Roulotte Antenate (Caravan) il forum

caravan vintage: " un sogno..."

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2023, 06:44
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Duke Van @ 24/6/2023, 17:17) 
CITAZIONE (airlander @ 24/6/2023, 08:11) 

Qui ieri sera...beccato...è stato un vero piacere conoscerti di persona...spero nel prossimo appuntamento...vedro' di riuscire a venire con il rimorchio.. :ditosu: :fonzie:
LUKE

piacere altrettanto mio e complimenti per la motrice davvero bellissima vista dal vero. :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2023, 06:45
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 24/6/2023, 17:43) 
L'Isetta è la prima auto in cui sono salito. L'aveva mio padre: 130 kg per 1,80 di altezza e riusciva a starci con mia mamma. La mia culla era dietro, nel bagagliaio.
Mitica!!!
:D :lol:
Quella di famiglia, però, era la ISO, la "vera" Isetta. Questa penso che sia una BMW (se qualcuno di voi guida una BMW, lo deve all'Isetta!!! ;) ).

ricordo da ragazzo che a milano se ne vedevano alcune, erano davvero buffe.

Edited by airlander - 25/7/2023, 07:10
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2023, 14:37
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


La han riproposta in chiave moderna elettrica la Microlino :)
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 17:21
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (airlander @ 26/6/2023, 07:44) 
CITAZIONE (Duke Van @ 24/6/2023, 17:17) 
Qui ieri sera...beccato...è stato un vero piacere conoscerti di persona...spero nel prossimo appuntamento...vedro' di riuscire a venire con il rimorchio.. :ditosu: :fonzie:
LUKE

piacere altrettanto mio e complimenti per la motrice davvero bellissima vista dal vero. :fonzie:

grazie..ci rifareno all'incontro autunnale..
LUKE
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 06:17
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


207
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2023, 09:11
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


0227-17002086958577
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2023, 10:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Queste invece non riesco proprio a farmele piacere, mi sembrano delle autobotti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2023, 15:46
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


I gusti non si discutono per carita' ma a me piacciono un sacco,mi piacerebbe propio vederne una dal vivo
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 08:49
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 17/11/2023, 10:40) 
Queste invece non riesco proprio a farmele piacere, mi sembrano delle autobotti.

pensa solo che ce ne sono ancora in circolazione degli anni '20.... molte altre marche di costruzione ben più attuale si sono estinte in poco tempo...
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2023, 10:29
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


Per loro e' un icona come l' Harley
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 10:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (airlander @ 18/11/2023, 08:49) 
CITAZIONE (antocar1 @ 17/11/2023, 10:40) 
Queste invece non riesco proprio a farmele piacere, mi sembrano delle autobotti.

pensa solo che ce ne sono ancora in circolazione degli anni '20.... molte altre marche di costruzione ben più attuale si sono estinte in poco tempo...

Ne convengo perfettamente, il mio è un giudizio puramente estetico, sulla qualità e robustezza non entro nel merito.

Edited by antocar1 - 18/11/2023, 14:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2023, 13:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


Una rivista inglese aveva recensito un Airstream Bamby e non mi pare che fosse stata molto apprezzata.
È un prodotto americano valido per gli Americani. Noi avevamo la Nardi che le somigliava come tipo di costruzione e non era meno, secondo me. Inoltre era più consona alle esigenze e ai gusti italiani. Io, che sicuramente non sono "Nardista" (Sberla ne sa qualcosa :lol: ), se devo levarmi il cappello, lo faccio davanti a una Nardi e non a una Airstream.
Poi da noi si tende a mitizzare: Harley (che io
considero una moto "contro il buon senso", almeno in Italia), Airstream per gli USA, Audi e altre marche per la Germania ecc.
Guardiamo anche le roulotte: quando le facevano in Italia, soprattutto le migliori non avevano niente da invidiare alle mitizzate tedesche (mi ricordo le Knaus, per esempio, che erano considerate non di alta gamma o le Tabbert, di alta gamma, ma fatte per gli zingari, si diceva).
Pensiamo ai binomi Nardi/Airstream o Levante (Lander)/Boler* (e affini).
I rivetti possono entusiasmare, ma possono anche non piacere. Le Airstream sono un prodotto di nicchia che piace a chi piacciono i prodotti americani (come le Harley o i "Jeepponi").
La produzione in Europa della Bamby non le ha dato nessun successo. Io ne ho visto una sola a Dover quando era appena uscita, poi più niente. Ho visto altre Airstream (non molte: forse due o tre e solo esternamente) di provenienza americana che non mi hanno entusiasmato: sembravano dei prodotti altamente artigianali.
Poi i gusti sono gusti.

* girava voce che in Boler avessero preso il brevetto Levante per le produzioni.

Edited by Baldo. - 18/11/2023, 16:14
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2023, 08:32
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 18/11/2023, 13:49) 
Una rivista inglese aveva recensito un Airstream Bamby e non mi pare che fosse stata molto apprezzata.
È un prodotto americano valido per gli Americani. Noi avevamo la Nardi che le somigliava come tipo di costruzione e non era meno, secondo me. Inoltre era più consona alle esigenze e ai gusti italiani. Io, che sicuramente non sono "Nardista" (Sberla ne sa qualcosa :lol: ), se devo levarmi il cappello, lo faccio davanti a una Nardi e non a una Airstream.
Poi da noi si tende a mitizzare: Harley (che io
considero una moto "contro il buon senso", almeno in Italia), Airstream per gli USA, Audi e altre marche per la Germania ecc.
Guardiamo anche le roulotte: quando le facevano in Italia, soprattutto le migliori non avevano niente da invidiare alle mitizzate tedesche (mi ricordo le Knaus, per esempio, che erano considerate non di alta gamma o le Tabbert, di alta gamma, ma fatte per gli zingari, si diceva).
Pensiamo ai binomi Nardi/Airstream o Levante (Lander)/Boler* (e affini).
I rivetti possono entusiasmare, ma possono anche non piacere. Le Airstream sono un prodotto di nicchia che piace a chi piacciono i prodotti americani (come le Harley o i "Jeepponi").
La produzione in Europa della Bamby non le ha dato nessun successo. Io ne ho visto una sola a Dover quando era appena uscita, poi più niente. Ho visto altre Airstream (non molte: forse due o tre e solo esternamente) di provenienza americana che non mi hanno entusiasmato: sembravano dei prodotti altamente artigianali.
Poi i gusti sono gusti.

