Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Trasporto roulotte con camion ...taxi..., Possibilita di trasporto roulotte con trasportatori con camion vuoto al ritorno parte viaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2019, 11:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Un anno, in Francia, abbiamo cercato di evitare le autostrade. Il viaggio si è trasformato in uno stress per via delle numerose rotonde sul percorso. Alla fine siamo tornati alle autostrade.
Una cosa è percorrere poche centinaia di chilometri, altro è fare una vacanza di 3 mila o più chilometri di solo traino (più almeno altri mille per visitare i luoghi).
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2019, 11:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...quando coi rorama ci si mette d'accordo per uscire c'è sempre la voce"S.I."...ovvero salvo imprevisti.
Se proprio dovessero rubarci l'auto ad esempio, mi incavolerei col destino cinico e baro, ma penso che rinuncerei al viaggio, sarebbe comunque un segno del destino (del resto anche quando siamo stati rapinati abbiamo dovuto annullare le ferie).
Per quel che riguarda i viaggi lunghi, per la prossima primavera/estate vorremmo tornare in Spagna, visto che la strada fino a Barcellona la conosciamo bene, direi quasi a memoria e risulta quindi essere abbastanza noiosa, abbiamo pensato al traghetto Genova/Barcellona.
Il traghetto purtroppo è da prenotare, Odalisca verrà prestata al "cucciolo" di famiglia per una vacanza ad Aprile...se non dovesse tornare integra...sarebbe anche questo un segno del destino :cry: :(
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 12:38

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 21/11/2019, 11:08) 
...quando coi rorama ci si mette d'accordo per uscire c'è sempre la voce"S.I."...ovvero salvo imprevisti.
Se proprio dovessero rubarci l'auto ad esempio, mi incavolerei col destino cinico e baro, ma penso che rinuncerei al viaggio, sarebbe comunque un segno del destino (del resto anche quando siamo stati rapinati abbiamo dovuto annullare le ferie).
Per quel che riguarda i viaggi lunghi, per la prossima primavera/estate vorremmo tornare in Spagna, visto che la strada fino a Barcellona la conosciamo bene, direi quasi a memoria e risulta quindi essere abbastanza noiosa, abbiamo pensato al traghetto Genova/Barcellona.
Il traghetto purtroppo è da prenotare, Odalisca verrà prestata al "cucciolo" di famiglia per una vacanza ad Aprile...se non dovesse tornare integra...sarebbe anche questo un segno del destino :cry: :(

Il traghetto ci sta.... Fa parte del viaggio, e poi nella vacanza vi gustate anche il piacere del traghetto. Anch'io ho imbarcato il camion Genova - Barcellona con la Grimaldi Fantastic, ma non per vacanza,per rispettare tempi di guida e riposo ed è stato piacevole. Sulla nave c'è tutto, da cinema, casinò, piscina......
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 14:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
179
Location:
Padova

Status:


:americ4: amici camionisti secondo vs esperienza ...solo la bisarca puo portare la mia roulotte esempio da padova ..in italia a.600 km .e .hai il camion vuoto fino a meta strada ....?
Lo so stiamo ipotizzando :toot.gif:
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


ci sta.... Fa parte del viaggio, e poi nella vacanza vi gustate anche il piacere del traghetto. Anch'io ho imbarcato il camion Genova - Barcellona con la Grimaldi Fantastic, ma non per vacanza,per rispettare tempi di guida e riposo ed è stato piacevole. Sulla nave c'è tutto, da cinema, casinò, piscina......
[/QUOTE]
...vero anche se al traghetto preferisco senz'altro la soluzione c.o.b. non siamo grandi estimatori di casinò e piscine a bordo ...
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:15
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (pensatore @ 21/11/2019, 14:01) 
:americ4: amici camionisti secondo vs esperienza ...solo la bisarca puo portare la mia roulotte esempio da padova ..in italia a.600 km .e .hai il camion vuoto fino a meta strada ....?
Lo so stiamo ipotizzando :toot.gif:

Il fatto che tu veda in giro bisarche vuote non vuol dire niente, è molto probabile che si stiano solo recando al punto di carico...ad ogni modo....
Ipotizziamo che:

Tu trova una bisarca disposta ad accollarsi un disturbo simile,perché per esperienza ti dico che un conto è caricare e legare una macchina un altro è una roulotte.

Abbiano posto per poter caricare la tua caravan in posizione da non dover essere d intralcio per eventuali altre operazioni di carico e scarico autovetture, o meglio supponiamo che per quel tragitto di 600 km esista una bisarca bella vuota...

che tu gli faccia trovare la caravan pronta in posizione per esser caricata, nel punto da loro indicato nel giorno più o meno a te congeniale giorno più giorno meno , nell orario da loro indicato...

Che anche per il viaggio di ritorno si manifestino tutte le situazioni di cui sopra ...tutte!

Che.. ti faccia la tariffa auto nonostante il quasi doppio ingombro della caravan ,quindi deca più deca meno 250€ andare e 250€ a tornare

Ipotizziamo che te la potresti cavare con 500€
Ma...io ci credo poco.. ...

