Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Freni Nardi Patrizia 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2021, 14:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


Potrebbe avere in uscita le due masse separate, solitamente la massa è di colore bianco, controlla se ne hai due
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2021, 14:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


Se fosse sarebbe un problema facilmente risolvibile
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 00:56

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Continua la storia dei freni della mia Patrizia2 (Scusate se ho interrotto lo scambio di notizie, ma ho avuto problemi di diversa natura da risolvere)
Qualcuno sarà curioso di sapere come è finita.
Dunque....ho montato la centralina che mi hanno dato e che FORTUNA!.... Tutto bene...i freni funzionano e dunque posso andare alla revisione.
DOPPIA FORTUNA!...2 giorni prima della revisione arriva dall'America anche la centralina che avevo ordinato, ma decido di andare alla revisione con la centralina di recupero che avevo già montato.
Esco in strada per un'ulteriore prova della frenata e.....IRONIA DELLA SORTE.... salta la pompa della frizione del mezzo trainante.
Corro a cercare il pezzo, ma sfortunatamente non è disponibile e non arriva in tempo.
FINALE....salto la revisione e porto la mia bella Patrizia 2 in campeggio in montagna, a 1000mt, con un carroattrezzi (visto la neve in arrivo non potevo più aspettare)
FORTUNA E SFORTUNA si danno a braccetto. Tutto finisce bene, ma con una bella spesa in più!!!
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, per i vostri consigli. Magari ci sentiremo ancora
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 07:28
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Perché dici "magari ci sentiremo ancora"? Leggere e scrivere su un forum non è condizionato al solo momento del bisogno, anzi è vero il contrario. Ci piace scambiarci opinioni, conoscere nuove persone , stuzzicarci a vicenda e apprendere sempre nuove cose. Insomma direi che dovresti cercare di essere attivo. Se dedichi qualche minuto alla lettura del regolamento vedrai anche che questo forum ha diverse potenzialità!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2022, 19:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Zanica

Status:


Buonasera a tutti sono nuovo del forum.... ho una roulotte nardi patrizia 2 ereditata con la morte di mio papà.. è con noi da quando ho 8 mesi (44anni in tutto) e lo sarà per sempre, l'intenzione è di farla tornare alla vecchia gloria. La domanda sorge spontanea sostituendo la centralina con la prodigy p2 della tachoma, alla revisione nn fanno storie? Se avete consigli utili per il restauro ed eventuali aggiornamenti, sono tutto orecchie. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 20:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Alex Amstaff Prussiani @ 3/5/2022, 20:26) 
Buonasera a tutti sono nuovo del forum.... ho una roulotte nardi patrizia 2 ereditata con la morte di mio papà.. è con noi da quando ho 8 mesi (44anni in tutto) e lo sarà per sempre, l'intenzione è di farla tornare alla vecchia gloria. La domanda sorge spontanea sostituendo la centralina con la prodigy p2 della tachoma, alla revisione nn fanno storie? Se avete consigli utili per il restauro ed eventuali aggiornamenti, sono tutto orecchie. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Perchè dovrebbero fare storie? Se frena e funziona tutto!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2022, 20:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Zanica

Status:


Perché tecnicamente nn è l'impianto originale.. è solo un dubbio che mi è venuto.....però ho visto anche che in alcune motorizzazioni chiedono l' impianto luci aggiornato suppongo sia lo stesso... secondo voi vale la pena sostituire già i fari con qualcosa di più recente e completo?
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 11:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Sul discorso centralina non hai tutti i torti... a me hanno fatto storie perché volendo veder bloccare le gomme ho aperto il coperchio del gavone e settato la centralina davanti al tipo che chiaramente si è incuriosito. Tieni presente che la centralina americana andrebbe tenuta in macchina per fare le cose fatte come prevede il costruttore
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 12:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Zanica

Status:


Grazie Bansigo Immaginavo.... mettendola in macchina però devo eliminare quella originale e quindi il discorso nn cambia... giusto?
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 13:43

Stanziale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


La vecchia centralina la puoi lasciare montata ma disattivata così sei in una botte di ferro. Però ti ripeto da me fanno così ma magari in giro di pignoli come questi non ne trovi più
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 14:17
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Zanica

Status:


😄👍🏻
 
Top
25 replies since 11/11/2021, 21:38   518 views
  Share