Roulotte Antenate (Caravan) il forum

cavetto di sicurezza rosso, come si attacca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2019, 10:53

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
853

Status:


Purtroppo sul mezzo che dovrei prendere (vito) essendo uscito di fabbrica con il gancio è completamente saldato... dovrò fare un cavallotto con del cavetto di acciaio per attaccarmi al tubo che sostiene l’aggancio della pipa
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 14:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Pollenza (mc)

Status:


CITAZIONE (Tonale24 @ 7/2/2019, 11:37) 
CITAZIONE (paperino1938 @ 7/2/2019, 10:08) 
Esattamente dove si può acquistare?

se hai un removibile non è cmq ammesso
devi trovare un punto sul gancio/telaio dove fissarti
Inkedgancio-traino-tipo-A-1_LI
se non lo trovi ti consigli di fissare ai bulloni dove attacchi il removibile una linguetta come questa o similare.

Anche io ho il gancio amovibile senza occhiello per il filo rosso , però mi domandavo se il cordino in acciaio ( quello che evidenzio in foto ), potesse essere una sicurezza in più ,nel mio caso è precisissimo al gancio , nel frattempo penso di adottare la tua soluzione grazie mille . !

Attached Image: gancio mod

gancio mod

 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 14:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Non usarlo, con questo agganciato il cordino di emergenza sul freno non può agire, è stato eliminato da molti anni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2021, 15:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


va assolutamente tolto, con i freni a repulsione vanifica qualsiasi azione di emergenza.
discorso a parte se hai i freni elettrici, allora ha un perchè ma è un discorso che è valido solo per poche antenate
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2021, 15:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Pollenza (mc)

Status:


CITAZIONE (Jion @ 13/7/2021, 15:02)
CITAZIONE (Tonale24 @ 7/2/2019, 11:37) 
se hai un removibile non è cmq ammesso
devi trovare un punto sul gancio/telaio dove fissarti
Inkedgancio-traino-tipo-A-1_LI
se non lo trovi ti consigli di fissare ai bulloni dove attacchi il removibile una linguetta come questa o similare.

Anche io ho il gancio amovibile senza occhiello per il filo rosso , però mi domandavo se il cordino in acciaio ( quello che evidenzio in foto ), potesse essere una sicurezza in più ,nel mio caso è precisissimo al gancio , nel frattempo penso di adottare la tua soluzione grazie mille . !

CITAZIONE (antocar1 @ 13/7/2021, 15:56)
Non usarlo, con questo agganciato il cordino di emergenza sul freno non può agire, è stato eliminato da molti anni.

E' per questo che mi piace questo forum !!! Perchè le risposte vengono sempre motivate e questo ci permette di accrescere le nostre conoscenze ! <3 :thankyou:
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 15:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Pollenza (mc)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 13/7/2021, 16:06) 
va assolutamente tolto, con i freni a repulsione vanifica qualsiasi azione di emergenza.
discorso a parte se hai i freni elettrici, allora ha un perchè ma è un discorso che è valido solo per poche antenate

E' per questo che mi piace questo forum !!! Perchè le risposte vengono sempre motivate e questo ci permette di accrescere le nostre conoscenze ! <3 :thankyou:
 
Top
20 replies since 1/2/2019, 08:45   1054 views
  Share