Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Museo degli orrori.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2020, 13:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 23/8/2020, 12:14) 
Il problema dello stanzialismo è solo colpa dello Stato. E' un modo per avere la casa al mare senza pagare tasse, immondizia, impegnative varie. Certo, qualcuno potrebbe dire che comunque il campeggio dove si stanzializza bisogna pagarlo! A conti fatti costa molto ma molto meno avere una stanziale rispetto ad una struttura fissa. Se lo Stato controllasse e vietasse la sosta delle stanziali, in tutta Italia, ne sono certo, tali roulotte non si vedrebbero più nei campeggi e noi campeggeremmo in luoghi più belli.

Sinceramente però non si può sempre dare colpa allo stato, per controllare e sanzionare tutto dovresti moltiplicare per 10 il personale addetto. Se invece intendi dire che le leggi fatte sono, magari volutamente, equivoche e che si prestano alle interpretazioni dei soliti azzeccagarbugli, concordo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2020, 13:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 23/8/2020, 12:19) 

E il campeggio è davvero niente male, ci siamo stati diverse volte e abbiamo conosciuto alcuni degli ospiti fissi, parecchi sono tedeschi che hanno lì la loro seconda abitazione :rolleyes:
La cosa che mi sconvolge di più è che per chi possiede queste strutture fisse è una cosa normale averle...ricordo una ex collega che mi fece orgogliosamente vedere il suo "baraccamento" con teli e plastiche e quasi si offese (quasi =/ ) di fronte al mio non apprezzamento...
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 13:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 23/8/2020, 12:19) 

Su questa vale il commento fatto sopra, si può discutere all'infinito e non è detto perché potrebbe anche essere in regola con tutti i permessi comunali. Il campeggio che frequentavo fino a 4 anni fa ne aveva cinque (massimo consentito dal comune) assolutamente in regola. Comunque sia è decorosa, non una di quelle accozzaglie di ferro, legno e plastica che si vedono regolarmente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2020, 14:43
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 23/8/2020, 12:19) 

Nooooo, uguale alla mia amata "africona" in arrivo :wub:
Per fortuna la mia ha il bagno da "roulotte" e non da "casa" ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 14:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 23/8/2020, 15:43) 
Nooooo, uguale alla mia amata "africona" in arrivo :wub:
Per fortuna la mia ha il bagno da "roulotte" e non da "casa" ;)

Eh ma vuoi mettere la comodità del cesso di casa??
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2020, 15:18
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 23/8/2020, 15:59) 
CITAZIONE (mizio2 @ 23/8/2020, 15:43) 
Nooooo, uguale alla mia amata "africona" in arrivo :wub:
Per fortuna la mia ha il bagno da "roulotte" e non da "casa" ;)

Eh ma vuoi mettere la comodità del cesso di casa??

XD XD
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 21:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Ciao. Finalmente ho capito il malessere che noi roulottisti veri e in movimento ci portiamo dentro.
Sono stato qualche giorno in un camping a Vipiteno, la mia Adria con la veranda faceva molto stanziale, ma quando vedevo giovani roulotte completamente murate mi veniva la tristezza nel cuore...
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 14:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,843
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 23/8/2020, 12:14) 
Il problema dello stanzialismo è solo colpa dello Stato. E' un modo per avere la casa al mare senza pagare tasse, immondizia, impegnative varie. Certo, qualcuno potrebbe dire che comunque il campeggio dove si stanzializza bisogna pagarlo! A conti fatti costa molto ma molto meno avere una stanziale rispetto ad una struttura fissa. Se lo Stato controllasse e vietasse la sosta delle stanziali, in tutta Italia, ne sono certo, tali roulotte non si vedrebbero più nei campeggi e noi campeggeremmo in luoghi più belli.

esatto
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2020, 14:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,843
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 22/8/2020, 20:52) 
Non può proprio descrivere tutto quello che è stato fatto a questa "Burstnerter" o, più familiarmente, "Burstenr" :lol: :lol:
E continuo a domandarmi, ma almeno per mettere l'annuncio di vendita, perché non prendono in mano il libretto e copiano?

strano che l'annuncio sia del 2011 e non l'abbia venduta
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2020, 14:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (C@te @ 24/8/2020, 15:16) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 22/8/2020, 20:52) 
Non può proprio descrivere tutto quello che è stato fatto a questa "Burstnerter" o, più familiarmente, "Burstenr" :lol: :lol:
E continuo a domandarmi, ma almeno per mettere l'annuncio di vendita, perché non prendono in mano il libretto e copiano?

strano che l'annuncio sia del 2011 e non l'abbia venduta

Non è esatto, l'annuncio è recente, è l'utente che pubblica annunci dal 2011.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2020, 14:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,843
Location:
Culla Bianconera

Status:


ah, allora ci sono speranze che la venda :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2020, 14:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (C@te @ 24/8/2020, 15:34) 
ah, allora ci sono speranze che la venda :D

Anche se abita a 20 Km da casa mia....io no di sicuro. XD XD XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2020, 07:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 23/8/2020, 14:01) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 23/8/2020, 12:14) 
Il problema dello stanzialismo è solo colpa dello Stato. E' un modo per avere la casa al mare senza pagare tasse, immondizia, impegnative varie. Certo, qualcuno potrebbe dire che comunque il campeggio dove si stanzializza bisogna pagarlo! A conti fatti costa molto ma molto meno avere una stanziale rispetto ad una struttura fissa. Se lo Stato controllasse e vietasse la sosta delle stanziali, in tutta Italia, ne sono certo, tali roulotte non si vedrebbero più nei campeggi e noi campeggeremmo in luoghi più belli.

Sinceramente però non si può sempre dare colpa allo stato, per controllare e sanzionare tutto dovresti moltiplicare per 10 il personale addetto. Se invece intendi dire che le leggi fatte sono, magari volutamente, equivoche e che si prestano alle interpretazioni dei soliti azzeccagarbugli, concordo.

Il problema è dello Stato inteso come "tutti noi".
Questa situazione fa comodo:
- ai gestori, che hanno un introito fisso;
- ai proprietari delle baracche, che non pagano imu ecc.;
- ai campeggiatori itineranti, perché se non ci fossero le baracche i campeggi dovrebbero aumentare le tariffe a noi, oppure chiudere;
- all'economia, perché se domani radessero al suolo tutte le baraccopoli ci sarebbe un impatto sui fatturati dei campeggi e conseguentemente sul gettito fiscale; forse poi gli ex baraccati comprerebbero una casa e ci pagherebbero l'imu (ma forse no).

E' una delle tante porcherie con cui occorre convivere. Nemmeno la peggiore, peraltro...
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 08:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Posta la questione in questi termini non posso che essere d'accordo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2020, 12:37
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


In effetti mi accodo ad Antonio. Leggendo ho aperto gli occhi su altre possibilità che ignoravo
 
Contacts  Top
203 replies since 19/8/2020, 19:34   6823 views
  Share