* girava voce che in Boler avessero preso il brevetto Levante per le produzioni.

il problema delle airstream è che essendo molto costose non sono certo alla portata di tutti e quindi in europa sono una rarità, non a caso oggi una bamby vintage che è molto piccola ha un valore persino più elevato di quelle maggiori a due assi, poi l'altro vantaggio è che puoi svuotarle completamente e personalizzartele interamente a tuo gusto, cosa che negli usa è molto in voga.
paragonare una airstream ad una nardi con tutto il rispetto per le nardi è come paragonare una dallara ad una lotus....entrambe sportive su 4 ruote ma un mercato molto dissimile, ciò dimostra come anche noi italiani in molti settori se vogliamo sappiamo realizzare le cose anche meglio di altri, poi a volte ci perdiamo per strada come avvenuto nel campo delle caravan...
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2023, 12:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


La rivista inglese che ha recensito la Bamby (il modello concepito per il mercato europeo) ha giudicato i vari aspetti a prescindere dal prezzo e, ricordo, il giudizio non è stato ottimo. Avendo pubblicità del marchio sulla rivista, probabilmente hanno anche cercato di "edulcorare", come capita abitualmente in questi casi.
Evidentemente non è una roulotte adatta all'Europa.
Le Airstream sono molto durature, ma se leggi su internet, neppure loro sono esenti da difetti. Incredibilmente, neppure da infiltrazioni e qualcuno considera le pareti delicate.
Secondo me, sono come alcune roulotte particolari: o piacciono oppure lasciano indifferenti e seguono le mode più che "la sostanza". Tipo la Lander in passato. Noi Landeristi eravamo poco compresi e molti consideravano le nostre roulotte care e brutte. Poi è nata la più brutta della Lander (la Linea tre) e il marchio ha guadagnato punti perché è più "tradizionale". Adesso le Lander sono più apprezzate che una volta e sinceramente io non riesco a capire questa cosa. Come non riesco a capire il motivo per cui una roulotte come la Airstream, pesantissima, con disposizione non sempre razionale, costosissima (anche se poi mantiene il valore meglio delle altre), con materiali poco isolanti (tipo le lastre di alluminio) e con i suoi difetti (come tutte le altre) sia stata mitizzata.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2023, 08:14
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


[QUOTE=airlander,20/11/2023, 08:14 ?t=78982751&st=180#entry668640660]
CITAZIONE (Baldo. @ 19/11/2023, 12:36) 
La rivista inglese che ha recensito la Bamby (il modello concepito per il mercato europeo) ha giudicato i vari aspetti a prescindere dal prezzo e, ricordo, il giudizio non è stato ottimo. Avendo pubblicità del marchio sulla rivista, probabilmente hanno anche cercato di "edulcorare", come capita abitualmente in questi casi.
Evidentemente non è una roulotte adatta all'Europa.
Le Airstream sono molto durature, ma se leggi su internet, neppure loro sono esenti da difetti. Incredibilmente, neppure da infiltrazioni e qualcuno considera le pareti delicate.
Secondo me, sono come alcune roulotte particolari: o piacciono oppure lasciano indifferenti e seguono le mode più che "la sostanza". Tipo la Lander in passato. Noi Landeristi eravamo poco compresi e molti consideravano le nostre roulotte care e brutte. Poi è nata la più brutta della Lander (la Linea tre) e il marchio ha guadagnato punti perché è più "tradizionale". Adesso le Lander sono più apprezzate che una volta e sinceramente io non riesco a capire questa cosa. Come non riesco a capire il motivo per cui una roulotte come la Airstream, pesantissima, con disposizione non sempre razionale, costosissima (anche se poi mantiene il valore meglio delle altre), con materiali poco isolanti (tipo le lastre di alluminio) e con i suoi difetti (come tutte le altre) sia stata mitizzata.

a prescindere che la linea tre è tutt'altro che brutta, soprattutto nella rara versione pier cardin, che con le opportune modifiche è anche migliorata rispetto all'originale ( e in questo non ci vuole molto), in quanto alla airstream se è così apprezzata un motivo c'è, e non saranno certo poche critiche strumentali a poterne disacrare il mito che prosegue ininterrottamente nel tempo, poi come ogni cosa potrà piacere o meno, certamente se ne avessi l'opportunità una bamby la acquisterei sicuramente fregandomene altamente di ciò che affermano i pochissimi detrattori.
ps: purtroppo adattare una airstream al nostro mercato non è certo una idea fenomenale...e siccome di orginali ne ho viste dal vero so di cosa sto parlando, esattamente como posso dire, avendola smontata completamente, che la lander non era certo un esempio di ottima realizzazione.
 
Web  Top
209 replies since 20/2/2022, 13:51   7351 views
  Share