Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Info impianto, Fendt saphir

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2021, 13:09
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
615
Location:
varese

Status:


Hai sacrificato parecchio spazio e aggiunto peso supplementare ma se hai risolto il tuo problema secondo me sei stato audace e pratico.ottimo lavoro :b:
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 16:07
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
200
Location:
POTENZA

Status:


ciao, allora... che l'impianto sia stato fatto bene è ok! portare un filo dalla batteria (+12V) alla presa gancio dell'Auto è a richiesta del cliente perchè è come se fosse un "optional", generalmente coincide col polo N 9 della presa a 13 poli. in questo modo hai corrente per le sole utenze a 12v in roulotte quanto questa è attaccata all'auto. ovviamente funziona se anche dalla pressa della roulotte vi è la disposizione di portare la 12v dalla presa alle utenze (spero di essermi fatto capire). a questo punto senza "romperti il capo", come detto nel post precedente, individua il filo che arriva dalla presa esterna della roulotte (220V) e baipassando anche il trasformatore con uno swicth lo colleghi all'uscita del trasformatore, ed hai così la 12V per solo utenze che funzionano a 12V. per le utenze a 220V con la batteria non ce la faresti mai. avrai bisogno o di un generatore di corrente (oppure di un buon inverter collegato direttamente alla batteria dell'auto tenendola in moto quando usi le utenze a 220V, ma solo occasionalmente) oppure dovrai mettere un impianto fotovoltaico. buon lavoro
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2021, 16:11

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Ok grazie…. Immaginavo fosse proibitivo avere la 220….🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️😭…. E invece installare un pannello a tetto… come deve essere? Intendo dimensioni e watt??
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 12:04
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,063
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Credo che la discussione sia in una sezione decisamente sbagliata e poco individuabile da parte di chi potrebbe essere interessato.
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 13:16

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Mi spiace ma non ho praticità e non so spostarlo😭😭
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 13:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Ruggiugi @ 26/10/2021, 14:16) 
Mi spiace ma non ho praticità e non so spostarlo😭😭

Non puoi, probabilmente lo faranno gli amministratori.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2021, 16:13

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Grazie a tutti comunque!!
 
Top
21 replies since 10/10/2021, 17:19   407 views
  Share