Roulotte Antenate (Caravan) il forum

2a festa della roulotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2019, 17:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 22/10/2019, 17:31) 
Anche perché presentarsi con la felpa di antenate ad una manifestazione a cui antenate si e platealmente dissociata, sarebbe assurdo.

A me non pare che qualcuno si sia dissociato.
Kozan: in una comunità occorre che qualcuno tenga il timone e consultarsi con gli iscritti non è facile. Un forum si muove diversamente rispetto ad una democrazia partecipativa. Dovessimo considerare i moderatori come leader (e non come quelli che si sacrificano perché noi possiamo perdere il nostro tempo in chiacchiere nel forum), si sarebbe in una specie di oligarchia.
Inoltre la decisione dei nostri amministratori mi sembra coerente con quanto si è sempre detto in passato.
O il tuo modo di pensare è cambiato, o sono io che non sto capendo quanto è successo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2019, 17:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 22/10/2019, 17:50) 
Cavoli, quante cose ho scoperto dall'allegato.
La cosa che più mi fa pensare è: oltre 10mila appassionati solo nelle prime quattro community di riferimento. Ogni 6000 abitanti in Italia c'è un roulottista che frequenta questi gruppi. Se consideriamo che ci sono altri gruppi che comunque meno, ma un po' di referimento lo sono (tra cui RA), che hanno anche loro qualche utente, e che la maggior parte dei roulottisti se ne frega dei nostri forum, mi chiedo: ma quanti siamo????
Sicuramente pochi della mia provincia, ma molti in Italia. Io avrei pensato ad un roulottista itinerante ogni 6000 abitanti in tutto.
Seconda cosa: delle problematiche citate nel documento, ne avevo solo vaga consapevolezza (o meglio, non le ho mai considerate limitazioni o problemi importanti). Il mondo dei roulottisti è molto vario.
Terza cosa: adesso so che ci sono altre due community, prima completamente sconosciute.
P.S.: Nel messaggio di Nessie leggo tra le righe un piccolo (ma piccolo) tono ironico e un piccolo (ma piccolo) risentimento. A me non potrebbe importare di meno, ma mi dà la sensazione (che potrebbe essere solo mia) che la vera unità tra i roulottisti (che non vuole dire pensare tutti allo stesso modo) non sia poi così vicina.

Baldo mi dispiace ma la tua ironia è a mio avviso fuori luogo, se la stai esercitando per suscitare risposte piccate e spingere lo Staff a chiudere questa discussione sono certo che la buona educazione ed automoderazione degli Antenati non uscirà mai dai margini dettati dal nostro regolamento.
Per quanto riguarda la tua sgradevole presa di posizione nei confronti di Nessie, lascio che sia lui a risponderti, con i modi pacati che da sempre lo contraddistinguono,lasciami però dire che voler leggere nelle sue parole ironia e risentimento non gli rende giustizia.
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 17:14
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,536
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (acero @ 22/10/2019, 17:03) 
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 22/10/2019, 12:02) 
Acero ma ti rendi minimamente conto di cosa stai dicendo?
Vediamo di riportare un attimo i piedi per terra, siamo un forum di appassionati che si ritrovano per celebrare la propria passione.
Le antenate non è un partito politico, non c'è una destra una sinistra o un centro, e la festa delle antenate non sarà un raduno politico.

Invece questa festa delle roulotte, non a questo punto delle antenate, ha uno scopo politico, e nessie ce l'ha illustrato chiaramente:

CITAZIONE
«La nostra mission è sicuramente quella di contribuire con passione e impegno al rilancio e alla crescita del settore della caravan con il fine ultimo di rendere la vita del caravanista itinerante italiano un po’ più semplice. Vogliamo contribuire a ricostruire una cultura della roulotte, tanto presso gli utenti quanto presso gli addetti ai lavori, supportando anche il rilancio economico del settore»

Nel comunicato iniziale di questo thread c'è un riferimento al problema della presenza di aziende di quelle che lavorano per soldi, e non per passione, qualsiasi cosa questo possa significare (entreremo nel merito magari dopo), e poi però - ribadisco - messo alle strette sul discorso sponsor, Aldo80, che è una delle persone di maggior rilievo nello staff, ha scritto

CITAZIONE (Aldo80 @ 21/10/2019, 14:13) 
Ciao Nissan rispettiamo profondamente il tuo pensiero sulla festa. Come avrai letto le motivazioni sono multiple, quindi anche se non le condividi, ti chiediamo gentilmente di rispettare le nostre.

