|
|
| CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/5/2022, 17:59) il fap si tappa, prima o poi, praticamente su tutte, specie a chi la usa in città, se ti parte la rigenerazione mentre traini ti fa una bella nuvoletta azzurrognola che ti ingrigisce la roulotte forse era uno maltenuto, niente di indecente ma fastidioso, visto di persona in autostrada a un tedesco, a voi diselisti è mai capitato? Parlo per esperienza personale considerato che la Phedra ha motore 2.0mjet Psa per cui Fap. Come già detto non sono uno che va molto veloce, per quel poco che la uso percorro tragitti brevi, ogni tanto mi accorgo della rigenerazione per il discorso strattoni. Su strada, quando è capitata la rigenerazione, gli unici sintomi sono stati alzamento temperatura refrigerante (una tacca in più del solito), sbuffi scuri dallo scarico agli affondi di acceleratore e calo di prestazioni. Finita la rigenerazione torna tutto normale e, anzi, si avverte che la macchina è più arzilla. Non ho dovuto mai far forzare la rigenerazione anche perchè ogni tanto, quando possibile, la lancio a manetta per una decina di Km. Fumosità tale da sporcare la roulotte, mai; puzza micidiale, quando capita che parte la rigenerazione in garage. Ho percorso circa 200mila Km e grossi problemi non ne ho avuti (sgrat sgrat).
|
| |