Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Roulotte senza documenti, Vendita di roulotte senza documenti, truffa o legale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2019, 17:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


esatto, se c'è la targa fai una visura e vedi se è radiata o no, se ancora esiste negli archivi recuperi facendo fare dal proprietario una denuncia di smarrimento del libretto, una volta rifatto il libretto fai il passaggi.
se manca la targa o è radiata lasciala li.........
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2019, 17:20
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


CITAZIONE (Alessandro Ma @ 13/12/2019, 17:11) 
CITAZIONE (i Franzini @ 11/12/2019, 21:39) 
La vendita non è illegale, ma bisogna farne un utilizzo legale.
La reimmatricolazione è di fatto impossibile.

Quindi quelli che dicono che può essere ri immatricolata é una bufala, anche perché sapevo che se smarriti se c'è una denuncia ok, ma se non esistono proprio probabilmente è radiata... Solo che costa più il trasporto del valore delle roulotte di solito

Qualcuno c'è riuscito ma a casti esagerati, ne vale la pena per pezzi di interesse storico e prestigiosi.
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 18:36

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 13/12/2019, 17:18) 
esatto, se c'è la targa fai una visura e vedi se è radiata o no, se ancora esiste negli archivi recuperi facendo fare dal proprietario una denuncia di smarrimento del libretto, una volta rifatto il libretto fai il passaggi.
se manca la targa o è radiata lasciala li.........

Ok grazie mille, vedo se mi da la targa se c'è l'ha, cmq senza non la prendo, anche perché non può circolare e costerebbe più il trasporto del valore della roulotte stessa.
Secondo me quando le mettono radiate o cmq senza targa e documenti, che non si sa da dove vengono, non hanno valore o quasi
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 18:44

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46

Status:


CITAZIONE (i Franzini @ 13/12/2019, 17:20) 
CITAZIONE (Alessandro Ma @ 13/12/2019, 17:11) 
Quindi quelli che dicono che può essere ri immatricolata é una bufala, anche perché sapevo che se smarriti se c'è una denuncia ok, ma se non esistono proprio probabilmente è radiata... Solo che costa più il trasporto del valore delle roulotte di solito

Qualcuno c'è riuscito ma a casti esagerati, ne vale la pena per pezzi di interesse storico e prestigiosi.

Immaginavo che era difficile e costoso se radiate o simile, ma sono ignorante in tema quindi non avevo certezze, può andare bene infatti solo se i costi burocratici, prezzo richiesto e altri costi non sorpassano il valore della roulotte, altrimenti uno la usa per i pezzi, ma anche li bisogna vedere, ne deve valere il costo. Grazie mille anche a te 😁
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 20:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Alessandro Ma @ 15/12/2019, 18:36) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 13/12/2019, 17:18) 
esatto, se c'è la targa fai una visura e vedi se è radiata o no, se ancora esiste negli archivi recuperi facendo fare dal proprietario una denuncia di smarrimento del libretto, una volta rifatto il libretto fai il passaggi.
se manca la targa o è radiata lasciala li.........

Ok grazie mille, vedo se mi da la targa se c'è l'ha, cmq senza non la prendo, anche perché non può circolare e costerebbe più il trasporto del valore della roulotte stessa.
Secondo me quando le mettono radiate o cmq senza targa e documenti, che non si sa da dove vengono, non hanno valore o quasi

Io direi che oltre a non aver nessun valore possono essere più che altro un costo per lo smaltimento! Ho letto la tua storia e mi dispiace sempre leggere di persone volenterose che non riescono a trovare lavoro. Comunque trovare una roulotte a pochi soldi si può basta cercare e aspettare. Stai tranquillo che se qualcuno di noi vuole disfarsene, sicuramente non ti da una sola bensì pari pari ciò che ti descrive.
 
Contacts  Top
Francesca Angelini1
view post Posted on 16/12/2019, 07:38




Buongiorno a me è stata regalata una roulotte estera con il libretto ma purtroppo manca di scheda tecnica Ho chiesto informazioni e mi hanno il rivenditore della Fendt in Italia €450..più l'immatricolazione...forse se la compravo direttamente avrei speso soldi senza tanti problemi.
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 20:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Ma se ha il numero di matricola, può essere te-immatricolata come esemplare unico nel caso abbia superato i trenta anni?
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 15:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
296
Location:
prov. Rovigo

Status:


Ma esattamente l'immatricolazione riguarda la cellula o il telaio oppure l'insieme dei due ?
 
Top
view post Posted on 2/1/2020, 12:07

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46

Status:


CITAZIONE (64DFrank @ 18/12/2019, 15:46) 
Ma esattamente l'immatricolazione riguarda la cellula o il telaio oppure l'insieme dei due ?

Entrambe tutto insieme
 
Top
view post Posted on 2/1/2020, 12:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 15/12/2019, 20:14) 
CITAZIONE (Alessandro Ma @ 15/12/2019, 18:36) 
Ok grazie mille, vedo se mi da la targa se c'è l'ha, cmq senza non la prendo, anche perché non può circolare e costerebbe più il trasporto del valore della roulotte stessa.
Secondo me quando le mettono radiate o cmq senza targa e documenti, che non si sa da dove vengono, non hanno valore o quasi

Io direi che oltre a non aver nessun valore possono essere più che altro un costo per lo smaltimento! Ho letto la tua storia e mi dispiace sempre leggere di persone volenterose che non riescono a trovare lavoro. Comunque trovare una roulotte a pochi soldi si può basta cercare e aspettare. Stai tranquillo che se qualcuno di noi vuole disfarsene, sicuramente non ti da una sola bensì pari pari ciò che ti descrive.

Magari, mi sono iscritto apposta, perché qui non dovrebbero esserci i tirasola, almeno non da parte da chi frequenta da molto il forum, metterò un post specifico
 
Top
24 replies since 11/12/2019, 21:00   4444 views
  Share