E io ho chiesto, visto che le motivazioni sono multiple quali altre motivazioni non riportate nel comunicato iniziale hanno comportato la mancata partecipazione di antenate alla festa delle roulotte.

Ciao Acero, quelle scritte nel messaggio iniziale, e ribadite nel messaggio di ieri sera, dove abbiamo ripreso i punti fondamentali.
P.s. nessuno mi ha messo le strette 😂
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2019, 17:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (nessie @ 22/10/2019, 15:35) 
Ringrazio innanzitutto gli Amministratori per aver accettato di far parte dello Staff che sta organizzando la Festa.
...

Kozan, ti cito solo la prima frase.
Sicuramente non ho capito io. A me sembra ironica. Ho risposto anche io con un po' di ironia.
Per quanto riguarda la prima parte del mio messaggio faccio riferimento a quanto è scritto nel file allegato e ai dati che vengono presentati.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2019, 17:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 22/10/2019, 18:12) 
CITAZIONE (Baldo. @ 22/10/2019, 17:50) 
Cavoli, quante cose ho scoperto dall'allegato.
La cosa che più mi fa pensare è: oltre 10mila appassionati solo nelle prime quattro community di riferimento. Ogni 6000 abitanti in Italia c'è un roulottista che frequenta questi gruppi. Se consideriamo che ci sono altri gruppi che comunque meno, ma un po' di referimento lo sono (tra cui RA), che hanno anche loro qualche utente, e che la maggior parte dei roulottisti se ne frega dei nostri forum, mi chiedo: ma quanti siamo????
Sicuramente pochi della mia provincia, ma molti in Italia. Io avrei pensato ad un roulottista itinerante ogni 6000 abitanti in tutto.
Seconda cosa: delle problematiche citate nel documento, ne avevo solo vaga consapevolezza (o meglio, non le ho mai considerate limitazioni o problemi importanti). Il mondo dei roulottisti è molto vario.
Terza cosa: adesso so che ci sono altre due community, prima completamente sconosciute.
P.S.: Nel messaggio di Nessie leggo tra le righe un piccolo (ma piccolo) tono ironico e un piccolo (ma piccolo) risentimento. A me non potrebbe importare di meno, ma mi dà la sensazione (che potrebbe essere solo mia) che la vera unità tra i roulottisti (che non vuole dire pensare tutti allo stesso modo) non sia poi così vicina.

Baldo mi dispiace ma la tua ironia è a mio avviso fuori luogo, se la stai esercitando per suscitare risposte piccate e spingere lo Staff a chiudere questa discussione sono certo che la buona educazione ed automoderazione degli Antenati non uscirà mai dai margini dettati dal nostro regolamento.
Per quanto riguarda la tua sgradevole presa di posizione nei confronti di Nessie, lascio che sia lui a risponderti, con i modi pacati che da sempre lo contraddistinguono,lasciami però dire che voler leggere nelle sue parole ironia e risentimento non gli rende giustizia.

Kozan proprio te che conosci da tanti anni la pacatezza di Baldo lo accusi di gettare zizzania per chiudere il post?
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2019, 17:37
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,536
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 22/10/2019, 17:11) 
CITAZIONE (airlander @ 22/10/2019, 16:12) 
personalmente non vedo alcun motivo per polemizzare sulle scelte fatte da chi amministra il forum,

Non mi pare che alcuno abbia polemizzato sulla scelta dei nostri amministratori.

CITAZIONE
in fin dei conti nessuno nega o scomunica chi volesse aderire a qualsivoglia manifestazione organizzata da altri gruppi od associazioni in qualunque periodo,

E ci mancherebbe.


CITAZIONE
quindi trovo abbastanza sterile discquisire se fosse stato meglio aderire in via ufficiale o meno proprio perchè ritengo sia solo ed esclusivo compito di chi amministra una comunità prendere decisioni, indipendentemente che possano dispiacerci o meno. :)

Su questo aspetto non concordo assolutamente.
Una community non è composta dai soli Amministrartori ai quali va ovviamente il plauso di averla creata e amministrata, una community vive, si alimenta e cresce grazie ai suoi utenti, senza i quali sarebbe un contenitore vuoto e privo di vita.

