Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Centralina Reese 8508211, Proporzionale, per freni elettrici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2021, 23:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
179
Location:
Milano

Status:


Ho ordinato la stessa centralina e la installerò sulla mia Elnagh.

Ti chiederò supporto, seguendo le info di questo post!

Prima cosa...
Dicevi che volevi fare connessione rapida per staccare durante le soste lunghe, per quale motivo?

E alla fine cosa hai usato? Fastom, saldatura, morsettiera semplice... cosa consigli e perché? Così se serve comprare qualcosa mi organizzo in anticipo

Ah e mi sai dire le misure della centralina, così acquisto la scatola stagna della misura giusta?

Edited by zemazzia - 15/3/2021, 00:20
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 10:19
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


Ciao. Mah sai quando è in rimessaggio preferisco toglierla. In caso di furto almeno non frena. E' tentato omicidio? XD Amen.
Allora è lunga circa 11 cm e larga 9. Ho tagliato i fastom originali e messo dei normali fastom europei che trovi ad un autoricambi con uno spinotto a 4 canali. Stessa cosa lato cavi roulotte. Mi raccomando a non sbagliare le connessioni dei cavi o bruci la centralina. Quando la lascio in rimessaggio svito il supporto con una di quelle viti a farfallina, sgancio il connettore e me la porto via. Sai anche l'umidità non è che gli faccia un granché bene, nasce da interno auto. Tutto qua
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 00:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
179
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Redalike @ 15/3/2021, 10:19) 
Ciao. Mah sai quando è in rimessaggio preferisco toglierla. In caso di furto almeno non frena. E' tentato omicidio? XD Amen.

XD XD XD
CITAZIONE
Allora è lunga circa 11 cm e larga 9. Ho tagliato i fastom originali e messo dei normali fastom europei che trovi ad un autoricambi con uno spinotto a 4 canali. Stessa cosa lato cavi roulotte. Mi raccomando a non sbagliare le connessioni dei cavi o bruci la centralina. Quando la lascio in rimessaggio svito il supporto con una di quelle viti a farfallina, sgancio il connettore e me la porto via. Sai anche l'umidità non è che gli faccia un granché bene, nasce da interno auto. Tutto qua

Una cosa del genere?
https://www.amazon.it/dp/B07PLR4GVT/ref=cm...E1BHPQWB5?psc=1

Ok il tema umidità. Per quello pensavo a una cassetta stagna, ma magari ha senso toglierla almeno per il fermo invernale
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 00:31
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


Eh connettore stagno ancora meglio. Sempre che si possa sganciare e riagganciare
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 23:51

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Redalike @ 2/3/2021, 15:12) 
Ecco installata la centralina. Avevo dimenticato di aver ripristinato i pin 2 9 sulla presa quindi li ho di nuovo reinvertiti e adesso funziona benissimo. Regoli il gain fino a poco prima che inchiodi. In questo modo si sente la roulotte che quasi frena la macchina. Poi si riduce leggermente. Io l ho impostata al 25 percento.
A questo punto credo gli amministratori possano incorniciare il thread perché è l unico che descrive e fotografa passo passo l installazione di questa centralina proporzionale che è la più economica attualmente sul4 mercato

Ciao. Io ho gli stessi problemi tuoi. Vediamo se domani riesco a risolvere. In pratica con bianco e nero la alimenti, con il rosso le dai il segnale di stop e con il blu azioni il freno elettromagnetico ? Le prime tre son entrate e solo il blu é un uscita ?
Grazie anticipatamente !
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 16:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Novara

Status:


Ciao scusami, posso chiederti che valori hai impostato sulla centralina dei freni elettromagnetici? Non riesco a capire. Grazie
 
Top
35 replies since 24/2/2021, 19:35   726 views
  Share