Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Dacia Duster diesel 115cv, come vi trovate ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2019, 17:29
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


il nuovo duster 4x4 di ultima generazione, soprattutto nel rapporto qualità prezzo, lo ritengo superiore alla FIntNTA Renegade... :lol:
provate entrambe in off road non estremo : nessuna differenza sostanziale, considerando inoltre che chi acquista questo tipo di suv non non andrà mai a spingersi oltre i limiti, se mai sarà molto più divertente elaborare un duster che questa jeep, dove il costo iniziale fa di per se già una notevole differenza.
https://newsmondo.it/dacia-duster-vs-jeep-...ori/?refresh_cp

Edited by airlander - 21/9/2020, 09:38
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2019, 09:33
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Guidonia Montecelio (Roma)

Status:


CITAZIONE (sirjo66 @ 16/2/2019, 17:55) 
Ciao,
devo cambiare la mia motrice, e stavo guardando la Dacia Duster diesel 115cv con 1.500 kg di traino,
e volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova.
Prenderei la 2 ruote motrici (NON la 4x4), e vorrei sapere le impressioni al traino ma anche nei tragitti quotidiani.

Grazie a tutti

Sergio

penso che tra questa e la Zafira 2.2 troverai una discreta differenza al traino, ovviamente non in meglio...
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 12:15

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (airlander @ 18/2/2019, 17:29) 
il nuovo duster 4x4 di ultima generazione, soprattutto nel rapporto qualità prezzo, lo ritengo superiore alla FIatNTA Renegade... :lol:
provate entrambe in off road non estremo : nessuna differenza sostanziale, considerando inoltre che chi acquista questo tipo di suv non non andrà mai a spingersi oltre i limiti, se mai sarà molto più divertente elaborare un duster che questa jeep, dove il costo iniziale fa di per se già una notevole differenza.
https://newsmondo.it/dacia-duster-vs-jeep-...ori/?refresh_cp

Personalmente trovo entrambe le vetture valide,però dai, fiat finta renegade non si può sentire :lol: anche se capisco che tu da fuoristradista non condivida a pieno le scelte commerciali e di marketing di fca a riguardo,tornando ai prodotti,personalmente renegade ha un ventaglio di motorizzazioni che dacia non offre,soprattutto sui benzina dove non è più disponibile la trazione integrale.
Riguardo le prove che hai fatto,essendo le due auto molto interessanti come autovetture per uso generico a 360° che mi sai dire a riguardo visto che le hai provate ?
Sicuramente entrambe hanno pregi e difetti !
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 09:01
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Io & Nonna Adria @ 21/2/2019, 12:15) 
CITAZIONE (airlander @ 18/2/2019, 17:29) 
il nuovo duster 4x4 di ultima generazione, soprattutto nel rapporto qualità prezzo, lo ritengo superiore alla FIatNTA Renegade... :lol:
provate entrambe in off road non estremo : nessuna differenza sostanziale, considerando inoltre che chi acquista questo tipo di suv non non andrà mai a spingersi oltre i limiti, se mai sarà molto più divertente elaborare un duster che questa jeep, dove il costo iniziale fa di per se già una notevole differenza.
https://newsmondo.it/dacia-duster-vs-jeep-...ori/?refresh_cp

Personalmente trovo entrambe le vetture valide,però dai, fiat finta renegade non si può sentire :lol: anche se capisco che tu da fuoristradista non condivida a pieno le scelte commerciali e di marketing di fca a riguardo,tornando ai prodotti,personalmente renegade ha un ventaglio di motorizzazioni che dacia non offre,soprattutto sui benzina dove non è più disponibile la trazione integrale.
Riguardo le prove che hai fatto,essendo le due auto molto interessanti come autovetture per uso generico a 360° che mi sai dire a riguardo visto che le hai provate ?
Sicuramente entrambe hanno pregi e difetti !

quello che imputo a fca è di aver usurpato l'immagine di ciò che resta , nonostante il loro becero intervento, il mito americano, un po come pensare di chiamare ferrari una lancia... :rolleyes: (opps! avevano combinato anche quello... :lol: ). purtroppo anche le wrangler di ultima generazione ormai sono dei suv, certo sino a che il mercato darà loro ragione fanno bene non a caso di finte renegade ce ne sono più in circolazione 4x2 che 4x4 che poi altro non sono che 500X, e questo la dice lunga su come vedano questo settore di mercato dove ormai chi compra questi veicoli difficilmente poi li utilizzerà per fare off road. personalmente non cambio certo il mio TJ ne per un JK e meno che ma per un JL, ho tovato invece davvero coraggiosa ed intelligente la scelta di suzuki che ha saputo fare del Nuova Jimny un 4x4 vero e sicuramente molto più divertente in off road della pseudorenegade. :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2019, 10:20
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


Certo che del nuovo modello Duster ne vedo in giro ben poche...
È solo una mia impressione?
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 10:42
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Cornagro @ 25/2/2019, 10:20) 
Certo che del nuovo modello Duster ne vedo in giro ben poche...
È solo una mia impressione?

sono molti simili esternamente salvo qualche dettaglio però l'ultima serie è davvero molto migliorata anche se quella più apprezzabile è decisamente la 4x4 rispetto alla 4x2.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2019, 12:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,457
Location:
Forlì

Status:


se acquisti un Daster conviene spendere un pò di più ed andare sul 4x4, con poco di più hai tanto di più, il motore è un pò piccolo anche se il 1500 diesel ha 260N/M di coppia, non male, penso che attualmente sia in assoluto l'auto più valida e conveniente che esiste sul mercato, robusta, grande dentro, compatta discreto anche in fuoristrada, linea pulita ci traina quasi qualsiasi cosa ad esclusioe delle caravan più grosse, se ti piace la linea è il top
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 09:28