Con un trasporto dedicato quindi con piccola bisarca o carroattrezzi sarebbe più semplice la logistica e di sicura fattibilità ma la cifra salirebbe diciamo tra gli 800 e i 1400€
Anche con un servizio di traino saresti tra i 600 e i 900

Potresti provare a inserire il tuo annuncio ( gratuitamente) con richiesta di trasporto , specificando le misure della caravan compreso timone, e le date di trasporto...per andata e per ritorno...oppure solo per curiosità posta solo la tratta per l andata, su siti tipo macingo,spedingo o shiply in cui potrai ricevere preventivi gratuiti
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


Dimenticavo....scordati che per il solo fatto che una bisarca sia vuota ti porti una caravan ,carico scarico c...e mazzi per 600 km per 100€ ..scordatelo proprio
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:40

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (pensatore @ 21/11/2019, 14:01) 
:americ4: amici camionisti secondo vs esperienza ...solo la bisarca puo portare la mia roulotte esempio da padova ..in italia a.600 km .e .hai il camion vuoto fino a meta strada ....?
Lo so stiamo ipotizzando :toot.gif:

Allora, ogni veicolo da lavoro su strada è esposto a rischi per cui ogniqualvolta venga caricata merce viene fatta pagare una tariffa non certo di 100 euro a meno che non sia un corriere o una bisarca che completa il carico con mittenti diversi. Io da Genova a milano prendi almeno 350 + iva dei quali 140 è il gasolio consumato, 80 circa altri consumi compresa autostrada, dei restanti 130 euro il 37% sono le tasse..... Per cui sfido a trovare trasporti quasi gratis con un veicolo che fa i 2.7 km/ l.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:45

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Ovviamente è andata e ritorno
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 16:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...nel costo ovviamente c'è compreso anche lo "sbatti" del carico/scarico, perché o la partenza o l'arrivo...ci vuole qualcuno che porta la caravan o la ritira...mi vengono in mente i tempi ormai remoti del baule. I miei genitori spedivano un paio di giorni prima di partire da Milano il baule per le vacanze, che veniva recapitato il giorno dopo il nostro arrivo al mare, idem per il ritorno...
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 16:53

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Il baule è una cosa che si può fare benissimo con qualsiasi veicolo. La roulotte no. Su una bisarca occupa minimo 4 posti auto, va caricata nel pianale e non e possibile caricare sopra per cui i costi soni relativi all'ingombro e non soli al km anche se a metà prezzo come ritorno. Su un altro tipo di trasporto non specifico si è costretti a stipulare un'assicurazione a parte perché la responsabilità vettoriale risarcisce mi pare 30 euro al quintale. In poche parole se faccio un danno ad una caravan di 10 quintali, risarciscono al massimo 300 euro... Il discorso dell'interessato sarebbe corretto se di trattasse di un bancale di piastrelle, cemento, un motore ecc, ma roulotte no... Io ne ho caricate tante nei cantieri, avevo camion con gru dietro la cabina e le caricavo sul cassone,ma non dico i colpi che prendevano e quando la braga tirava si schiacciavano..... Ma erano per i cantieri edili e tutto andava bene.....
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 10:17
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
179
Location:
Padova

Status:


Aio aio :mf_popeanim.gif: mi sa che solo il teletrasporto dell astronave enterprise , possa risolvere il problema trasporto su camion.
Solo un atra persona di fiducia possa agganciare la tua rula e portartela avanti nel caso andasse ella stessa direzione da te prevista...addio sogni di gloria :spam:
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 10:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Dai, non abbatterti, magari prova a pensare alla possibilità di condividere viaggio e anche soggiorno con qualche altro equipaggio - noi su questo non siamo bravi maestri, la maggior parte dei lunghi viaggi li abbiamo fatti in solitaria... e come sottolinea sempre il bicino...a lui proprio non piace guidare... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 12:44

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (pensatore @ 22/11/2019, 10:17) 
Aio aio :mf_popeanim.gif: mi sa che solo il teletrasporto dell astronave enterprise , possa risolvere il problema trasporto su camion.
Solo un atra persona di fiducia possa agganciare la tua rula e portartela avanti nel caso andasse ella stessa direzione da te prevista...addio sogni di gloria :spam:

Forse si o forse no.... Potrebbe essere un idea, anche se sono dell'idea che certi favori è meglio non farli. Io trainerei la roulotte di un altro solo in caso d'emergenza, per il resto penso che si debba arrangiare. Per fargli un favore, nel caso facessi un danno, sarei anche costretto a risarcire e in caso contrario perdere un amico... Per carità. Quando compri una caravan sei cosciente che devi trainarla, se non ti va ci sono altre alternative.
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 22:49
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Foggia

Status:


Se scappo, scappo con la mia Lander.
Tutto il tempo che occorre per organizzare......sono già arrivato.
 
Top
44 replies since 18/11/2019, 11:42   1257 views
  Share