CITAZIONE (Lupin 4° @ 22/6/2019, 13:50)
E dopo il breve giro prova stasera si inaugura ufficialmente la nuova motrice con una viaggetto da 170 km....
Viaggetto che ora recensisco con le prime impressioni dato che penso di essere l'unico che traina con questa macchina.
Ovviamente porto come esperienza il confronto con la precedente trattrice, il Doblò 2.0 mj 136 CV.
Nulla da dire, trovo la macchina "ben piantata", a quasi parità di peso (30 kg in più la Korando) e dimensioni, e molto più stabile, ondeggia meno (forse perché più compatta e meno voluminosa).
Perde un po' in salita, dove in un paio di casi ho dovuto mettere la 3° (col Doblò in 4° tranquillo) ma chi conosce la To-Sv tra Millesimo e Altare sa quanto è ripida.
Sui saliscendi della To-Sv ho dovuto viaggiare in 5° (probabilmente in pianura mi "tiene" la 6°), e qui grande nota a favore rispetto al Doblò, in quanto come prima impressione, con questa viaggio a 85/90 km/h (salite a parte) facendo gli 8 con un litro.
Col Doblò viaggiavo a 78/82 km/h (era la velocità per contenere i consumi a livello sostenibile, oltre scendeva di brutto) facendo circa i 10 con un litro.
Quindi e vero che faccio 2 km/L in meno, ma viaggio anche 10 km/h più forte, e il GPL sta a € 0.59, il gasolio, beh, lo sapete tutti quanti
Ho fatto Torino-Albenga con circa 16€. Spendo di più per i caselli
Edited by Lupin 4° - 24/6/2019, 08:57