Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Trainare...tanta roba.

« Older   Newer »
  Share  
airlander
view post Posted on 3/2/2019, 19:07 by: airlander
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Mau71.GO @ 1/2/2019, 08:20) 
Dipende che uso si vuole riservare al mezzo che si sta cercando...se solo di traino o se in caso di necessità essere in grado di raggiungere anche posti molto impervi. Se deve solo trainare la scelta è più ampia se invece si deve arrampicare in questo caso gli angoli di attacco e di uscita devono essere notevoli e per questo la maggior parte dei fuoristrada "stradali" vedi Patrol/Pathfinder ma anche Pajero o Land Cruiser e simili non vanno bene a meno che non siano opportunamente modificati. Mi incuriosisce la tipologia di problematiche avute dal 130....io ho sempre saputo che il Defender te lo porti fino alla tomba da quanto efficienti sono. Che siano scomodissimi posso anche capirlo..famose sono le sue panchette posteriori..ma credo che per l'uso in questione la comodità passi decisamente in secondo piano.

con il mio land 90 non ho mai avuto problemi eppure ne ho fatte di tutti i colori con percorsi e viaggi anche impegnativi senza mai un problema (era stato comunque predisposto in maniera adeguata da un preparatore specializzato) , ed in ogni caso talmente semplice da riparare che chiunque avrebbe saputo metterci le mani , cosa non possibile con tutta l'elettronica dei 4x4 attuali che vanno bene solo se circoli con un centro di assistenza facilmente raggiungibile o con un veicolo appoggio che possa assisterti in caso di guasto.
certamente non è un mezzo pratico per un utilizzo stradale non a caso quando ho smesso di fare determinati itinerari l'ho venduto.
 
Web  Top
30 replies since 30/1/2019, 21:44   955 views
  Share