Roulotte Antenate (Caravan) il forum

fare doccia senza fare danni, roulotte BURSTNER 420 Holiday

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 22/4/2022, 16:55

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Punti di vista.... io per il momento e senza figli, se devo partire per andare ad appoggiarmi in un campeggio allora parto con la macchina e vado in un B&B, per come la vedo io, la comodità di questi mezzi roulotte/camper è proprio quella di poter potenzialmente avere ogni mattina una vista diversa senza dover stare dietro agli orari di alberghi. Ma appunto è solo il mio punto di vista, di uno che ha noleggiato un camper un'estate e fatto un fine settimana con la roulotte, comunque la mia idea è di passare con la roulotte 2/3 giorni fuori casa.

Per l'infiltrazioni, spero di aver quanto meno migliorato la situazione, con tutto il silicone e gomma liquida che ho messo, almeno se dovesse rovesciarsi potrebbe rimbalzare e rimettersi in asse :lol:
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 17:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (MauroVan @ 22/4/2022, 17:55) 
Punti di vista.... io per il momento e senza figli, se devo partire per andare ad appoggiarmi in un campeggio allora parto con la macchina e vado in un B&B, per come la vedo io, la comodità di questi mezzi roulotte/camper è proprio quella di poter potenzialmente avere ogni mattina una vista diversa senza dover stare dietro agli orari di alberghi. Ma appunto è solo il mio punto di vista, di uno che ha noleggiato un camper un'estate e fatto un fine settimana con la roulotte, comunque la mia idea è di passare con la roulotte 2/3 giorni fuori casa.

Per l'infiltrazioni, spero di aver quanto meno migliorato la situazione, con tutto il silicone e gomma liquida che ho messo, almeno se dovesse rovesciarsi potrebbe rimbalzare e rimettersi in asse :lol:

Chiaramente quello che comanda è il portafoglio ma dal punto strettamente pratico, per come la poni, per il tuo uso era più adatto un camper, lo dico da inguaribile roulottista.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2022, 17:05
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Si si, anche il mio ovviamente è un punto di vista, tra l'altro dettato da un equipaggio di 4 persone, quindi con disagio che aumenta in modo esponenziale all'aumentare delle giornate di libera.
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 18:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (MauroVan @ 22/4/2022, 17:55) 
Punti di vista.... io per il momento e senza figli, se devo partire per andare ad appoggiarmi in un campeggio allora parto con la macchina e vado in un B&B, per come la vedo io, la comodità di questi mezzi roulotte/camper è proprio quella di poter potenzialmente avere ogni mattina una vista diversa senza dover stare dietro agli orari di alberghi. Ma appunto è solo il mio punto di vista, di uno che ha noleggiato un camper un'estate e fatto un fine settimana con la roulotte, comunque la mia idea è di passare con la roulotte 2/3 giorni fuori casa.

Per l'infiltrazioni, spero di aver quanto meno migliorato la situazione, con tutto il silicone e gomma liquida che ho messo, almeno se dovesse rovesciarsi potrebbe rimbalzare e rimettersi in asse :lol:

Ti posso assicurare che fra campeggio e B&B c'è parecchia differenza, quanto al secondo punto evidenziato...lo puoi avere anche in campeggio...
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 19:26
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,792
Location:
Torino

Status:


Per me la "libera" e la domenica in un prato (dove consentito), fermarsi a dormire in autogrill durante uno spostamento o in un parcheggio aspettando che apra il campeggio.
Ma dopo magari 6-7 ore di guida, una doccia pre nanna non la disprezzo.
Non ho pannello solare, solo la batteria da 100 AH del mover e il mio serbatoio delle grige contiene ben 12, forse arrivo a 15, litri di acqua.
Mi e capitato però anche di sostare in area sosta a Pisa dove erano presenti solo i wc, e non c'erano docce.
Dopo 5 ore di viaggio sotto il sole, a luglio, e con la previsione il giorno dopo di visitare Pisa, potermi fare una doccia fresca e stato impagabile.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2022, 07:10

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Al momento, per ovviare al problema dell'acqua ho messo silicone in tutte le fessure e sopra la gomma liquida... vedremo in futuro cosa ne viene fuori, grazie per i consigli e le vostre esperienze ;)
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 09:02

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Abbiamo passato una giornata in un camping attrezzato e devo dire che non ci siamo trovati male, soprattutto il fatto di poter sganciare la roulotte in sicurezza,ci è piaciuto tanto :P
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 13:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


