Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Valutazione/consiglio, Difficile decisione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2020, 21:54
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601
Location:
Mirandola

Status:


No me l'aspettavo più o meno questa cifra , anche se per tenerla in ordine logicamente qualcosa si spende sempre , vedremo ci prendiamo un po' di tempo x decidere, grazie
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 00:57
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


Ciao permettimi un opinione da ultimo degli ultimi (ho una rulotte di 40 anni) io credo che la tua 4050 sia dotata di un ottima pianta con la cucina in coda,spaziosa,vivibile e luminosa quando pensavo a cambiarla era una delle poche che avevo considerato e si trovavano tra gli annunci dei privati dai 2500/3000 ma anche sui 3500/4000 (questi ultimi se la tengono anni) fosse mia opterei per vendita a 3000 trattabili nel mercatino e se non trovi un acquirente su Subito e siti simili certo (non per scoraggiararti) dovrai in questo caso armarti di santa pazienza perche' ti contatteranno gli psicolabili della peggior spece dall'affarista,a chi non ha una lira,i rom,da quello che la vuole nuova con garanzia e magari pure portata a casa...Questi in linea di massima i motivi per cui dopo un paio di mesi ritirai l'annuncio della mia e messo via ogni fantasia.(scelta confermata dalle belle ferie che mi son goduto senza sborsare soldi per una sostituta).Infine evita i concessionari,se ti va bene la ritirano ad 800 euro per poi venderla a 3000 dopo una lavata di faccia.Hai detto una cosa saggia..calma.. molta calma tanto piu' che hai la fortuna di essere in pensione e tutto il tempo di valutare. In bocca al lupo di cuore.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 23:14
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601
Location:
Mirandola

Status:


Grazie del consiglio, si la nostra roulotte ha un' ottima pianta davvero, in due è veramente comoda e spaziosa, dentro è impeccabile ed è il motivo per cui non la voglio svendere, capisco che ci vuole una persona appassionata che si renda conto dello stato, comunque ribadisco non abbiamo fretta, in questo periodo sta ferma, vista la situazione, poi la teniamo, per ora non la mettiamo neanche in vendita finché non troviamo una valida alternativa, e non sarà facile, non vogliamo rimanere , quando si potrà, senza la possibilità di muoverci. Abbiamo un po' di problemi a movimentarla ma cerchiamo di rimediare poi vedremo e la tua esperienza me lo conferma. Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 00:13
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Torino

Status:


Di nulla,ti capisco perfettamente io farei il tuo stesso pensiero svendere no assolutamente,si svendono solo i mezzi da svendere e non mi pare dalle foto che sia il caso della tua. Potresti fare un altra valutazione riguardo al problema della movimentazione (comprendo perche' tra schiena e ginocchia dopo 40 anni di officina quasi scricchiolo bene pure io) valutare un mover usato,con calma si trovano magari con l'aiuto del ns forum qui' sul mercatino o qualche ricerca in rete..io lo vedrei un valore aggiunto nel caso di una futura vendita e nel frattempo prendi tempo per valutare,come si suol dire poca spesa tanta resa :) Caspita peccato che propio non posso se no te la comprerei io la pianta mi piace tantissimo.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 06:51
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Scusate ma non mi sembra che qualcuno abbia detto di svendere! Ognuno fa le sue valutazioni. Spesso è meglio non chiedere perché si può essere di una convinzione, sbagliata o meno, e ricevere risposte che non piacciono. La soluzione, come già precedentemente detto, potrebbe essere un moover e cercare di tirare avanti ancora un po. Poi, magari dopo 40 anni di onorato servizio, si può decidere di lasciarla andare, se vendibile a ciò che vale oppure addirittura regalare
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2020, 09:57
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601
Location:
Mirandola

Status:


Non ho detto che mi si consiglia di svendere, solo una mia considerazione consapevole dell'età!!!!
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 10:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


In questo periodo il prezzo dell'usato delle roulotte e i camper si è alzato molto, per via della richiesta per via del covid.fino ad un anno fa Adria del 91 le vendevano a 1500€ in buone condizioni. Ora ci sono concessionarie che per quel modello arrivano a 3500€ . Se aspettate dopo la pandemia i prezzi si abbasseranno di nuovo
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2020, 12:40
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
601
Location:
Mirandola

Status:


CITAZIONE (luigi vs letizia @ 12/12/2020, 10:39) 
In questo periodo il prezzo dell'usato delle roulotte e i camper si è alzato molto, per via della richiesta per via del covid.fino ad un anno fa Adria del 91 le vendevano a 1500€ in buone condizioni. Ora ci sono concessionarie che per quel modello arrivano a 3500€ . Se aspettate dopo la pandemia i prezzi si abbasseranno di nuovo

È vero, grazie, è una valutazione che facciamo di sicuro!!!
 
Top
22 replies since 8/12/2020, 16:23   588 views
  Share