Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Inventiva dei genitori in campeggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2019, 07:37
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,198
Location:
locate v.(CO)

Status:


ma se a volte non si trova neppure in alcune scuole di cosa stupirsi.... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2019, 09:29
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (acero @ 15/7/2019, 08:31) 
CITAZIONE (der Löwe @ 14/7/2019, 12:20) 
Per la carta igienica, pensiamo però anche alle signore che gli scappa una semplice pipì da un momento all'altro e devono correre prima in roulotte a prendere la carta e poi col rotolo in mano andare in bagno.
Tutto si fa, ma preferirei pagare qualche centesimo in più e avere dei servizi migliori!
E poi che schifo è che cammini per il campeggio e tutti ti guardano che vai a caxxate... Ma dai....
Scusate,ma è una cosa che proprio non sopporto...

Già!
Io mando le mie figlie al centro estivo, e siccome siamo al lago l'organizzazione si appoggia ai vari campeggi per fargli usare le piscine e i parchi giochi. Questi bambini stanno lì magari tutta la giornata, e nei bagni non c'è la carta igienica!
I fazzoletti sono inutilmente grandi, le salviette sono in confezione scomodissima, le salviettine umidificate se non le chiudi alla perfezione si seccano, e comunque nessuna delle tre cose può essere buttata nel water.
La cosa è già ingiustificabile nei bagni di un campeggio, in cui si presuppone che uno abbia tenda o roulotte a trenta metri di distanza, ma se ospiti i bambini, e le bambine, cosa per la quale ovviamente prenderanno dei bei soldi, insomma... non è che le possiamo mandarle in giro tutta la giornata col rotolo al collo!
Queste cose andrebbero risolte a livello normativo: ci vorrebbe una bella normativa ASL che imponga almeno la carta igienica e il sapone.

Qualcosa possiamo farla anche noi: feedback negativo sui vari TripAdvisor e simili. Vedrai che per dieci euro di carta igienica se lo evitano un commento negativo!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 10:17
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
425
Location:
Quartu S.Elena

Status:


Ciao a tutti. L'anno scorso sono stato in campeggio a Praga e a Vienna , in tutti i bagni, peraltro pulitissimi, erano sempre presenti carta igienica e salviette igienizzanti per la tavoletta
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 10:25
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Io d'estate solo estero dove si nota subito una differenza non indifferente!! Pulizia in primis!
E la cosa che fa più rabbia è che spesso si paga meno che da noi, quindi evidentemente non è una questione di costi il non mettere la carta e il sapone nei bagni..
 
Top
acero
view post Posted on 16/7/2019, 07:55




CITAZIONE (der Löwe @ 15/7/2019, 10:29) 
Qualcosa possiamo farla anche noi: feedback negativo sui vari TripAdvisor e simili. Vedrai che per dieci euro di carta igienica se lo evitano un commento negativo!!!

Io l'ho sempre fatto, non esiste che rilascio una recensione positiva a un campeggio che non fornisce la carta igienica, o che peggio ancora non tiene puliti i bagni.
Qualche volta ho anche discusso con le direzioni dei vari campeggi in cui mi è capitato di non trovare la carta, e la cosa che mi sono sempre sentito dire è che hanno problemi di vandalismo: sostengono che "certi ragazzini" per divertimento infilano mucchi di carta igienica nei water e li otturano, o che la spargono in giro, o che rubano i rotoli, o che compiono altri atti di vandalismo.
Se ci fosse solo un problema di vandalismo, basterebbe mettere i dispenser di lamiera che ti danno una spanna di carta per volta.
Ma la questione è che è più facile non metterla, e soprattutto è più facile far pagare alle persone civili il mancato rispetto delle regole delle persone incivili. Questa è una tentazione diffusissima in Italia: un camperista sporca il parcheggio? Vietiamo il parcheggio ai camper. Uno butta la carta nel cesso? Via la carta! Un ragazzino molesta i vicini di piazzola col pallone? Vietato giocare in campeggio!

E comunque, secondo me, spesso la carta igienica non la mettono, perché i bagni li lavano con la canna.
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 10:57
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (acero @ 16/7/2019, 08:55) 
CITAZIONE (der Löwe @ 15/7/2019, 10:29) 
Qualcosa possiamo farla anche noi: feedback negativo sui vari TripAdvisor e simili. Vedrai che per dieci euro di carta igienica se lo evitano un commento negativo!!!

