Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Trainare...tanta roba.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2019, 21:44
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Ciao a tutti.
Tra le altre cose faccio parte di una associazione di protezione civile, e stiamo valutando di affiancare al nostro Rover Defender 130, un'altro fuoristrada per poter trainare altri rimorchi.
Cerchiamo un usato e diciamo che come budget siamo sui 15.000 euro.
La capacità di traino deve essere almeno pari a 3.000 kg.
Escludiamo modelli Rover vista la non felice esperienza con l'auto che abbiamo già (va dappertutto ma è scomodissima ed ha anche sempre problemi).
Come carrozzeria, chiusa o anche pick-up purchè con doppia cabina.
Avete qualche consiglio?
Un grazie anticipato.
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 22:12
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,790
Location:
Torino

Status:


Ciao.
Mi pare il Rexton traini 3000 kg.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2019, 07:37
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,390
Location:
Arzan..

Status:


Ciao.
Mitsubishi L 200.
Veramente comodo,ci ho fatto veramente tanta strada come passeggero fino a qualche anno fa,e anche alla guida non delude.

https://m.subito.it/auto/mitsubishi-l200-2...&first=1&last=1
Allego il link come esempio..
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 17:25
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,191
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (sempreinvacanza @ 30/1/2019, 21:44) 
Ciao a tutti.
Tra le altre cose faccio parte di una associazione di protezione civile, e stiamo valutando di affiancare al nostro Rover Defender 130, un'altro fuoristrada per poter trainare altri rimorchi.
Cerchiamo un usato e diciamo che come budget siamo sui 15.000 euro.
La capacità di traino deve essere almeno pari a 3.000 kg.
Escludiamo modelli Rover vista la non felice esperienza con l'auto che abbiamo già (va dappertutto ma è scomodissima ed ha anche sempre problemi).
Come carrozzeria, chiusa o anche pick-up purchè con doppia cabina.
Avete qualche consiglio?
Un grazie anticipato.

jeep wrangler
https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wr...fdff?cldtidx=10
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2019, 19:51

Stanziale

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Sardegna

Status:


Anche il Nissan Patrol, od il più "modesto" Pathfinder...
Non mi stupisce quello che dici della Land,anche se le ho nel cuore mi hanno sempre creato problemi!
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 21:53
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Bus64 @ 31/1/2019, 19:51) 
.
Non mi stupisce quello che dici della Land,anche se le ho nel cuore mi hanno sempre creato problemi!

Non per niente vengono soprannominate Land Rogner :1145789841-Felici.gif:
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 22:27

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


CITAZIONE (airlander @ 31/1/2019, 17:25) 
CITAZIONE (sempreinvacanza @ 30/1/2019, 21:44) 
Ciao a tutti.
Tra le altre cose faccio parte di una associazione di protezione civile, e stiamo valutando di affiancare al nostro Rover Defender 130, un'altro fuoristrada per poter trainare altri rimorchi.
Cerchiamo un usato e diciamo che come budget siamo sui 15.000 euro.
La capacità di traino deve essere almeno pari a 3.000 kg.
Escludiamo modelli Rover vista la non felice esperienza con l'auto che abbiamo già (va dappertutto ma è scomodissima ed ha anche sempre problemi).
Come carrozzeria, chiusa o anche pick-up purchè con doppia cabina.
Avete qualche consiglio?
Un grazie anticipato.

jeep wrangler
www.autoscout24.it/annunci/jeep-wr...fdff?cldtidx=10

La Wrangler traina 1000kg non va bene quanto pare
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 08:20
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,061
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Dipende che uso si vuole riservare al mezzo che si sta cercando...se solo di traino o se in caso di necessità essere in grado di raggiungere anche posti molto impervi. Se deve solo trainare la scelta è più ampia se invece si deve arrampicare in questo caso gli angoli di attacco e di uscita devono essere notevoli e per questo la maggior parte dei fuoristrada "stradali" vedi Patrol/Pathfinder ma anche Pajero o Land Cruiser e simili non vanno bene a meno che non siano opportunamente modificati. Mi incuriosisce la tipologia di problematiche avute dal 130....io ho sempre saputo che il Defender te lo porti fino alla tomba da quanto efficienti sono. Che siano scomodissimi posso anche capirlo..famose sono le sue panchette posteriori..ma credo che per l'uso in questione la comodità passi decisamente in secondo piano.
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 08:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


usati trovi anche molti hiunday galloper. Io avevo il passo corto ed era veramente una grande macchina. come traino però il corto aveva 2200 chili.
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2019, 10:13
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Brescia

