terminale della costa Jonica, fatto anche da grossi imprenditori del nord, la costa Calabra, da Capo Spulico fino al confine con la Basilicata, sul Tirreno, è splendida, della Sila e Aspromonte idem. Peccato che sulla montagna i campeggi latitino, sono sulla costa e nelle zone più nominate, per dove pensi di andare forse la zona di Tropea è la più appetibile. Peccato ci siano pochi antenati calabresi per dei consigli più precisi.
Aggiungo. Mi sono levato la curiosità di fare una ricerca, che immagino avrai fatto anche tu. Sul Tirreno i cani non sono graditi, maggiore disponibilità sullo Jonio nelle province di Crotone e Cosenza, però lontano da dove avresti programmato di andare. Vedremo se qualcuno potrà esserti più utile di quanto lo sia stato io. Tra i disponibili, ad esempio, sembra esserci quello frequentato da Checcocorse a Isola Capo Rizzuto.

e io mi sposto, e poi è il cane che garantisce per me :lol:
 
Contacts  Top
27 replies since 3/5/2022, 19:56   460 views
  Share