Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Parere su roulottina usata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2020, 16:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
14

Status:


ciao a tutti,

ho visto su una Allcar Ela usata del 2010 di cui non riesco a mettere il link, ma se andate su Subito.it e ricercate "Allcar Ela" solo nella regione Lazio la trovate.

Se non avete letto la presentazione nel forum (l'ho appena messa) vi posso dire che sono campeggiatore da tanti anni e quanto a tipologia di mezzo e problematiche di traino ho una discreta esperienza e questa sarebbe adatta alle mie esigenze.

Quello che invece non so proprio giudicare è se il prezzo di 4500 euro sia adeguato al mezzo.
Ovviamente nessuno chiede la verità vera, scolpita nella roccia, sicura al 100% perché va vista dal vero per capire, magari ha i buchi sul tetto!
Però mi servirebbe da voi più informati un giudizio preliminare, metto delle cifra a caso, tipo "ma che sei matto, quella la devi pagare 1000 euro al massimo" oppure "ma che affarone, potrebbe costarne 8000!"
Grazie!
Andrea
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 17:11
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,246
Location:
L'Aquila

Status:


Benvenuto, ti aiuto mettendo il link ;-)

www.subito.it/caravan-e-camper/ela-allcar-roma-351410302.htm

In generale in queste roulottine devi controllare:
-lo stato del rivestimento di stoffa: tende a sfaldarsi il sottostrato spugnoso (non basta semplicemente rincollarlo);
-che le due lastre delle finestre siano ben aderenti e non scollate;
-le condizioni del tettuccio (da sopra): se chiuso maldestramente si possono provocare delle crepe sui bordi e in corrispondenza degli attacchi dei leveraggi

Per il resto quello che non c'è....non si può rompere.
Cellula in VTR praticamente indistruttibile

Se è in ottime condizioni il prezzo (da privato a privato) è più che corretto
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 19:26
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Se ti interessa c'è una polmot vicino Napoli a 1500 euro. Magari dovrai farci qual che lavoretto ma anche questo fa parte del gioco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2020, 19:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
14

Status:


per 6ruote: grazie, mi segno questi elementi da controllare.

per Checcocorse:
l'ho individuata quella ma lo stato di conservazione interno e' abbastanza precario e vorrei qualcosa di più "fresco".
Poi vorrei chiederti: ma che ha fatto il proprietario, una inversione a U troppo velocemente???
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 20:14
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


CITAZIONE (Andrea_71 @ 3/12/2020, 19:47) 
per 6ruote: grazie, mi segno questi elementi da controllare.

per Checcocorse:
l'ho individuata quella ma lo stato di conservazione interno e' abbastanza precario e vorrei qualcosa di più "fresco".
Poi vorrei chiederti: ma che ha fatto il proprietario, una inversione a U troppo velocemente???

il proprietario Enec (R.I.P.) era uno smanettone delle Lander e su questa Polmot ha voluto sperimentare l'aerodinamicità... semplicemente girando la cellula dalla parte opposta...
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 20:23
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,763
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Andrea_71 @ 3/12/2020, 19:47) 
Poi vorrei chiederti: ma che ha fatto il proprietario, una inversione a U troppo velocemente???

In Inghilterra è la quasi normalità ruotare la scocca di quelle caravan, in modo da avere la porta dal lato "giusta"
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 20:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (6ruote @ 3/12/2020, 17:11) 
Benvenuto, ti aiuto mettendo il link ;-)

www.subito.it/caravan-e-camper/ela-allcar-roma-351410302.htm

In generale in queste roulottine devi controllare:
-lo stato del rivestimento di stoffa: tende a sfaldarsi il sottostrato spugnoso (non basta semplicemente rincollarlo);
-che le due lastre delle finestre siano ben aderenti e non scollate;
-le condizioni del tettuccio (da sopra): se chiuso maldestramente si possono provocare delle crepe sui bordi e in corrispondenza degli attacchi dei leveraggi

Per il resto quello che non c'è....non si può rompere.
Cellula in VTR praticamente indistruttibile

Se è in ottime condizioni il prezzo (da privato a privato) è più che corretto

Concordo con quanto scritto sopra con particolare attenzione al rivestimento, punti deboli soprattutto angoli in alto, specie nel bagno. Nelle ultime il rivestimento è in laminato similegno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2020, 22:42
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


Benvenuto coscritto :benvenuto: gli amici ti han gia' bene illustrato se posso aggiungere ma questo gia' saprai visiona bene il libretto,ultima revisione,situazione bolli che tutto sia in regola.
 
