Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggi contratto forfettario ALPI FRANCESI, Campeggio stanziale vicino a Chamonix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2020, 07:48

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


Diciamo che tra la alta val Badia e dove ti ho detto io da Bologna ci saranno 10 km di differenza... XD Però L ingresso al campeggio con 16 metri non credo sia fattibile. Io sono entrato con 13 ma tribolando non poco, più che altro per la rampa ripida. Se hai molto sbalzo posteriore lasci il dietro della roulotte sulla strada. Io ho dovuto mettere dei legni sotto le ruote e sono passato al pelo. Poi hai una curva stretta ma li eventualmente stacchi e ti attacchi al loro trattore. Le tue misure sono notevoli credo che per stare alla quota che cerchi devi selezionare il campeggio prima valutando L accesso, sia per L avvicinamento che per L entrata e poi per il resto...
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 07:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Hai perfettamente ragione, con questa roulotte bisogna prima pensare all'accesso sia per arrivare che per entrare nel campeggio, anche se chi la porta é un vero manico (non sono io ovviamente :), almeno finché non avrò la patente giusta), amo l'alta montagna e non vorrei che rimanesse solo un sogno...
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 07:50
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Anna Bagnaresi @ 15/10/2020, 08:30) 
Hai perfettamente ragione, con questa roulotte bisogna prima pensare all'accesso sia per arrivare che per entrare nel campeggio, anche se chi la porta é un vero manico (non sono io ovviamente :), almeno finché non avrò la patente giusta), amo l'alta montagna e non vorrei che rimanesse solo un sogno...

una curiosità, come sei messa a revisione della Airstream ?
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 08:04

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Come revisione sono messa in questo modo: ho un officina di fiducia, che si occupa di collaudi che é riuscita a far passare tutti i controlli burocratici per rifare i documenti, dopo diversi mesi, ora devo decidere se andare avanti avanti. Il collaudo è immatricolazione mi costa 2500 euro circa.
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 08:05
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


scusa ma se non colaudi/immatricoli come fai a spostarla ?
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 08:11

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Per l'impianto frenante a norma europea mi ha consigliato un escamotage per non rifare tutto.
Sono molto indecisa sul da farsi, se la voglio vendere la devo immatricolare, viceversa fino ad ora si é spostata per manifestazioni fierisiche solo 3 volte all'anno nelle vicinanze e abbiamo usato la targa di prova dell'officina. Ma non credo serva il collaudo se la metto stanziale in un campeggio, almeno così mi aveva detto un gestore di camping.
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 08:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Vi mando una foto, se si vede, é un airstream soverign 1967, trovata a Los Angeles nel 2014 e portata a Livorno, a lei sono molto legata ma ora é praticamente ferma.

Attached Image: Screenshot_20201015_092038

Screenshot_20201015_092038

 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 09:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Anna Bagnaresi @ 15/10/2020, 09:11) 
Per l'impianto frenante a norma europea mi ha consigliato un escamotage per non rifare tutto.
Sono molto indecisa sul da farsi, se la voglio vendere la devo immatricolare, viceversa fino ad ora si é spostata per manifestazioni fierisiche solo 3 volte all'anno nelle vicinanze e abbiamo usato la targa di prova dell'officina. Ma non credo serva il collaudo se la metto stanziale in un campeggio, almeno così mi aveva detto un gestore di camping.

forse nel tuo caso la targa prova è stata usata in maniera impropria; può usarla il titolare dell'officina per esigenze connesse al suo servizio, credo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 09:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Si corretto, infatti a trainarla é sempre stato il titolare dell'officina.
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 10:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
178
Location:
piacenza

Status:


Prova a guardare camping val di sole è appena sopra a cogolo si pejo... esci a Trento nord e poi ci sono circa 60 km di strada normale.. tutta tranquilla, ci passano i bilici che vanno allo stabilimento dell acqua pejo.
Solo gli ultimi 2 km hanno una pendenza del 13% ma su strada larga..
Ingresso campeggio ok
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 21:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


CITAZIONE (Anna Bagnaresi @ 15/10/2020, 09:28) 
Vi mando una foto, se si vede, é un airstream soverign 1967, trovata a Los Angeles nel 2014 e portata a Livorno, a lei sono molto legata ma ora é praticamente ferma.

Bella complimenti! Hai qualche foto in cui si possa apprezzare per intero? Le airstream mi fanno impazzire
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 20:35
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,753
Location:
Carpi

Status:


Gli attuali freni della tua roulotte sono elettrici???
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 21:02

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Si i freni sono elettrici, non idraulici credo.. Dico credo perché non trainandola io mi confondo sempre...:) sul Cell tengo poche foto queste per esempio sono dell'interno. È molto confortevole, pavimento con asse di olmo, mobili in legno di larice, fatta per essere uno studio show room mobile, ovvio che per renderla abitativa vanno fatte "alcune" modifiche sostanziali... Ma piuttosto che tenerla ferma
...

Attached Image: Screenshot_20201016_215145

Screenshot_20201016_215145

 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 21:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Magari sbaglio ma mi sembra che qui non si rispetti la seguente norma del regolamento.

Forum delle Roulotte Antenate è una community di caravanisti che si prefigge di diffondere l’utilizzo della roulotte attraverso il viaggio e la sosta temporanea in aree attrezzate o libere ove consentito nel rispetto delle norme e regolamenti dello Stato.
A seguito di ciò non sono consentiti thread inerenti l’utilizzo della roulotte non conforme allo spirito della nostra comunità quali ad esempio:roulotte senza targa,roulotte destinate ad uso definitivamente stanziale,preingressi in legno,gabbiotti,posizionamento di roulotte su terreno privato con scopi abitativi,roulotte-rifiuti speciali o abusi edilizi,case mobili,roulotte snaturate e trasformate in veicoli commerciali come ad esempio food-truck o simili.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2020, 22:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Forse non mi sono espressa nel miglior dei modi, questa roulotte molto probabilmente diventerà spazio abitativo al suo interno (cucina, letti ecc...), per sua scelta e dimensioni la si vorrebbe far stanziare un anno in un campeggio per poi cambiare l'anno seguente in altra località. Ma se non é il forum giusto chiedo scusa per l'intrusione. Grazie comunque a chi mi ha dato consigli sui campeggi.
 
Top
31 replies since 10/10/2020, 10:11   828 views
  Share