Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Addio piccolo pelosetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2019, 10:31
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,764
Location:
Torino

Status:


La scorsa settimana ci ha lasciato il nostro mucchietto di ossa pelose; un piccolo e fragile Barboncino Toy di 2,5 chili ...bagnato
Una brutta infezione l'ha portato via dopo solo 9 anni, che per un barboncino sono veramente pochi.
Non riesco ancora ad abituarmi alla sua mancanza, lo vedo sul divano, sul tappeto, vicino al tavolo quando mangiamo, insomma ovunque.
L'altro barboncino nano che abbiamo, lo cerca sempre e da un paio di giorni è diventato apatico e triste.
Oltretutto sabato ho svuotato la roulotte perchè venduta e mi sono reso conto che forse era meglio tenerla.
Insomma una settimana da schifo :cry:
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 10:49
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,243
Location:
Tavullia - PU

Status:


Mi spiace...
Immagino che manchi un pezzo di ❤️
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2019, 11:47
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Cuneo

Status:


La perdita dei nostri cuccioli è sempre molto triste.
Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 13:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Questi piccoli amici occupano sempre un posto grandissimo nel nostro cuore. Chi non ha avuto la fortuna di accompagnarsi con uno di loro di solito non capisce il dolore che provoca la perdita di uno di loro. Avendo già vissuto questa esperienza sento di esserti vicino. Coraggio :americ4:
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 13:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Ti sono vicino due volte, per il cagnolino che mi ricorda il bracco di mia figlia e per la roulotte, ho fatto lo stesso errore tuo, era perfetta per noi e ora non riesco a trovare una degna sostituta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2019, 13:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


Mi spiace molto...ho avuto diversi cani ,al momento ne ho tre, ed uno è un barboncino nano, 5 kg, dico sempre che come il barboncino non ce ne' ,parere personale.
Posso chiederti che tipo di infezione?
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 14:20
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (VersoSud @ 25/11/2019, 13:50) 
Mi spiace molto...ho avuto diversi cani ,al momento ne ho tre, ed uno è un barboncino nano, 5 kg, dico sempre che come il barboncino non ce ne' ,parere personale.
Posso chiederti che tipo di infezione?

Tutti gli amici a quattro zampe sono belli, forse i barboncini attirano di più per la loro dimensione e dolcezza. Insomma diventano dei membri della famiglia e come tali ci dispiace quando ci lasciano, ancor di più se precocemente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2019, 14:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...l'addio a un compagno di viaggio è sempre triste...
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 14:55
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,764
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (VersoSud @ 25/11/2019, 13:50) 
Mi spiace molto...ho avuto diversi cani ,al momento ne ho tre, ed uno è un barboncino nano, 5 kg, dico sempre che come il barboncino non ce ne' ,parere personale.
Posso chiederti che tipo di infezione?

Aveva un infezione ai denti da tempo, che curavamo con antibiotici.......purtroppo è andata in circolo e non c'è più stato niente da fare che sopprimerlo (non beveva, non mangiava da giorni)
Fino all'ultimo ci guardava sereno con i suoi occhietti a bottoncino
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 15:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 25/11/2019, 14:20) 
CITAZIONE (VersoSud @ 25/11/2019, 13:50) 
Mi spiace molto...ho avuto diversi cani ,al momento ne ho tre, ed uno è un barboncino nano, 5 kg, dico sempre che come il barboncino non ce ne' ,parere personale.
Posso chiederti che tipo di infezione?

Tutti gli amici a quattro zampe sono belli, forse i barboncini attirano di più per la loro dimensione e dolcezza. Insomma diventano dei membri della famiglia e come tali ci dispiace quando ci lasciano, ancor di più se precocemente.

Si certo tutti belli ed ognuno ha il suo carattere, secondo me, ripeto è un mio parere basato sulle mie esperienze, il barbone, quindi non solo nella misura piccola, è un cane sul quale si va abbastanza sul sicuro,poi ci sono le eccezioni per carità, ma oltre ad essere secondo solo al border collie in quanto ad intelligenza , è molto semplice da educare,è molto giocoso ha sempre voglia di imparare, è un cane che generalmente non da problemi di gestione,non è un cane impegnativo,se lo fai giocare gioca se vuoi startene spaparanzato sul divano non è certo un cane che va in ansia e ti distrugge casa se non lo fai sfogare,non perde il pelo , insomma un cane molto equilibrato che si addice molto alla famiglia e la vita in appartamento.
Un difetto? ..a far la guardia è una schiappa
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 15:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 25/11/2019, 14:55) 
CITAZIONE (VersoSud @ 25/11/2019, 13:50) 
Mi spiace molto...ho avuto diversi cani ,al momento ne ho tre, ed uno è un barboncino nano, 5 kg, dico sempre che come il barboncino non ce ne' ,parere personale.
Posso chiederti che tipo di infezione?

Aveva un infezione ai denti da tempo, che curavamo con antibiotici.......purtroppo è andata in circolo e non c'è più stato niente da fare che sopprimerlo (non beveva, non mangiava da giorni)
Fino all'ultimo ci guardava sereno con i suoi occhietti a bottoncino

Mi spiace,in effetti i barboncini con i denti son delicati..la nostra ha 7 anni e quelli davanti superiori li ha persi quest anno per un infezione
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 18:17
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Mi spiace tanto,da 8 mesi ho perso anche il mio,a volte sento ancora le sue unghiette che facevano il rumore dei passi in casa,è davvero dura,non credevo ma è come avessi perso ancora i miei genitori..coraggio.. :americ4: :americ4:
LUKE
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 18:33
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


Mi dispiace! Quando sento queste cose mi prende sempre un senso d’angoscia. :cry:
Spero tu possa passare velocemente questo brutto momento e trovare la forza di riprendere un altro cagnolino.
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 21:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


Mucchietto o mucchione qualsiasi peloso lascia comunque il segno quando è il momento e di più se non è previsto.
Accogli il primo che ti fa sorridere :americ4:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2019, 21:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


CITAZIONE (DJit @ 25/11/2019, 13:26) 
Questi piccoli amici occupano sempre un posto grandissimo nel nostro cuore. Chi non ha avuto la fortuna di accompagnarsi con uno di loro di solito non capisce il dolore che provoca la perdita di uno di loro. Avendo già vissuto questa esperienza sento di esserti vicino. Coraggio :americ4:

Condivido tutto
 
Web Contacts  Top
23 replies since 25/11/2019, 10:31   624 views
  Share