Status:


Io ho pajero, gran mezzo. Mio fratello Hylux, ancora meglio.
Certo, sto parlando di traino e di fuoristrada leggero..... poi ha ragione Mau 71 , dipende che uso si vuole farne.
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 17:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Intanto grazie per i suggerimenti.
Per quanto riguarda l'uso dell'auto, a noi serve soprattutto per trainare i nostri rimorchi (i due più grossi sono omologati per 25 e 28 q.li).
Poi ovviamente deve destreggiarsi anche in condizioni se non estreme, almeno difficoltose, come quando siamo stati ad Amatrice durante le copiose nevicate, e lì il Defender se l'è cavata alla grande con il 4x4 e le catene montate.
Noi i difetti del Rover li abbiamo riscontrati nella parte elettrica, anche se la nostra ha subito diverse modifiche, come l'installazione di sirena, lampeggianti vari, altoparlanti esterni, ecc.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 19:07
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,191
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Mau71.GO @ 1/2/2019, 08:20) 
Dipende che uso si vuole riservare al mezzo che si sta cercando...se solo di traino o se in caso di necessità essere in grado di raggiungere anche posti molto impervi. Se deve solo trainare la scelta è più ampia se invece si deve arrampicare in questo caso gli angoli di attacco e di uscita devono essere notevoli e per questo la maggior parte dei fuoristrada "stradali" vedi Patrol/Pathfinder ma anche Pajero o Land Cruiser e simili non vanno bene a meno che non siano opportunamente modificati. Mi incuriosisce la tipologia di problematiche avute dal 130....io ho sempre saputo che il Defender te lo porti fino alla tomba da quanto efficienti sono. Che siano scomodissimi posso anche capirlo..famose sono le sue panchette posteriori..ma credo che per l'uso in questione la comodità passi decisamente in secondo piano.

con il mio land 90 non ho mai avuto problemi eppure ne ho fatte di tutti i colori con percorsi e viaggi anche impegnativi senza mai un problema (era stato comunque predisposto in maniera adeguata da un preparatore specializzato) , ed in ogni caso talmente semplice da riparare che chiunque avrebbe saputo metterci le mani , cosa non possibile con tutta l'elettronica dei 4x4 attuali che vanno bene solo se circoli con un centro di assistenza facilmente raggiungibile o con un veicolo appoggio che possa assisterti in caso di guasto.
certamente non è un mezzo pratico per un utilizzo stradale non a caso quando ho smesso di fare determinati itinerari l'ho venduto.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2019, 21:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
323
Location:
Formigine

Status:


CITAZIONE
Non per niente vengono soprannominate Land Rogner

Perdonamli Padre, perché non sanno quel che dicono!
A parte le nefandezze che scrivete sul Defender, penso che per trainare più di venti quintali in fuoristrada serva un autocarro in 4x4.
 
Top
view post Posted on 8/2/2019, 22:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


E' sempre difficile esprimere un giudizio definitivo su un'auto, perchè ognuno di noi porta le proprie esperienze che si pensa possano valere per tutti.
Detto questo, nell'ultima settimana ho girato un pò per concessionari e siti specializzati, per farmi un'idea di cosa offre il mercato, e sono giunto alla conclusione che la nostra migliore scelta potrebbe essere un pick up tra questi: Toyota Hilux, Nissan Navara, Fiat Fullback, Mitsubishi L200, Ford Ranger e (con qualche riserva) SsangYong ActionSport.
Tutti veicoli che possono trasportare 4-5 persone, trainare almeno 30 q.li, trasportare materiale nel cassone e destreggiarsi in caso di strade difficili.
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 17:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (sacco @ 8/2/2019, 21:35) 
CITAZIONE
Non per niente vengono soprannominate Land Rogner

Perdonamli Padre, perché non sanno quel che dicono!
A parte le nefandezze che scrivete sul Defender, penso che per trainare più di venti quintali in fuoristrada serva un autocarro in 4x4.

Mi sono permesso di criticare i Land solo perchè ne ho avuti quattro (mai il Defender, ma meccanicamente cambia poco)
Due Discovery 300 che adoro, uno td5 che se avessi anche solo bruciato una lampadina gli avrei dato fuoco e l'ho venduto, e stessa cosa per il Range P38.
Semplicemente quando l'elettronica si butta a casaccio nelle macchine può solo creare problemi.
E purtroppo sì, vengono chiamati Land Rogner :pace:
 
Top
30 replies since 30/1/2019, 21:44   954 views
  Share