Roulotte Antenate (Caravan) il forum

notizie apertura campeggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2020, 19:30
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Guidonia Montecelio (Roma)

Status:


In effetti credo che molti ragioneranno proprio così, per cui soprattutto alberghi, villaggi e strutture dove si condividono oggetti ed effetti personali ( es. camere, bungalow ecc.) pagheranno lo scotto più di altri. Per i campeggi sarà diverso però credo che dovranno fare adeguamenti talmente costosi che i piccoli non ce la faranno. Oggi poi ho sentito dire che x il mare il governo concederà l'accesso alle spiagge ai soli residenti... speriamo che sia solo un divieto prestagionale.
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 20:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (nonnogian @ 27/4/2020, 20:04) 
Sicuramente il tuo è il caso limite e tanto di cappello,ma proprio tu capirai che combattere un'avversario invisibile è impossibile e molte persone (compreso me ) non si fidano dei vari Ristoranti,bar ,Alberghi (prendi esempio dalle varie strutture per anziani) e perchè no anche i campeggi,che tu lo voglia o no devi usare tante cose in comune e sappiamo che tante persone non usano neanche i minimi accorgimenti ,e queste persone come me,si chiudono a riccio e cercano di continuare a escludere i posti affollati.
Capisco che non è che tutti si ammalino ,ma andarsela a cercare proprio no.

diciamo che ora che ho un bagno decente potrei anche fare a meno di tanti luoghi comuni ma è chiaro che ci sono due condizioni per me importanti, mancanza di affollamento e cretini, certo non è facile ma nemmeno impossibile visto che il mio campeggio ideale è un prato in alta montagna con a fianco un ruscello, vediamo che succede e intanto andiamo avanti tanto per ora solo questo possiamo fare ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2020, 06:01
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,197
Location:
locate v.(CO)

Status:


è più che lecito sia sperare che immaginare di poter tornare alla "normalità", cosa che per riuscirci ci vorrà ancora del tempo e capacità di sapersi adeguare ad una situazione difficilissima da tollerare per alcuni più che per altri, e ciò è ovviamente molto comprensibile, tuttavia se guardiamo ad un paese immenso come la cina, dove l'educazione delle persone, unita sicuramente ad un regime che non tollera abusi di alcun genere, ha di fatto ridimensionato (non eliminato) il problema in tempi migliori dei nostri ,che al confronto siamo un fazzoletto di terra ed abbiamo avuto, per numeri, l'ecatombe di una generazione, paragonabili alla scomparsa di una intera cittadina. solo questo dovrebbe bastare a farci riflettere sul come andrebbero affrontate le cose e sul come siamo ridotti. ora mi domando se valga di più un punto del tanto famigerato pil o quello di una sola vita umana, ecco questo, almeno per ciò che mi concerne, mi induce a non partecipare se desidero realmente che, quel "tutto andrà bene" urlato sui balconi non sia vanificabile anche con il mio seppur minimale atteggiamento.
ritengo questo periodo come una specie di "roulette russa" in cui non posso conoscere quale potrebbe essere il proiettile che colpisce e se vorrò tornare all'uso della mia "roulotte italica" dovrò avere ancora molta pazienza supernando ogni egoismo intrinseco in me, e saper dimostrare un minimo di quella forza e determinazione che tutti gli avi che ci hanno appena lasciato hanno saputo infondere attraverso ogni loro singola storia anche per far si che quel sacrificio umano non venga vanificato, o dimenticato facilmente, ed al quale, anche per rispetto loro, non mi peserà affatto saper accantonate qualsiasi mia altra passione.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2020, 13:22
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
618
Location:
cesano maderno (MB)

Status:


" dovrò avere ancora molta pazienza superando ogni egoismo intrinseco in me, e saper dimostrare un minimo di quella forza e determinazione che tutti gli avi che ci hanno appena lasciato hanno saputo infondere attraverso ogni loro singola storia anche per far si che quel sacrificio umano non venga vanificato, o dimenticato facilmente, ed al quale, anche per rispetto loro, non mi peserà affatto saper accantonate qualsiasi mia altra passione."

Faccio mio quello che scrive airlander,sono pienamente d'accordo,non vanifichiamo il loro sacrificio
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 17:15

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (lupo scout @ 28/4/2020, 14:22) 
" dovrò avere ancora molta pazienza superando ogni egoismo intrinseco in me, e saper dimostrare un minimo di quella forza e determinazione che tutti gli avi che ci hanno appena lasciato hanno saputo infondere attraverso ogni loro singola storia anche per far si che quel sacrificio umano non venga vanificato, o dimenticato facilmente, ed al quale, anche per rispetto loro, non mi peserà affatto saper accantonate qualsiasi mia altra passione."