:lol:
CITAZIONE (MauroVan @ 23/4/2022, 08:10) 
Al momento, per ovviare al problema dell'acqua ho messo silicone in tutte le fessure e sopra la gomma liquida... vedremo in futuro cosa ne viene fuori, grazie per i consigli e le vostre esperienze ;)

Speriamo non ne venga fuori tanta di acqua :lol:

Edited by lascolaranda - 25/4/2022, 19:11
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 13:02
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 22/4/2022, 19:18) 
CITAZIONE (MauroVan @ 22/4/2022, 17:55) 
Punti di vista.... io per il momento e senza figli, se devo partire per andare ad appoggiarmi in un campeggio allora parto con la macchina e vado in un B&B, per come la vedo io, la comodità di questi mezzi roulotte/camper è proprio quella di poter potenzialmente avere ogni mattina una vista diversa senza dover stare dietro agli orari di alberghi. Ma appunto è solo il mio punto di vista, di uno che ha noleggiato un camper un'estate e fatto un fine settimana con la roulotte, comunque la mia idea è di passare con la roulotte 2/3 giorni fuori casa.

Per l'infiltrazioni, spero di aver quanto meno migliorato la situazione, con tutto il silicone e gomma liquida che ho messo, almeno se dovesse rovesciarsi potrebbe rimbalzare e rimettersi in asse :lol:

Ti posso assicurare che fra campeggio e B&B c'è parecchia differenza, quanto al secondo punto evidenziato...lo puoi avere anche in campeggio...

Verissimo basta spostarsi di campeggio
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 16:40
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,222
Location:
Tavullia - PU

Status:


Ma se non ti vuoi appoggiare nel campeggio non c'è nessun obbligo, nel senso che esistono tanti agricampeggi in mezzo alla natura o addirittura area di sosta attrezzate dove puoi naturalmente sganciare avere la tua corrente e avere i servizi a disposizione...
Il tutto naturalmente non è paragonabile alla confusione dei mega campeggi....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2022, 05:15
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 28/4/2022, 17:40) 
Ma se non ti vuoi appoggiare nel campeggio non c'è nessun obbligo, nel senso che esistono tanti agricampeggi in mezzo alla natura o addirittura area di sosta attrezzate dove puoi naturalmente sganciare avere la tua corrente e avere i servizi a disposizione...
Il tutto naturalmente non è paragonabile alla confusione dei mega campeggi....

Concordo con te ma credo che MauroVan parlasse di sosta libera al di fuori di qualsiasi struttura se ho ben capito.
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 08:07
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,222
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 29/4/2022, 06:15) 
CITAZIONE (AriGas @ 28/4/2022, 17:40) 
Ma se non ti vuoi appoggiare nel campeggio non c'è nessun obbligo, nel senso che esistono tanti agricampeggi in mezzo alla natura o addirittura area di sosta attrezzate dove puoi naturalmente sganciare avere la tua corrente e avere i servizi a disposizione...
Il tutto naturalmente non è paragonabile alla confusione dei mega campeggi....

Concordo con te ma credo che MauroVan parlasse di sosta libera al di fuori di qualsiasi struttura se ho ben capito.

Sì lui preferirebbe fare la libera per non essere fisso in un posto tipo campeggio.... per vedere il bello della natura, io rispondo che se vuol vedere il bello della natura non è necessario fare la libera ma appoggiarsi agli agricampeggi, puntate in mezzo alla natura hanno anche un minimo di servizi...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2022, 08:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Scusatemi per la mia ignoranza, ma qual è la differenza tra campeggio e agricampeggio?!
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 08:49
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,222
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (MauroVan @ 29/4/2022, 09:15) 
Scusatemi per la mia ignoranza, ma qual è la differenza tra campeggio e agricampeggio?!

Il campeggio è una struttura con tutti i servizi, animazione e quant'altro...
l'agricampeggio sono aziende agricole che mettono a disposizione alcune piazzole per la sosta con un minimo di servizi cioè bagni corrente e acqua... Ed essendo aziende agricole generalmente si trovano in mezzo alla natura...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2022, 08:53
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,222
Location:
Tavullia - PU

Status:


IMG_2020052313620_2
Questo ad esempio un agricampeggio zona Jesi un'azienda agricola con 8 piazzole un bagno doccia corrente e zona picnic....
Ci sono stata alla riapertura dopo la pandemia
 
Web Contacts  Top
51 replies since 20/4/2022, 12:42   1140 views
  Share