Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Disagi in Trentino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2019, 17:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


In questi giorni sono in Trentino e precisamente (in appartamento) a Monguelfo,perciò so come è stato il tempo e come lo è ancora.
Nel telegiornale locale ho sentito che in Val di Fiemme e Fassa sono stati evacuati 3 campeggi,oltre a frane e alluvioni con interruzione della Statale 48 delle Dolmiti.
Nonostante tutto non ho letto nessuno inscritto che abbia postato qualche notizia o foto,possibile che nessuno sia da queste parti?
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 19:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
400
Location:
varese

Status:


:o: nooo settimana prossima partiamo per camping corones....è così disastrosa la situazione??grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2019, 20:20
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Ho letto della statale 48 della Val di Fiemme chiusa così come il passo Valparola (che da Cortina porta in Val Badia) ma si parla di 4 gg fa.
Per quanto riguarda il camping Corones è completamente in un' altra zona.
Non ho trovato nessuna notizia di campeggi evacuati e non credo sia per una mancanza di interesse di solito ste cose fanno notizia soprattutto sulle cronache locali.
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 21:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
400
Location:
varese

Status:


Si si so che è in un'altra zona volevo solo sapere se la situazione era rischiosa anche in altre zone.. ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2019, 08:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Mau71.GO @ 30/7/2019, 21:20) 
Ho letto della statale 48 della Val di Fiemme chiusa così come il passo Valparola (che da Cortina porta in Val Badia) ma si parla di 4 gg fa.
Per quanto riguarda il camping Corones è completamente in un' altra zona.
Non ho trovato nessuna notizia di campeggi evacuati e non credo sia per una mancanza di interesse di solito ste cose fanno notizia soprattutto sulle cronache locali.

...in realtà era un campo scout, ma attendono un altro equipaggio in questi giorni, quindi la situazione dovrebbe essersi normalizzata.
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 08:05
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Veramente non credo che un giornale radio possa dire panzane con tanto di video,nel preciso hanno detto che in val di Fassa e Fiemme sono stati evacuati 3 campeggi (senza fare nomi), con questo non posso essere sicuro,per questo chiedevo a chi è da quelle parti di segnalare come stanno le cose. Niente più
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 08:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...ho trovato solo la notizia di quel campo scout e di una quarantina di pecore morte, alcune per essere cadute nel tentativo di scappare dalla piena del fiume...di altri campeggi non ho trovato notizie...
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 11:22
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Delle pecore morte,avevo letto che la causa è stata un fulmine😉
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 14:55

Stanziale

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Grosseto

Status:


Buongiorno...
...leggo solo ora...
Sono tornato questa notte da Cortina in dieci giorni ho visto a malapena due giorni di sole, ed ho lottato con le bombe d'acqua che sia sono riversate mettendo a dura prova il tendalino e la tendina aggiuntiva che avevo.
La roulotte ha resistito bene ma il circondario non è stato dei migliori.
Vado in questa zona e nella Val Comelico da anni, ha sempre piovuto tanto, ad Agosto più che a Luglio, ma tanta acqua cosi da queste parti non ne ho mai vista così!
Sono tornato prima del tempo, smontando tutto al primo sprazzo di sole (poche ore) fuori da ogni programma.
Fate bene i vostri conti...
Vi consiglio al momento di cambiare metà e se amanti della montagna di andare in Val d'Aosta seppur totalmente d'altra parte.
Un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 12:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Non metto in dubbio che il meteo come dici possa non essere stato dei migliori...per abitudine guardo giornalmente le webcam del Caravan Park di Sesto e dell' Olympia di Dobbiaco campeggi dove vado spessissimo e non vedo situazioni di disagio ( pioggia a parte) tali da dover cambiare meta per chi avesse deciso di andare in queste zone.

Attached Image: 2019-08-02 13.10.27

2019-08-02 13.10.27

 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 12:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Potrai vedere tutte le Web che vuoi,ma posso garantirti che questa notte sembrava un bombardamento di tuoni e fulmini e l'acqua correva per le strade fino alle ore 10 pioveva con 12 gradi alle ore 8,00. E,pare che le previsioni siano così per tutta la prossima settimana.

Se non ti fidi sei libero fare quello che vuoi.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 14:13
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (nonnogian @ 2/8/2019, 13:31) 
Potrai vedere tutte le Web che vuoi,ma posso garantirti che questa notte sembrava un bombardamento di tuoni e fulmini e l'acqua correva per le strade fino alle ore 10 pioveva con 12 gradi alle ore 8,00. E,pare che le previsioni siano così per tutta la prossima settimana.

Se non ti fidi sei libero fare quello che vuoi.

E ci mancherebbe!
Non metto in dubbio che possa aver piovuto abbondantemente e con rovesci temporaleschi, pertanto i 12 gradi in montagna non mi stupiscono anzi sono la norma direi dopo i piovaschi.
Penso invece che mi sembra un po' allarmistico consigliare addirittura di cambiare meta(in Val d'Aosta?!?) anche perché in questi gg tutto il nord Italia è soggetto ad una grande instabilità e possibilita' di rovesci anche forti.Lo definisco allarmistico soprattutto in assenza di specifici comunicati emessi dalle autorità locali competenti o dalla protezione civile.
Le webcam sono in tempo reale quindi direi che possono dare un' idea della situazione nei campeggi..o no?
Purtroppo per me non credo di riuscire a venire in Pusteria in questo periodo, ma se potessi di sicuro non rinuncerei.

Edited by Mau71.GO - 2/8/2019, 18:35
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 17:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
149
Location:
Palazzolo sull'Oglio Brescia

Status:


Anche noi partiamo martedì per caravan parck di Sesto, ovviamente speriamo in un tempo clemente anche se quando si scelgono queste mete, i cambi di clima con temperarure in ribasso, sono all'ordine del giorno.
Io abito zona lago d'Iseo e tra raffiche di vento, trombe d'aria e pioggia ci sono 15 gradi in meno di ieri.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 17:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
149
Location:
Palazzolo sull'Oglio Brescia

Status:


Mi sono giunte ora immagini di roulotte ribaltate in campeggi a Sale Marasino (lago di Iseo)
:cry:
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 14:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Cri e Raffy @ 2/8/2019, 18:10) 
Mi sono giunte ora immagini di roulotte ribaltate in campeggi a Sale Marasino (lago di Iseo)
:cry:

confermo...un'amica ha lì la casa "estiva" ed è rimasta sconvolta...
 
Top
28 replies since 30/7/2019, 17:24   1073 views
  Share