Ritengo quindi utile il fatto che gli utenti della nostra community si esprimano riguardo ad una scelta importante come questa che coinvolge di riflesso l’immagine di tutti noi che fieramente portiamo i colori di Antenate sulle felpe e le bandierine sulle roulotte.

Perchè,si chiederà qualcuno, questa decisione coinvolge anche noi utenti?
Perchè quando noi partecipiamo ad un Raduno di Incaravan Club o di Tuttocaravan o di VIR e vi partecipiamo con la nostra felpa veniamo identificati come Antenati e veniamo immancabilmente associati alle scelte che il nostro Staff ha preso.

E proprio per questo esprimo il mio imbarazzo e la mia lacerazione in questo momento, mi sento infatti Antenato nel cuore come lo sono da 15 anni ma mi sento distante dalle importanti decisioni che il mio Staff ha preso non a mio nome e dalle quali mi dissocio.

Ciao caro Stefano, personalmente non credo che ce ne sia bisogno di lacerarsi, ma come sempre rispetto il tuo pensiero. Non ci siamo mai dissociati dal raduno,ma semplicemente dopo che io e Fabio(gli unici due amministratori ad aver dato la disponibilità a seguire l'organizzazione) abbiamo riportato le informazioni, abbiamo poi deciso il da farsi in unione con gli altri amministratori. Abbiamo messo i riferimenti della festa, Nessie ha aggiunto un allegato (devo ancora leggerlo), e non abbiamo problemi ad aggiungere informazioni sul raduno in futuro. In un messaggio di Fabio abbiamo augurato che l'evento vada ancora meglio del precendente. Per me dissociarsi vuol dire ben altro.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2019, 17:43
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,765
Location:
Piossasco (TO)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 22/10/2019, 18:23) 
CITAZIONE (nessie @ 22/10/2019, 15:35) 
Ringrazio innanzitutto gli Amministratori per aver accettato di far parte dello Staff che sta organizzando la Festa.
...

Kozan, ti cito solo la prima frase.
Sicuramente non ho capito io. A me sembra ironica. Ho risposto anche io con un po' di ironia.

Baldo la mia non è ironia.

Devi sapere che alla prima festa delle roulotte gli amministratori di Antenate non hanno neanche voluto entrare nello Staff per sentire quale era la mission, scattando a priori la loro partecipazione per mancanza di tempo.
Questa volta invece hanno preso parte, da osservatori, alla fase preparatoria e all’organizzazione della conferenza che è stata fatta a Parma.
E per questo li ho ringraziati.

Devi anche sapere che ho partecipato ai raduni di fine estate di Antenate di settembre 2016 e 2019 dove ho incontrato Aldo per parlare della Festa perché ci tenevo che la community di Antenate partecipasse come organizzatore.

Devi anche sapere che se molti utenti, tra cui me, sono qui a parlare di questo, togliendo il proprio tempo libero ad altro, è perché ci tengono al Forum e credono nella sua mission.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2019, 17:57
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


Mi dispiace Nessie, non ci siamo capiti.
Io ho capito che gli amministratori di RA avevano partecipato all'inizio per vedere se l'adesione sarebbe stata possibile, ma poi si sono ritirati.
Avendo letto nel tuo ultimo messaggio "di fare parte dello staff" e non "di aver fatto parte dello staff", ho interpretato la tua frase come ironica.
Mi pare di avere capito che attualmente gli amministratori di RA non facciano parte dello staff. Mi sbaglio?
Se è così il presente, e non il passato, mi ha portato fuori strada.
Altrimenti sono io che veramente non ho capito niente.
Intanto ti chiedo scusa.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2019, 18:45
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Purtroppo è capitato spesse volte nel passato i vari motoclub che non volevano che si partecipasse a eventi organizzati da altri. Altri motoclub incitavano la partecipazione di loro colleghi per espandere la festa. Ciò che ho capito è che c'è chi la vuole cotta, chi la vuole cruda e alla fine mettere daccordo tante teste non è mai facile. Con questa mia non mi schiero dalla parte di nessuno, cosa che d'altronde non ho mai fatto come motociclista. Secondo me bisogna sentirsi liberi di fare ciò che dice il cuore, se questo significa partecipare in anonimo, va bene; se significa partecipare con una maglia di roulotte antenate ad un evento non organizzato dalle medesime, va bene lo stesso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2019, 18:56
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,536
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 22/10/2019, 19:45) 
Purtroppo è capitato spesse volte nel passato i vari motoclub che non volevano che si partecipasse a eventi organizzati da altri. Altri motoclub incitavano la partecipazione di loro colleghi per espandere la festa. Ciò che ho capito è che c'è chi la vuole cotta, chi la vuole cruda e alla fine mettere daccordo tante teste non è mai facile. Con questa mia non mi schiero dalla parte di nessuno, cosa che d'altronde non ho mai fatto come motociclista. Secondo me bisogna sentirsi liberi di fare ciò che dice il cuore, se questo significa partecipare in anonimo, va bene; se significa partecipare con una maglia di roulotte antenate ad un evento non organizzato dalle medesime, va bene lo stesso.