Io l'ho sempre fatto, non esiste che rilascio una recensione positiva a un campeggio che non fornisce la carta igienica, o che peggio ancora non tiene puliti i bagni.
Qualche volta ho anche discusso con le direzioni dei vari campeggi in cui mi è capitato di non trovare la carta, e la cosa che mi sono sempre sentito dire è che hanno problemi di vandalismo: sostengono che "certi ragazzini" per divertimento infilano mucchi di carta igienica nei water e li otturano, o che la spargono in giro, o che rubano i rotoli, o che compiono altri atti di vandalismo.
Se ci fosse solo un problema di vandalismo, basterebbe mettere i dispenser di lamiera che ti danno una spanna di carta per volta.
Ma la questione è che è più facile non metterla, e soprattutto è più facile far pagare alle persone civili il mancato rispetto delle regole delle persone incivili. Questa è una tentazione diffusissima in Italia: un camperista sporca il parcheggio? Vietiamo il parcheggio ai camper. Uno butta la carta nel cesso? Via la carta! Un ragazzino molesta i vicini di piazzola col pallone? Vietato giocare in campeggio!

E comunque, secondo me, spesso la carta igienica non la mettono, perché i bagni li lavano con la canna.

Ecco secondo me, ci hai preso in pieno..
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 22:22
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,401
Location:
Prato

Status:


Nelle mie visitine ai bagni dei campeggi non ci ho mai fatto particolarmente caso alla carta igienica ma solo alla pulizia; per la carta, almeno la mattina, mettevo asciugamano, sapone e carta igienica in un sacchetto e risolvevo anche il problema della "visuale". Comunque il problema del vandalismo aimè esiste e non solo fra i bambini ma anche fra gli adulti e non solo nei campeggi....l'inciviltà non conosce età, censo o altro. :unsure: :wacko: :)
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2019, 05:46
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Concordo, pensate ai servizi in autostrada, e da quello che dice mia moglie, quelli delle donne ancora peggio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2019, 09:14
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
220
Location:
UDINE

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 13/7/2019, 14:38) 
Visto ieri in campeggio. :lol:
Bambino di una decina di anni, diretto ai bagni del campeggio, con il rotolo della carta igienica legato con uno spago al collo come una collana.
Credo di aver riso per un quarto d'ora :lol: :lol: :lol:

Bravo il bambino, quelli che conosco io con il cavolo che andrebbero in giro con un rotolo di carta igienica attaccata al collo!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 17:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (acero @ 16/7/2019, 08:55) 
CITAZIONE (der Löwe @ 15/7/2019, 10:29) 
Qualcosa possiamo farla anche noi: feedback negativo sui vari TripAdvisor e simili. Vedrai che per dieci euro di carta igienica se lo evitano un commento negativo!!!

Io l'ho sempre fatto, non esiste che rilascio una recensione positiva a un campeggio che non fornisce la carta igienica, o che peggio ancora non tiene puliti i bagni.
Qualche volta ho anche discusso con le direzioni dei vari campeggi in cui mi è capitato di non trovare la carta, e la cosa che mi sono sempre sentito dire è che hanno problemi di vandalismo: sostengono che "certi ragazzini" per divertimento infilano mucchi di carta igienica nei water e li otturano, o che la spargono in giro, o che rubano i rotoli, o che compiono altri atti di vandalismo.
Se ci fosse solo un problema di vandalismo, basterebbe mettere i dispenser di lamiera che ti danno una spanna di carta per volta.
Ma la questione è che è più facile non metterla, e soprattutto è più facile far pagare alle persone civili il mancato rispetto delle regole delle persone incivili. Questa è una tentazione diffusissima in Italia: un camperista sporca il parcheggio? Vietiamo il parcheggio ai camper. Uno butta la carta nel cesso? Via la carta! Un ragazzino molesta i vicini di piazzola col pallone? Vietato giocare in campeggio!

E comunque, secondo me, spesso la carta igienica non la mettono, perché i bagni li lavano con la canna.

Concordo


Patrizia
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2019, 11:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Oggi mi è capitato (in Francia) la cosa peggiore: ai servizi la carta igienica avrebbe dovuto esserci, ma nel dispenser era esaurita. Per fortuna avevo il tasca il mio bel rotolo "personale".
Per non portare un rotolone intero, io faccio così: quando il rotolo in roulotte è abbastanza ridotto, ma ha ancora un numero sufficiente di strappi per più "uscite", metto un rotolo nuovo in roulotte e utilizzo il vecchio "esternamente", spesso appiattendolo.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2019, 14:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Trucchetto da copiare...peccato mi dimentichi sempre di farlo🤣🤣🤣🤣
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2019, 14:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


il problema vero viene a carnevale, restano solo i coriandoli :1145789841-Felici.gif: :1145789841-Felici.gif: :1145789841-Felici.gif:
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 24/7/2019, 15:01




CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/7/2019, 15:55) 
il problema vero viene a carnevale, restano solo i coriandoli :1145789841-Felici.gif: :1145789841-Felici.gif: :1145789841-Felici.gif:

Beh, ci sarebbero anche le stelle filanti!
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 15:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Regolarmente ho in una tasca dei pantaloni un rotolino stretto stretto, il guaio è che lo dimentico regolarmente e spesso finisce in lavatrice con i calzoncini e la moglie :bananadance: :bananadance: :bananadance: :bananadance: :bananadance: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
34 replies since 13/7/2019, 13:38   979 views
  Share