Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Lago di Trasimeno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2019, 10:22
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (airlander @ 7/11/2019, 08:20) 
CITAZIONE (Ilcrucco @ 6/11/2019, 13:31) 
Ciao vorrei delle informazioni sul lago di Trasimeno qualcuno ci e gia stato? Vorrei fare una tappa di 3-4 giorni partendo da Torino per poi andare a Vieste potete consigliarmi? Vale la pena? O magari meglio fare tappa in toscana? Perché l'adriatico lo faccio gia al ritorno grazie..

bolsena è molto meglio in ogni caso anche i dintorni del trasimeno sono interessanti il lago invece è poco più che una "pozzanghera" frase che rammento ancora dettami da un locale vedendo la mia provenienza comasca e facendo subito un paragone. :lol:
in ogni caso se puoi fatti un bel giro su tutti gli altri laghi di origine vulvanica della zona, bracciano e vico tra questi e senza tralasciare la caldara di manziana.

"molto meglio" mi sembra un po' esagerato.. :lol: senza nulla togliere al lago di Bolsena, il Trasimeno è pur sempre il 4° lago d'Italia per estensione, le 3 isole sono dei gioglielli così come i paesi che vi si affacciano.
E' vero che è poco profondo e nulla ha a che vedere con i paesaggi dei laghi del nord, ma neanche Bolsena.

per dirla in parole povere: questo c'abbiamo, non ce lo toccate! :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2019, 10:23
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,244
Location:
Tavullia - PU

Status:


Ogni lago ha il suo fascino ...

Quindi ciò significa che sono tutti un'ottima meta 😜
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2019, 13:09
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,198
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Stefano_scrweb @ 7/11/2019, 10:22) 
CITAZIONE (airlander @ 7/11/2019, 08:20) 
bolsena è molto meglio in ogni caso anche i dintorni del trasimeno sono interessanti il lago invece è poco più che una "pozzanghera" frase che rammento ancora dettami da un locale vedendo la mia provenienza comasca e facendo subito un paragone. :lol:
in ogni caso se puoi fatti un bel giro su tutti gli altri laghi di origine vulvanica della zona, bracciano e vico tra questi e senza tralasciare la caldara di manziana.

"molto meglio" mi sembra un po' esagerato.. :lol: senza nulla togliere al lago di Bolsena, il Trasimeno è pur sempre il 4° lago d'Italia per estensione, le 3 isole sono dei gioglielli così come i paesi che vi si affacciano.
E' vero che è poco profondo e nulla ha a che vedere con i paesaggi dei laghi del nord, ma neanche Bolsena.

per dirla in parole povere: questo c'abbiamo, non ce lo toccate! :lol: :lol:

l'estensione conta poco pensa che a me non entusiasma il lago di como e preferisco il maggiore meglio dal lato piemontese, poi in assoluto il garda non ha eguali mentre adoro il lago d'iseo. :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2019, 14:32
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Perugia

Status:


questa mattina era così:

Attached Image: WhatsApp Image 2019-11-07 at 14.25.40

WhatsApp Image 2019-11-07 at 14.25.40

 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2019, 17:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Noi oramai sul lago Trasimeno siamo di casa.
Da tre anni a settembre andiamo al camping "La Spiaggia" piccolo e ben tenuto. Vicino a Passignano, ci si può arrivare comodamente a piedi, e dalla spiaggia con la canoa esplorare i canneti.
Non per ultimo, base di partenza per visitare le splendide città e paesi umbri.
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 01:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Cuneo

Status:


Ti consiglierei di vedere se ti ispira il Camping Listro. È a due passi da Castiglione del Lago che puoi andarci a piedi o in bici.
È piccolo e a conduzione familiare con una spiaggetta sul lago erbosa da sogno. Balneabile.
Se ti piace un giretto facile in bici puoi poi fare il giro dei 3 laghi. Trasimeno Pulciano e Chiusi.
Comunque secondo me devi assolutamente andarci.
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 08:11
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,198
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Serlander @ 7/11/2019, 17:56) 
Noi oramai sul lago Trasimeno siamo di casa.
Da tre anni a settembre andiamo al camping "La Spiaggia" piccolo e ben tenuto. Vicino a Passignano, ci si può arrivare comodamente a piedi, e dalla spiaggia con la canoa esplorare i canneti.
Non per ultimo, base di partenza per visitare le splendide città e paesi umbri.

ciao Sergio, con la tua canoa ti divertiresti moltissimo sul lago di varese
dove si sono già svolte le gare mondiali di cannottaggio e nel 2020 si rifaranno di nuovo
www.canottaggio.org/1_news/2018_2news/0122_varese_cs.shtml
una pista ciclabile costeggia tutto il perimetro del lago ed inoltre nella zona denominata dei 7 laghi non ti annoiersesti di sicuro:
Lago di Varese.
Lago di Comabbio.
Lago di Monate.
Lago Delio.
Lago di Ganna.
Lago di Ghirla.
Lago Maggiore
:)
il lago di varese con il monte rosa sullo sfondo
il-monte-rosa-dal-lago-di-varese-397196
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2019, 09:06
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (airlander @ 9/11/2019, 08:11) 
CITAZIONE (Serlander @ 7/11/2019, 17:56) 
Noi oramai sul lago Trasimeno siamo di casa.
Da tre anni a settembre andiamo al camping "La Spiaggia" piccolo e ben tenuto. Vicino a Passignano, ci si può arrivare comodamente a piedi, e dalla spiaggia con la canoa esplorare i canneti.
Non per ultimo, base di partenza per visitare le splendide città e paesi umbri.