Top
view post Posted on 4/12/2020, 06:33
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


La caravan sembra davvero in buone condizioni..quindi a meno che tu non abbia passione e capacità nel restauro non andrei a "cercar rogne" con caravan da ristrutturare che alla fine dei conti, come le case, ti costano più di quanto avresti speso comperadone una pronta. Rispetto alle originarie PolMot queste sono state "rimaneggiate" da Allcar che indubbiamente ne hanno aumentato qualità e finiture...sul prezzo forse potresti trattare qualcosina dal momento che, rispetto ad altri modelli "da viaggio" come possono essere le Eriba Touring, le Allcar/PolMot non hanno avuto un gran successo in Italia quindi non sono molto ricercate.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 17:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
441

Status:


Concordo,io preso una enka allcar per ovviare al tessuto sporco ,ho fatto un lavoro di rivestimento aggiungendo dell' isolante termico , quindi se il rivestimento è pulito cerca di mantenerlo pulito
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 16:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Grazie a tutti per le vostre dritte e consigli!!!

Andrea
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 17:31
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Andrea_71 @ 3/12/2020, 16:21) 
ciao a tutti,
ho visto su una Allcar Ela usata del 2010 di cui non riesco a mettere il link, ma se andate su Subito.it e ricercate "Allcar Ela" solo nella regione Lazio la trovate.
Se non avete letto la presentazione nel forum (l'ho appena messa) vi posso dire che sono campeggiatore da tanti anni e quanto a tipologia di mezzo e problematiche di traino ho una discreta esperienza e questa sarebbe adatta alle mie esigenze.
Quello che invece non so proprio giudicare è se il prezzo di 4500 euro sia adeguato al mezzo.
Ovviamente nessuno chiede la verità vera, scolpita nella roccia, sicura al 100% perché va vista dal vero per capire, magari ha i buchi sul tetto!
Però mi servirebbe da voi più informati un giudizio preliminare, metto delle cifra a caso, tipo "ma che sei matto, quella la devi pagare 1000 euro al massimo" oppure "ma che affarone, potrebbe costarne 8000!"
Grazie!
Andrea

è una bella caravan senza molti fronzoli, perfetta per itinerare senza problemi, buona strada. :b:
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2020, 20:09

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Che bella x 2 e davvero perfetta, inoltre sembra appena uscita dalla concessionaria secondo m'è ci fai un bel affare
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 21:33
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,913
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Sarebbe anche il mio sogno una roulottina come questa Allcar. Essendocene relativamente poche in giro, se ti piace il minimalismo questa credo che sia il non plus ultra, tenendo presente che ha qualcosa di prezioso (la Bicina mi perdonerà) come il bagno , niente affatto scontato in un rimorchio di tre metri. Il prezzo probabilmente è quello giusto, considerando che una roulotte di 10 anni è ancora una ragazzina! ;)
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 15:58
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


Concordo anche a me che sono spartanissimo la versione col bagnetto piace molto purtroppo costan care ma la maneggevolezza secondo me e' impagabile infatti l'avevo considerata dovessi cambiarla con la mia VS sono certo che rimpiangerei solo 2 cose la prima la coimbientazione che con il doppio tetto e' inimitabile da qualsiasi altro marchio (tabbert a parte) la seconda il fatto di avere una sola dinette di solito ho il matrimoniale pronto e quella davanti sempre pronta per mangiare.
 
Top
14 replies since 3/12/2020, 16:21   437 views
  Share