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| CITAZIONE (massimo-67 @ 5/3/2022, 11:24) Buongiorno a tutti, volevo dirvi che ho risolto, ecco come.
Ho risolto invertendo il contatto 9 con il 2 della presa 13 poli sull'auto. In questo modo arriva la corrente all'interno dell'abitacolo anche a motore spento e senza batteria nel gavone. Facendo così la centralina freni della Nardi ha iniziato a funzionare alla grande.
Per simulare la prova di frenata: ho messo la Nardi sui bolognini, ho messo dei mattoni sopra il pedale freno dell'auto. Le ruote erano leggermente frenate. La frenata aumentava se ruotavo a sinistra la centralina freni nel gavone della Nardi.
Questo dimostra che è tutto ok! giusto come ti avevano suggerito CITAZIONE (Piperni @ 10/2/2022, 15:16) Non è la retromarcia che da la corrente in roulotte ma il retronebbia.Prima di cambiare la presa 7 poli della Nardi controlla la carta di circolazione, se ti hanno specificato presa 7 poli non puoi cambiarla ( oppure la cambi ma quando vai in revisione se trovi quello zelante ti boccia) Ai morsetti del carica batterie della Nardi non arriva la 12 volt per due motivi. Uno perché non hai attivato il retronebbia e due perché devi ruotare il timer di carica sul pannello della centralina. La centralina freni spesso ha una linea diversa da quella dei servizi ecco perché riceve corrente. Il fatto che non freni non me lo spiego. Se avvicini L orecchio ai tamburi quando qualcuno preme il pedale del freni senti un ronzio? Se si vuol dire che L impianto funziona e si crea il campo magnetico. Se hai un tester, subito fuori dal tamburo vicino all assale hai la possibilità di sganciare gli spinotti che portano corrente ai magneti. Con lo strumento verifica quanti volt arrivano Eravamo parecchi anche qui con le Nardi ma ormai non si sente più nessuno si vede che non danno problemi
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