Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Dalmazia sud e Dubrovnik, Consiglio su campeggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2019, 18:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti. Abbiamo oramai deciso la metà. Sbarchiamo a Spalato a fine luglio e ci dirigereme verso la penisola del Peljesac. L'intenzione sarebbe fare una bella settimana di mare/isola Miljet/korkula e unire una visita a Mostar e Dubrovnik, ho visto anche delle belle cascate vicino merjogori...
Successivamente spostarsi verso Trogir e fare altro mare e giri vari (ma è ancora da decidere) ed essere comunque comodi per l'imbarco del ritorno.(abbiamo 15 GG).
Ora vorrei chiedere, per questa prima settimana, è meglio come scelta:
1- Camping prapratno (di cui ho letto varie cose) che sarebbe una base comoda anche per andare a mostar o Dubrovnik.
2 - camping verso sabbioncello (di cui amici mi hanno parlato molto bene) ma mi sembra scomodo per le gite che vorrei fare....ed in questo caso mi sposterei successivamente sulla costa x 1/2 notti diciamo più verso Dubrovnik per fare i vari giri... Più che campeggi ho visto che qui ci sono autokamp.
Che dite, cosa conviene tra le due soluzioni?
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 19:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
152
Location:
Svizzera, Canton Ticino poco fuori Lugano

Status:


Ciao non ho capito la domanda però noi siamo stati qualche anno fa al campeggio prapratno (5 notti circa) e ci siamo trovati bene. Se posso rispondere a domande chiedi pure! Dovrebbe esserci anche il resoconto della nostra vacanza, ora lo cerco!

https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=71109095
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 19:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Roma

Status:


Ciao, si ho letto del vostro viaggio! Il dubbio è se fermarsi a ston e da qui, oltre a mare e relax, fare base x andare a mostar e Dubrovnik. Oppure andare giù verso sabbioncello, forse più tranquillo e poi, per Mostar e Dubrovnik spostarmi sulla costa, diciamo verso slano dove vedo 3 autokamp. Mi chiedevo tra sabbioncello e ston quale scelta fare.
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 21:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
152
Location:
Svizzera, Canton Ticino poco fuori Lugano

Status:


Difficile consigliare perché quello che piace è sempre molto soggettivo. Noi di Ston abbiamo un bel ricordo, spazioso, libero... ognuno si mette come meglio crede... , bagni puliti e funzionali, spiaggia carina se si hanno bambini
Ho visto che ci sono pochi km tra un posto e l’altro quindi cambia poco... quando siamo stati noi faceva estremamente caldo ed eravamo felici sotto il boschetto e con mare vicino perché oltre al bagno si riusciva a fare poco...

Buona scelta e buona vacanza!
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 07:20
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Non capisco perchè fare campo base solo in un campeggio e visitare tutti i dintorni facendo un sacco di km in macchina (almeno questo è quello che credo di capire dai tuoi post). Conosco bene quelle zone perchè ci vado spesso...ho visitato Mlijet...il Peljiesac....Korcula..Dubrovnik....Ston...Trogir ecc ecc trovando sempre ottime sistemazioni in ognuna di queste località. Sul Peljesac ci sono un sacco di campeggi...cosi come attorno a Dubrovnik...Mlijet è bellissima ma le stade sono impegnative e i campeggi molto ma molto minimal...il campeggio Prapatno è proprio alla partenza del traghetto ma a parte questo aspetto è un po'decentrato per altre visite..tuttavia ne sento parlare sempre bene. Forse non ho capito bene il senso delle tue domande me mi scuso ma quello che farei io è spostarmi di volta in volta soggiornando nelle singole località.
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 07:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Roma

Status:


In passato abbiamo già fatto vacanze molto itineranti, max 2 notti e via. Bello ma molto stancante, ai bambini piace stare un po' fissi se un posto gli piace... e noi abbiamo bisogno di un po'di relax, da qui pensare ad una settimana fissi. Mi chiedevo semplicemente se fosse più bella la parte di sabbioncello o ston. Chiaramente da Sabbioncello non partirei in auto per Mostar... come accennavo mi sposterei con la roulotte per essere più comoda. Stavo guardando ad esempio il camping Nevio, sembra carino... qualcuno c'è stato?
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 11:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Anche noi nelle prossime vacanze vorremmo arrivare sino a Dubrovnik.
Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi nell'attraversare il tratto di Bosnia con sbocco al mare? Su internet ci sono pareri discordanti che creano la solita confusione.
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 14:37

Stanziale

Group:
Member
Posts:
152
Location:
Svizzera, Canton Ticino poco fuori Lugano

Status:


Mi ricordo che abbiamo fatto un po’ di coda (non più di un’oretta). Forse a seconda del periodo e dell’orario si rischia di passarvi più tempo.
Era questo che intendevi?
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 14:46
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Serlander @ 18/5/2019, 12:22) 
Anche noi nelle prossime vacanze vorremmo arrivare sino a Dubrovnik.
Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi nell'attraversare il tratto di Bosnia con sbocco al mare? Su internet ci sono pareri discordanti che creano la solita confusione.

Io non ricordo nè code nè particolari formalità,sicuramente controlli meno fiscali rispetto ai valichi bosniaci dell'interno.
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 16:41
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Nessun problema per lo sconfinamento in BiH, puoi trovare coda come no....al pari di qualsiasi altro confine Sloveno Croato.
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 22:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


grazie, noi dovremmo essere da quelle parti verso metà giugno, il quindi turisticamente meno congestionato.
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 07:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Roma

Status:


Ciao serlander, posso chiederti dove pensi di fermarti per Dubrovnik? Sto segnando diversi camping...
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 12:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


premesso che essendo iscritto all'ACSI quando ne ho la possibilità scelgo campeggi iscritti a questa organizzazione.

per Dubrovnik penso di fermarmi a Orasac, distante 18 Km.
Campeggio Auto-Camp Maslinom. Valutazine Acsi 8,3.
Prezzo euro 27,10 sconto Acsi euro 14,00 sino al 30/6.

in alternativa: Autokamp Kate in Mlini a 11 Km da Dubrovnik.
Prezzo euro 26,50 Valutazione 8,2 qui però nessun sconto Acsi.

 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 13:07
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Roma

Status:


Il camping Kate lo avevo segnato anche io...l'unica cosa che volevo capire era la "difficoltà" che ho letto di raggiungere il mare, è vero che lo usiamo come base ma se scappa un tuffo! L'altro che avevo visto era Camping Trsteno.
Non mi sembra ci sia tanta scelta....il Solitudo lo escludo per principio....è veramente troppo caro per usarlo come appoggio. Devo solo capire quale soluzione conviene per arrivare in città con i mezzi, da quanto leggo i parcheggi sono impossibili da trovare o quasi, e costano molto.... Nei vari forum non riesco a capire chi va in auto dove conviene parcheggiare...
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 13:39
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Io sono stato al Kate...tipico campeggio di passaggio molto spartano.Io mi ci sono trovato bene però per il mare una lunghissima scalinata che porta in paese e di lì poi in spiaggia.Ci sono andato con la caravan...non ho avuto particolari problemi a trovare un parcheggio x la macchina a Dubrovnik.
 
Top
16 replies since 9/5/2019, 18:27   477 views
  Share