Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ELENCO DOCUMENTAZIONE PER REVISIONE con MOVER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2023, 19:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


ecco la copertina del manuale....

Attached Image: copertina manuale emov 203-B

copertina manuale emov 203-B

 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2023, 14:33
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,229
Location:
Tavullia - PU

Status:


Documento per questo emov 103

Download attachment
ABE_EM_103.pdf ( Number of downloads: 79 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2023, 16:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Lungavilla (PV)

Status:


Buongiorno a tutti, nei prossimi mesi dovrò effettuare la prevista revisione alla mia casetta.
Avendo installato anni fa un mover in autonomia, quando non correva l'obbligo di revisione e documentazione del mover, non sono in possesso di alcun documento e/o certificazione.
Ho installato un mover E-GO elektro-technik numero modello 360230 e volevo sapere se qualcuno può farmi dono di copia delle certificazioni per la revisione o eventualmente da dove posso scaricare il tutto.
Per il certificato di corretta installazione chiederò ad un amico meccanico.
Vi ringrazio tanto in anticipo :thankyou:
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 17:24
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,229
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (Bujese @ 9/3/2023, 16:26) 
Buongiorno a tutti, nei prossimi mesi dovrò effettuare la prevista revisione alla mia casetta.
Avendo installato anni fa un mover in autonomia, quando non correva l'obbligo di revisione e documentazione del mover, non sono in possesso di alcun documento e/o certificazione.
Ho installato un mover E-GO elektro-technik numero modello 360230 e volevo sapere se qualcuno può farmi dono di copia delle certificazioni per la revisione o eventualmente da dove posso scaricare il tutto.
Per il certificato di corretta installazione chiederò ad un amico meccanico.
Vi ringrazio tanto in anticipo :thankyou:

Per quanto riguarda il la dichiarazione di installazione puoi chiedere anche a Warner marsico,
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2023, 07:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Lungavilla (PV)

Status:


grazie della info, che contatterò senz'altre se non riesco a recuperare un meccanico di animo gentile dalle mie parti.
cmq se qualcuno avesse la copia della certificazione CEE potrebbe farne gentilmente dono nel forum. grazie
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 12:07
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Se hai bisogno volentieri.
 
Top
valerio.panzolato
view post Posted on 1/6/2023, 12:19




Buongiorno a tutti
ho bisogno di un aiuto, avrei bisogno di recuperare la certificazione del costruttore di emov 303 EM per procedere alla revisione tra pochi giorni! Grazie in anticipo per l'aiuto, Valerio
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 11:52
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,229
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (valerio.panzolato @ 1/6/2023, 13:19) 
Buongiorno a tutti
ho bisogno di un aiuto, avrei bisogno di recuperare la certificazione del costruttore di emov 303 EM per procedere alla revisione tra pochi giorni! Grazie in anticipo per l'aiuto, Valerio

Hai guardato nei primi commenti se c'è qualcosa?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2023, 07:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Buongiorno, sono fortunato possessore di una LMC con un mover SimPark. La roulotte è del 2006 e l'ho importata nel 2012. Il mover c'era già, e nel 2012 in fase di revisione non mi era stato eccepito nulla. Ora devo rifare la revisione e leggo tutta questa discussione sui mover. Ho letto le due corcolari della motorizzazione, ma ovviamente non so che cosa aspettarmi.
SimPark è una ditta olandese e credo che commercializzi solo in Olanda, Germania e forse qualche cosa in GB. Fortunatamente esiste ancora e ho mandato una mail chiedendo se mi possono dare le attestazioni di conformità, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Secondo voi sono credibile sostenendo che il mover era installato quando ho importato la roulotte e quindi è ante 2020?
Il manuale utente del mover l'ho solo in pdf. Sulle pagine c'è stampato "CE". Secondo voi è sufficiente?
Oppure è meglio che preventivamente lo smonto e ci ripenso tra due anni?
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 08:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 6/3/2023, 20:42) 
ecco la copertina del manuale....

Ciao Luca, io ho avuto un caso simile con mio mover sempre della famiglia purple line, in pratica sono manuali che vanno bene anche per il tuo, utilizza quindi il manuale del 203 e fai recepire da officina accredita le due scritte sulla targhetta 103 e 203, il mover è lo stesso a livello chi motore, tra l'altro hai anche il marchio CE quindi vai tranquillo
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 13:45

Stanziale

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (rotra @ 31/7/2023, 08:46) 
SimPark è una ditta olandese e credo che commercializzi solo in Olanda, Germania e forse qualche cosa in GB. Fortunatamente esiste ancora e ho mandato una mail chiedendo se mi possono dare le attestazioni di conformità, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Come non detto:

We have just recently taken over the brand name Simpark. However we have never produced the older Simpark movers and unfortunately we don’t have any documents of these movers.
We do know that some older movers like the SimPark Easymatic was SGS certified (ISO 9001:2008). Also for the SimPark Easymatic-E Caravan Mover there was an ABE (ABE 91211)
Both these certifications mean that the SimPark systems comply with the Machine Guideline 2006/42/CE and the EMC Guideline (89/336/CEE, 2004/108/CE).
Unfortunately the previous owner couldn’t provide us with the physical or digital documents so we have no certifications that we can send you.



....mi sa che si mette male senza un pezzo di "carta" :-(
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 15:17

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3

Status:


buongiorno a tutti sono nuovo di questo gruppo lo ho trovato navigando in internet per cercare di capire se
a revisione chiedono la certificazione dell'istallazione del mover,io ho fatto montare da poco mover sx e leggendo su facebook su un gruppo dicono che alla revisione chiedono questa certificazione,io domando quì se è possibile sapere questa certificazione se la trovo quì su internet o devo andare all'officina che mi a installato il mover.
in attesa di una risposta ub saluto a tutti Massimo.
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 16:13
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,243
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


la seconda che hai detto
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 17:47
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,229
Location:
Tavullia - PU

Status:


Innanzitutto la certificazione del mover la trovi nel manuale che ti devono aver dato, per quanto riguarda la certificazione di corretto montaggio te la deve rilasciare l'officina che te l'ha montato

Qui alcune certificazioni le puoi anche trovare se c'è il tuo modello ma è appunto allegato nel manuale
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2023, 11:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (masimimino massimo @ 22/8/2023, 16:17) 
buongiorno a tutti sono nuovo di questo gruppo lo ho trovato navigando in internet per cercare di capire se
a revisione chiedono la certificazione dell'istallazione del mover,io ho fatto montare da poco mover sx e leggendo su facebook su un gruppo dicono che alla revisione chiedono questa certificazione,io domando quì se è possibile sapere questa certificazione se la trovo quì su internet o devo andare all'officina che mi a installato il mover.
in attesa di una risposta ub saluto a tutti Massimo.

Con un mover nuovo non dovresti avere problemi, ti ci vuole il libretto uso e manutenzione che ti viene dato con il mover e funge anche da documentazione dove ci deve essere marchio CE e dichiarazioni varie ma ormai si sono adeguati tutti e l'officina che te la montato deve farti una dichiarazione di corretto montaggio.
 
Top
119 replies since 13/4/2021, 07:47   9653 views
  Share