Faccio mio quello che scrive airlander,sono pienamente d'accordo,non vanifichiamo il loro sacrificio

Io mi associo :fonzie:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 14:29
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (airlander @ 28/4/2020, 07:01) 
è più che lecito sia sperare che immaginare di poter tornare alla "normalità", cosa che per riuscirci ci vorrà ancora del tempo e capacità di sapersi adeguare ad una situazione difficilissima da tollerare per alcuni più che per altri, e ciò è ovviamente molto comprensibile, tuttavia se guardiamo ad un paese immenso come la cina, dove l'educazione delle persone, unita sicuramente ad un regime che non tollera abusi di alcun genere, ha di fatto ridimensionato (non eliminato) il problema in tempi migliori dei nostri ,che al confronto siamo un fazzoletto di terra ed abbiamo avuto, per numeri, l'ecatombe di una generazione, paragonabili alla scomparsa di una intera cittadina. solo questo dovrebbe bastare a farci riflettere sul come andrebbero affrontate le cose e sul come siamo ridotti. ora mi domando se valga di più un punto del tanto famigerato pil o quello di una sola vita umana, ecco questo, almeno per ciò che mi concerne, mi induce a non partecipare se desidero realmente che, quel "tutto andrà bene" urlato sui balconi non sia vanificabile anche con il mio seppur minimale atteggiamento.
ritengo questo periodo come una specie di "roulette russa" in cui non posso conoscere quale potrebbe essere il proiettile che colpisce e se vorrò tornare all'uso della mia "roulotte italica" dovrò avere ancora molta pazienza supernando ogni egoismo intrinseco in me, e saper dimostrare un minimo di quella forza e determinazione che tutti gli avi che ci hanno appena lasciato hanno saputo infondere attraverso ogni loro singola storia anche per far si che quel sacrificio umano non venga vanificato, o dimenticato facilmente, ed al quale, anche per rispetto loro, non mi peserà affatto saper accantonate qualsiasi mia altra passione.

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 17:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


Accontentiamoci della visita alla nostra seconda casa nel rimessaggio..spero valga per tutta italia

EMILIA-ROMAGNA: NUOVA ORDINANZA DI BONACCINI, ECCO COSA SI PUÒ FARE DA LUNEDÌ

Seconde case, camper roulotte
Da lunedì 4 maggio sarà dunque possibile raggiungere seconde case, camper e roulotte di proprietà per compiere le necessarie attività di manutenzione. Un’opportunità che si affianca a quella già concessa per imbarcazioni e velivoli di proprietà. Anche in questo caso ci si potrà spostare solo nell’ambito della stessa provincia, individualmente e rientrando in giornata alla propria abituale abitazione.

Fonte teleromagna24.it
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 18:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Praticamente solo quelle province che i loro confini ci sia il mare o i monti,ad esempio da Modena non posso andare nella riviera romagnola.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 21:44
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,243
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (soliera @ 1/5/2020, 18:24) 
Accontentiamoci della visita alla nostra seconda casa nel rimessaggio..spero valga per tutta italia

EMILIA-ROMAGNA: NUOVA ORDINANZA DI BONACCINI, ECCO COSA SI PUÒ FARE DA LUNEDÌ

Seconde case, camper roulotte
Da lunedì 4 maggio sarà dunque possibile raggiungere seconde case, camper e roulotte di proprietà per compiere le necessarie attività di manutenzione. Un’opportunità che si affianca a quella già concessa per imbarcazioni e velivoli di proprietà. Anche in questo caso ci si potrà spostare solo nell’ambito della stessa provincia, individualmente e rientrando in giornata alla propria abituale abitazione.

Fonte teleromagna24.it

Purtroppo nelle Marche no...
Solo case e barche... 😔
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2020, 23:17
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,313
Location:
Triest (TS)

Status:


Il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, si è detto «pronto a integrare il decreto del 4 maggio con un’ordinanza che avrà valenza regionale». Vuole colmare i vuoti del decreto nazionale.
Attendiamo con molta curiosità ma con meno fiducia.

Agganciare? Aspettiamo. Il senso civico deve prevalere sui desideri personali. Il "nemico" è ancora presente.
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 15:37
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Prov. di Cuneo!

Status:


Ho accantonato il sogno di fare vacanze, con caravan o senza caravan. Troppo pericoloso! Se ne riparlerà nel 2021 (spero!).
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 16:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


è presto per vedere se si combinerà qualcosa, la nostra fortuna è che non dobbiamo prenotare quindi se si potrà con una sufficiente sicurezza bene altrimenti resteremo a casa e andra tutto ancora più stretto...ciccia........in tutti i sensi...... :blink: :sick:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2020, 16:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Buongiorno amici vi incollo qui un link di come credo potrebbe venire risolto il problema dei bagni nei campeggi. Buona lettura e speriamo di ritrovarci presto sotto qualche tendalino
http://www.trevisotoday.it/attualita/covid...aggio-2020.html
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 16:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (klaudiuss62 @ 7/5/2020, 17:03) 
Buongiorno amici vi incollo qui un link di come credo potrebbe venire risolto il problema dei bagni nei campeggi. Buona lettura e speriamo di ritrovarci presto sotto qualche tendalino
www.trevisotoday.it/attualita/covid...aggio-2020.html

Ho in mente alcuni campeggi dove in piazzola a stento ci sta una piccola caravan... come idea sembra niente male.
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 16:20
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 7/5/2020, 17:16) 
CITAZIONE (klaudiuss62 @ 7/5/2020, 17:03) 
Buongiorno amici vi incollo qui un link di come credo potrebbe venire risolto il problema dei bagni nei campeggi. Buona lettura e speriamo di ritrovarci presto sotto qualche tendalino
www.trevisotoday.it/attualita/covid...aggio-2020.html

Ho in mente alcuni campeggi dove in piazzola a stento ci sta una piccola caravan... come idea sembra niente male.

Ma da come ho letto potrebbero anche farli non solo sulle piazzole ma anche a gruppi in batteria magari per quei campeggi che hanno poco spazio nelle piazzole credo anche riservati
 
Top
156 replies since 16/4/2020, 12:32   5600 views
  Share