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
549
Location:
Sassari - Sardegna

Status:


Salve ragazzi, sto seriamente ragionando su un Duster 4x4 dci da 115 cv, vedo dalle brochure che ha di traino 1500 effettivi e non 1200 come la 2 ruote motrici, infatti ha massa totale autorizzata 3433 e massa massima autorizzata con carico 1933, quindi posso trainare tutti i 1500 kg. Credo che sul libretto dovrebbero confermare questi dati. Detto ciò in questi giorni mi hanno dato in prova un modello 115 cv 2 ruote motrici. Io arrivo da una focus 1800 tdci 115 cv. la differenza si sente sopratutto in accelerazione, ovviamente la focus più scattante, ma io non sono uno che corre. Secondo voi perchè la 4x4 ha più capacita di traino maggiore? ha un impianto di raffreddamento più efficiente o è solo una questione di coppia? ora traino una rula da 1000 kg (che in realtà a pieno carico sono 1100 da pesa) però non escludo di poter agganciare qualcosa da 1300 in futuro. Certo non andrò mai su modelli di roulotte molto pesanti che per me sono decisamente fuori budget. Decondo voi la Duster 4x4 mi permetterà di salire fino a 1300 senza soffrire? qualche esperienza diretta? grazie mille
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2021, 15:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
161
Location:
Lastra a Signa Fi

Status:


Ciao gruppo! la mia vecchia i30 ha deciso di abbandonarmi e mi sono orientato su un Duster 1500 4x2 110 CV usata del 2018. Faccio montare gancio e poi non vedo l'ora di provarla. Passerei quindi da un benzina 1400 16 valvole 109 CV ad un diesel 1500 : spero che il diesel mi aiuti un pochetto di più:la roulotte non è grande ne tanto meno pesante.Quindi entrerò a far parte della famiglia dei Dusteristi :rolleyes: !
 
Top
view post Posted on 20/8/2021, 21:53
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (Adripaolo @ 20/8/2021, 16:33) 
Ciao gruppo! la mia vecchia i30 ha deciso di abbandonarmi e mi sono orientato su un Duster 1500 4x2 110 CV usata del 2018. Faccio montare gancio e poi non vedo l'ora di provarla. Passerei quindi da un benzina 1400 16 valvole 109 CV ad un diesel 1500 : spero che il diesel mi aiuti un pochetto di più:la roulotte non è grande ne tanto meno pesante.Quindi entrerò a far parte della famiglia dei Dusteristi :rolleyes: !

Un mio conoscente con la Duster ci traina una Eifelland 465 ed è molto soddisfatto. Una simile esperienza mi pare l abbia fatta anche Arigas
 
Top
view post Posted on 20/8/2021, 22:37
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


CITAZIONE (Adripaolo @ 20/8/2021, 16:33) 
Ciao gruppo! la mia vecchia i30 ha deciso di abbandonarmi e mi sono orientato su un Duster 1500 4x2 110 CV usata del 2018. Faccio montare gancio e poi non vedo l'ora di provarla. Passerei quindi da un benzina 1400 16 valvole 109 CV ad un diesel 1500 : spero che il diesel mi aiuti un pochetto di più:la roulotte non è grande ne tanto meno pesante.Quindi entrerò a far parte della famiglia dei Dusteristi :rolleyes: !

Il mio vicino di piazzola e utente antenato aveva la dacia da te citata, a suo dire si trova molto bene traina una burstner da 980kg
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2021, 23:40
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,241
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 20/8/2021, 22:53) 
CITAZIONE (Adripaolo @ 20/8/2021, 16:33) 
Ciao gruppo! la mia vecchia i30 ha deciso di abbandonarmi e mi sono orientato su un Duster 1500 4x2 110 CV usata del 2018. Faccio montare gancio e poi non vedo l'ora di provarla. Passerei quindi da un benzina 1400 16 valvole 109 CV ad un diesel 1500 : spero che il diesel mi aiuti un pochetto di più:la roulotte non è grande ne tanto meno pesante.Quindi entrerò a far parte della famiglia dei Dusteristi :rolleyes: !

Un mio conoscente con la Duster ci traina una Eifelland 465 ed è molto soddisfatto. Una simile esperienza mi pare l abbia fatta anche Arigas

Io avevo la 4x4...
Per un anno ho trainato anche la hobby da 1400 kg, sennò avevo una eifelland 460 non mi ricordo se era sui 1000 kg....
Mi ero trovata bene
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2021, 21:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
161
Location:
Lastra a Signa Fi

Status:


i vostri interventi sono DECISAMENTE incoraggianti. ho una eifelland 400 e pure alleggerita ( ho smontato il lettino singolo sopra dinette matrimoniale) e quindi: conto alla rovescia iniziato! :rolleyes: (: Grazie
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 20:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
161
Location:
Lastra a Signa Fi

Status:


Traino fatto!!! Tutto ok issimo!!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 20:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
161
Location:
Lastra a Signa Fi

Status:


ciao caravanturisti!
Aggiornamento traino con la Duster. :schumi: 2200 km percorsi per le ferie in Francia, Valle della Loira. Tutto regolare,pronta a rispondere nei momenti critici e una certezza con andatura da crociera. Finalmente ho abbandonato quel fastidioso e pericoloso procedere lento in caso di pendenze autostradali. E poi finalmente sono riuscito a transitare al valico del Moncenisio! Sono salito alla grande senza problemi.
La mia è un roulotte piccola e leggera ma son convinto che qualche decina di chili in più se li porta su alla grande :b:
 
Top
75 replies since 16/2/2019, 17:55   4660 views
  Share