Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Caravan americane trainate da pickup

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2021, 13:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Non da ultimo molti dei loro pensionati (ovviamente pochi nel loro sistema lavorativo in rapporto alla totalità) che iniziano a vivere on the road subito dopo l'ultimo giorno di lavoro
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2021, 13:33
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 1/8/2021, 14:25) 
Non da ultimo molti dei loro pensionati (ovviamente pochi nel loro sistema lavorativo in rapporto alla totalità) che iniziano a vivere on the road subito dopo l'ultimo giorno di lavoro

ho conosciuto una persona, ex direttore di banca, che il giorno dopo essere andato in pensione si è comprato una caravan ed ha iniziato a girare per l'europa assieme alla moglie. essendo da soli e senza figli ne ulteriori legami, hanno fatto sicuramente una cosa fantastica.
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2021, 13:35
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Eh si fantastica davvero,purtroppo devo lavorare fino a 70 anni per 4 spicci di pensione se no sarebbe il mio sogno
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 15:13
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (warner @ 1/8/2021, 14:35) 
Eh si fantastica davvero,purtroppo devo lavorare fino a 70 anni per 4 spicci di pensione se no sarebbe il mio sogno

Dai, l'importante è come ci si arriva a quell'età. La salute è un fattore di fortuna, ma non solo: si costruisce giorno per giorno con comportamenti virtuosi, che se da giovani sono un optional, dopo i 50 bisogna attuare per forza. Io spero di arrivare alla pensione, e che quando ci arriverò sarò ancora in grado di agganciare una roulotte!
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 15:41
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Certamente questione anche di fortuna,mio padre guarda dall'eta' di 50 anni che gira ospedali prima un infarto con 5 by pass conseguenti,poi due volte aneurisma alla vena orta,mia madre appena operata di tumore al seno.Entrambi salutisti,mai bevuto,mai fumato,attenti alla dieta....Quando deve succedere...
Io da 37 anni di lavori in posti malsani,umidi e freddo attendo il conto gia' fatto 2 polminiti,bronchite cronica e dolori alle ginocchia (ora devo fare gli esami per sospetta artrite) aggiuncici se e quando sara' una pensione da artigiano magari chiedo ai miei amici sinti se mi ospitano tra di loro,la roulotte ce l'ho... :XD:
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 16:21
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (warner @ 1/8/2021, 16:41) 
Certamente questione anche di fortuna,mio padre guarda dall'eta' di 50 anni che gira ospedali prima un infarto con 5 by pass conseguenti,poi due volte aneurisma alla vena orta,mia madre appena operata di tumore al seno.Entrambi salutisti,mai bevuto,mai fumato,attenti alla dieta....Quando deve succedere...
Io da 37 anni di lavori in posti malsani,umidi e freddo attendo il conto gia' fatto 2 polminiti,bronchite cronica e dolori alle ginocchia (ora devo fare gli esami per sospetta artrite) aggiuncici se e quando sara' una pensione da artigiano magari chiedo ai miei amici sinti se mi ospitano tra di loro,la roulotte ce l'ho... :XD:

Mi dispiace per tutti questi problemi di salute dei tuoi genitori. Certo, quando tocca tocca anche se si è fatta una vita attenta ad evitare le cose che fanno male,almeno quelle più ovvie. Voglio dire però che se fumi un pacchetto di sigarette al giorno, poi non ti devi stupire se un giorno o l'altro ti trovano qualcosa di brutto ai polmoni.
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 17:00
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Purtroppo e' la vita amico mio,certo andarsele a cercare e' sbagliato infatti ho smesso di fumare 3 anni fa e ne sento i benefici (l'avessi fatto prima...) certo e' che cmq lo stress fa la sua parte non che pretendo chissa' che cosa ma rilassarsi ogni tanto con qualche giorno in plean air aiuterebe non poco...
Va beh si prende quello che c'e'...
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 13:14
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


Buongiorno! Condivido qualche scatto che ho fatto in autostrada ieri in South Carolina (non sono qui in campeggio...ma a trovare mio figlio che ha avuto la fantasia di sposarsi una americana). :lol:

Attached Image: IMG_20230412_080408

IMG_20230412_080408

 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 13:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


2

Attached Image: IMG_20230411_133436_1

IMG_20230411_133436_1

 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 13:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


3

Attached Image: IMG_20230411_133418_1

IMG_20230411_133418_1

 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 13:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


4

Attached Image: IMG_20230411_133425_1

IMG_20230411_133425_1

 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 13:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


Questi sono folli...viaggiano ad una velocità media di 120/130 km/h. Infatti sono in linea con i mezzi pesanti che possono fare la stessa velocità. In questo periodo di Pasqua ho contato un rapporto di 5 caravan contro 1 camper. E qui sono più avanti di noi :lol:
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 21:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Gli US sono grandi e diversi, percio' generalizzare e' sempre sbagliato. Sicuramente hanno strade dritte e larghe, ma non per questo non pericolose. Anzi. Soprattutto intorno alle grandi città il traffico abbonda e fuori, le strade sono come le nostre provinciali. Guidano pickup 5 da o 6 litri di cilindrata con coppie che da noi forse si trovano sugli Scania e certamente tirarsi dietro quelle roulotte è fattibile.

Però c'è un però. Le loro polizze assicurative fanno schifo. I massimali sono bassissimi, solitamente a meno di essere ricchi, si viaggia con il cuxl stretto perchè se fai il botto, con il massimale forse copri il costo di un truck, se ne prendi due già devi venderti casa. Se ammazzi qualcuno meglio che emigri o ti dai per morto. Da qui la loro "prudenza".

Ovviamente questa la mia esperienza e basta, sicuramente diversa da altre :-)

Detto questo, non c'è sicuramente la paranoia di non poter fare libera, lo spazio c'è.. però io in US non sono MAI tranquillo, sapere che chiunque potrebbe essere armato non mi fa mai stare tranquillo e in US ci trascorro un sacco di tempo per lavoro.

Ciao!
 
Top
27 replies since 23/7/2021, 07:24   1058 views
  Share