Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Fiera del camper parma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2019, 19:38
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


Di verremo patrimonio dell'umanità o da salvare tramite il wwf come i panda :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2019, 23:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
270

Status:


Sono andato alla Fiera di Parma ieri, abito a Parma a pochi Km dalla Fiera. Mi ha deluso il fatto, che non ci sia la vera innovazione. Non è il problema della quantità di roulotte, ma di cosa si propone! Faccio un esempio banale. Non ho trovato il senso di cambiare la mia roulotte in ragione di qualcosa di nuovo. Ho visto una roulotte assurda, con due lavandini e letto basculante! Ma se piove, che ca@@o faccio, mi lavo le mani tutto il giorno!!??? È chiaro, che esaspero un concetto, ma la penso così! Stendo un velo pietoso sulle centinaia di camper...tutti uguali!!! Comunque, si parte da "giocattoli" da 50/60.000 euro! Non è un discorso camper "vs" roulotte, anzi!!! È una semplice riflessione. Ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 15:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


Non ci sono mai stato e non mi interessa proprio.
Ogni anno (da anni) continuo a leggere recensioni di caravanisti delusi che ci vanno...

Ma che ci andate/andiamo a fare se ci sono 2 roulotte di numero e il camping sport magenta?
Meglio andare mirati dai concessionari e in relax a Magenta...

o sbaglio?

;)

Poi come diceva Bicini giustamente è la fiera del camper è inutile che ci cerchiamo quello che non c'è...
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 15:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Cornagro @ 20/9/2019, 16:03) 
Non ci sono mai stato e non mi interessa proprio.
Ogni anno (da anni) continuo a leggere recensioni di caravanisti delusi che ci vanno...

Ma che ci andate/andiamo a fare se ci sono 2 roulotte di numero e il camping sport magenta?
Meglio andare mirati dai concessionari e in relax a Magenta...

o sbaglio?

;)

Poi come diceva Bicini giustamente è la fiera del camper è inutile che ci cerchiamo quello che non c'è...

Sante santissime parole!
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 16:46
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


[QUOTE=Cornagro,20/9/2019, 16:03 ?t=76951979&st=30#entry634572734

Poi come diceva Bicini giustamente è la fiera del camper è inutile che ci cerchiamo quello che non c'è...
[/QUOTE]
Hai visto mai che ti converti al kremper!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2019, 17:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


[QUOTE=Checcocorse,21/9/2019, 17:46 ?t=76951979&st=30#entry634596797]
CITAZIONE (Cornagro @ 20/9/2019, 16:03 ?t=76951979&st=30#entry634572734

Poi come diceva Bicini giustamente è la fiera del camper è inutile che ci cerchiamo quello che non c'è...
[/QUOTE)
Hai visto mai che ti converti al kremper!

...abbiamo visto da CSM (appunto, ma in sede!) un camperino simpatico...però...niente a che vedere con l'abitabilità di Odalisca, oltre a un costo parecchio elevato, almeno per il nostro standard...per ora rimaniamo Talebani, niente conversioni :lol: ...al massimo qualche inversione "a U" ^_^
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 18:00
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 21/9/2019, 18:28) 
...abbiamo visto da CSM (appunto, ma in sede!) un camperino simpatico...però...niente a che vedere con l'abitabilità di Odalisca, oltre a un costo parecchio elevato, almeno per il nostro standard...per ora rimaniamo Talebani, niente conversioni :lol: ...al massimo qualche inversione "a U" ^_^

La persona che mi ha dato la roulotte a favore di un semintegrale (giusto perché è avanti con l'età e anche la moglie in pensione per cui vanno in giro) mi dice sempre che lo spazio del suddetto non ha nulla a che vedere con quello in roulotte. Noi poi viviamo in una caravan nata per 5 persone e ci stiamo solo in due per cui lo spazio non manca. Anzi, mi era venuta una scimmia per una eryba più piccola della mia attuale ma la mia compagna me l'ha fatta passare immantinente.
 
Contacts  Top
Righi Bruno3
view post Posted on 22/9/2019, 07:10




Buongiorno , a proposito di roulott volevo fare presente che solamente il mercato italiano non è più appetibile in quanto noi ITALIANI siamo ricchi e non abbiamo capito niente del viaggiare per visitare 264h0lv 264h0lv mi spiego meglio . L'ultimo weekend di agosto , per motivi di lavoro , son dovuto andare in Germania tramite Austria e vi posso garantire che su cento mezzi ricreazionali incrociati ; dico cento per fare una media , una settantina erano roulott chiaramente targate straniere e il resto camper la cui maggior parte targati ITALIA vedete voi direi che ormai è uno status simbol anzichè un vero veicolo ricreazionale . Tanto per raccontare cose che voi tutti già sapete , io quet'anno misono fatto Albania Montenegro e tutto il ritorno via tera visitando a più non posso tutto quello che si poteva vedere , alla sera chiaramente si faceva gruppo con altri italiani quasi tutti camperisti con i quali si parlave di cosa si era visitato e devo dire che io hò visitato ma i camperisti hanno girato parecchio senza potere vedere nulla
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 06:22
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Righi Bruno3 @ 22/9/2019, 08:12) 
Buongiorno , a proposito di roulott volevo fare presente che solamente il mercato italiano non è più appetibile in quanto noi ITALIANI siamo ricchi e non abbiamo capito niente del viaggiare per visitare 264h0lv 264h0lv mi spiego meglio . L'ultimo weekend di agosto , per motivi di lavoro , son dovuto andare in Germania tramite Austria e vi posso garantire che su cento mezzi ricreazionali incrociati ; dico cento per fare una media , una settantina erano roulott chiaramente targate straniere e il resto camper la cui maggior parte targati ITALIA vedete voi direi che ormai è uno status simbol anzichè un vero veicolo ricreazionale . Tanto per raccontare cose che voi tutti già sapete , io quet'anno misono fatto Albania Montenegro e tutto il ritorno via tera visitando a più non posso tutto quello che si poteva vedere , alla sera chiaramente si faceva gruppo con altri italiani quasi tutti camperisti con i quali si parlave di cosa si era visitato e devo dire che io hò visitato ma i camperisti hanno girato parecchio senza potere vedere nulla

ciò che fa di un viaggiatore una persona capace di apprezzare e visitare quanto lo circonda non è mai il mezzo utilizzato o che ha in dotazione ma il fine .....
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2019, 08:13
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,019
Location:
Cento Fe

Status:


:fonzie: Grande Airlander
 
Top
39 replies since 8/9/2019, 21:05   1767 views
  Share