:fonzie:
 
Web  Top
acero
view post Posted on 22/10/2019, 21:34




CITAZIONE (Baldo. @ 22/10/2019, 17:50) 
A me non potrebbe importare di meno, ma mi dà la sensazione (che potrebbe essere solo mia) che la vera unità tra i roulottisti (che non vuole dire pensare tutti allo stesso modo) non sia poi così vicina.

E' molto vicina, invece, dato che siamo gli unici che non partecipano.
Le altre associazioni stanno trovando una via, per quanto difficile sia, per radunare tutto questo popolo, e la nostra comunità invece non partecipa a seguito di una scelta che è costata due persone, e i cui presupposti sono, a quanto leggiamo, che noi preferiamo relazionarci con un tale che vende modellini di roulotte di polistirolo a settanta euro (tal polycreator, espressamente citato casomai qualcuno ancora non avesse avuto l'opportunità di godere dell'offerta), piuttosto che con chi produce e commercializza ad esempio dispositivi per la sicurezza, o con i responsabili ministeriali delle motorizzazioni.
Sono state escluse ufficialmente eventuali motivazioni più valide, e quindi prendiamo atto che
CITAZIONE
chi vuole partecipare a questo evento lo farà comunque (ovviamente tramite altre community)
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 22:31
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,536
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Acero curiosità dove hai letto o capito che abbiamo perso due persone per questo evento?Le tue affermazioni sono false e non hanno nessuna base, sei molto scorretto a scrivere queste cose. Rispetto le idee di tutti, ma tirare cose in ballo tanto per creare una polemica ed il sospetto sul nulla è davvero antipatico, e con la stima che ho sempre avuto nei tuoi confronti, la delusione è doppia.
Poi le valutazioni così forti su una persona che non ha nemmeno partecipato alla discussione, che ho tirato fra l'altro io in ballo solo per fare un esempio...mah...non ti capisco davvero.
Abbiamo citato più motivazioni che ci hanno fatto desistere sulla scelta, ma vedo che ti piace citare solo cosa reputi giusto tu.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2019, 22:45
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


Il sospetto, che e venuto anche a me, sono onesto, e che per "coincidenza" i due amministratori dimissionari degli ultimi periodi sono molto contrariati dalla scelta dell'amministrazione.
Uno poi, per sua stessa ammissione, addirittura e parte attiva all'organizzazione dell'evento.
In parte questa affermazione rappresenta un incongruenza a quanto tu affermi, ovvero che solo tu e non mi ricordo quale altro amministratore eravate disponibili a seguire il progetto, quando in realtà un dimissionario e addirittura organizzatore.
Un evento come questo richiede settimane di preparazione, le dimissioni sono cosa recente...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2019, 22:49
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


Mi sa che Acero ha semplicemente fatto la somma dei fattori e dei fatti esposti.
Penso di essere una delle 2 persone perse e che già nella prima edizione si rese disponibile a interagire quale collaboratore per la nostra community nel comitato organizzativo della Festa delle Roulotte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2019, 22:52
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Tonale24 @ 22/10/2019, 23:49) 
Mi sa che Acero ha semplicemente fatto la somma dei fattori e dei fatti esposti.
Penso di essere una delle 2 persone perse e che già nella prima edizione si rese disponibile a interagire quale collaboratore per la nostra community nel comitato organizzativo della Festa delle Roulotte.

Beh, non e che ci vuole una cima...
 
Web Contacts  Top
131 replies since 20/10/2019, 20:10   6583 views
  Share