Roulotte Antenate (Caravan) il forum

differenza bollo rimorchi, dubbi

« Older   Newer »
  Share  
Wilk Stern
view post Posted on 28/5/2021, 07:15 by: Wilk Stern
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
107

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 27/5/2021, 19:17) 
Non credo sia la sezione giusta per porre questa domanda, magari un mod la sposterà in area apposita. Comunque,

chiedo scusa per aver postato la domanda in sezione errata.

CITAZIONE (Checcocorse @ 27/5/2021, 19:17) 
Comunque, il carrello tenda è al pari di una roulotte (TATS) mentre il rimorchio trasporto cose, appunto, è un rimorchio. Per il discorso bollo, ma prendi con il beneficio del dubbio, esistono :tassa di possesso e tassa di circolazione. La tassa di possesso si paga a prescindere dall'utilizzo (ne hai la proprietà e paghi) mentre la tassa di circolazione, almeno in teoria, la si paga solo se il mezzo circola. .

la tassa di circolazione, ricordo che venne sostituita dalla tassa di possesso.
se fosse come dici te, dovrei pagare il bollo in rapporto ai giorno che utilizzo il rimorchio? inoltre la mia domanda era appunto il carrello tenda paragonato alla roulotte e il rimorchio (anche più grande) no.

CITAZIONE (Checcocorse @ 27/5/2021, 19:17) 
Per mia esperienza la tassa di circolazione non viene mai chiesta dalle forze dell'ordine che, probabilmente, ignorano tale cosa o evitano di buttarsi in meandri oscuri.

riguardo l'ultimo punto, le FF.O. non chiedono più il bollo perché è un reato finanziario e quindi provvede la ....cartella esattoriale ^U^
 
Top
26 replies since 27/5/2021, 08:25   712 views
  Share