ciao Sergio, con la tua canoa ti divertiresti moltissimo sul lago di varese
dove si sono già svolte le gare mondiali di cannottaggio e nel 2020 si rifaranno di nuovo
www.canottaggio.org/1_news/2018_2news/0122_varese_cs.shtml
una pista ciclabile costeggia tutto il perimetro del lago ed inoltre nella zona denominata dei 7 laghi non ti annoiersesti di sicuro:
Lago di Varese.
Lago di Comabbio.
Lago di Monate.
Lago Delio.
Lago di Ganna.
Lago di Ghirla.
Lago Maggiore
:)
il lago di varese con il monte rosa sullo sfondo
il-monte-rosa-dal-lago-di-varese-397196

Bello, molto bello. E molto molto interessante.
Potrebbe essere una bella idea per primavera

:fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2019, 14:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Stefano_scrweb @ 7/11/2019, 10:22) 
"molto meglio" mi sembra un po' esagerato.. :lol: senza nulla togliere al lago di Bolsena, il Trasimeno è pur sempre il 4° lago d'Italia per estensione, le 3 isole sono dei gioglielli così come i paesi che vi si affacciano.
E' vero che è poco profondo e nulla ha a che vedere con i paesaggi dei laghi del nord, ma neanche Bolsena.

per dirla in parole povere: questo c'abbiamo, non ce lo toccate! :lol: :lol:

Bravo Stefano!!
Noi siamo orgogliosamente umbri, amiamo il nostro lago!!
Tanto per dirne una, al ritorno dal nostro viaggio di nozze (nel lontano 1982!!), dopo aver scattato migliaia di foto ai tre principali laghi e montagne del nord Italia, ci siamo fermati a Magione a farne altre al nostro meraviglioso lago al tramonto. Aveva un colore turchese bellissimo!! Le conservo ancora gelosamente...
Conosciamo bene anche i laghi di Bolsena e Bracciano, ma mi dispiace il nostro è più bello!!!
Sono assolutamente di parte...
Il lago di Varese, ci siamo stati 15 giorni fa...

Patrizia
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2019, 15:31
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,198
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (wcampeggio @ 9/11/2019, 14:13) 
CITAZIONE (Stefano_scrweb @ 7/11/2019, 10:22) 
"molto meglio" mi sembra un po' esagerato.. :lol: senza nulla togliere al lago di Bolsena, il Trasimeno è pur sempre il 4° lago d'Italia per estensione, le 3 isole sono dei gioglielli così come i paesi che vi si affacciano.
E' vero che è poco profondo e nulla ha a che vedere con i paesaggi dei laghi del nord, ma neanche Bolsena.

per dirla in parole povere: questo c'abbiamo, non ce lo toccate! :lol: :lol:

Bravo Stefano!!
Noi siamo orgogliosamente umbri, amiamo il nostro lago!!
Tanto per dirne una, al ritorno dal nostro viaggio di nozze (nel lontano 1982!!), dopo aver scattato migliaia di foto ai tre principali laghi e montagne del nord Italia, ci siamo fermati a Magione a farne altre al nostro meraviglioso lago al tramonto. Aveva un colore turchese bellissimo!! Le conservo ancora gelosamente...
Conosciamo bene anche i laghi di Bolsena e Bracciano, ma mi dispiace il nostro è più bello!!!
Sono assolutamente di parte...
Il lago di Varese, ci siamo stati 15 giorni fa...

Patrizia

beh io considero una "pozzanghera" anche il lago di varese che ho ad un passo da casa, è bello si ma "pozzanghera" rimane :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2020, 06:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Voi che ci siete già stati volevo chiedere se ci sono piste ciclabili o comunque se e un posto che puo servire la bici oppure ci sono strade troppo pericolose? Grazie
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 09:02
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,244
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (Ilcrucco @ 4/8/2020, 07:28) 
Voi che ci siete già stati volevo chiedere se ci sono piste ciclabili o comunque se e un posto che puo servire la bici oppure ci sono strade troppo pericolose? Grazie

Se non sbaglio dal camping badiaccia c'è un sentiero ciclabile fino Castiglione del Lago...
Per il Ferragosto trovi altri utenti al badiaccia 😜
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2020, 10:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Ok perfetto grazie... Io saro nella piazzola 225 mi pare
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 14:49
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Si per Ferragosto ci siamo anche noi :groupwave.gif:
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 21:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Camping Badiaccia numero 1 <3 <3 <3 <3

Fernando
 
Top
37 replies since 6/11/2019, 13:31   902 views
  Share