Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Livellamento trasversale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2018, 11:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (teoo @ 13/9/2018, 19:24) 
dalla390 alla 542 ho sempre livellato con i piedini ...

secondo me è una bischerata, ma spero di sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 14:00
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,466
Location:
Erba (Co)

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 14/9/2018, 12:39) 
CITAZIONE (teoo @ 13/9/2018, 19:24) 
dalla390 alla 542 ho sempre livellato con i piedini ...

secondo me è una bischerata, ma spero di sbagliarmi.

Concordo
 
Web  Top
teoo
view post Posted on 14/9/2018, 19:15




!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quale bischerata kozan pensare che qualche uscita è stata fatta ………

Ma qualcuno si ricorda o sa ancora come livellare una caravan?????????????????

si usano 3 punti ……. ruotino e piedini dietro orizzontale alzi e abbassi il ruotino trasversale piedini posteriori.

quindi max che puoi sforzare !!!!!!" nulla o max un 30 kg. scarsi " poi se vuoi abbassi gli altri


" Se come il sottoscritto quelli anteriori sono almeno 5anni che non li uso !!!!!!!! hahahahahhahaaa"
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 05:40
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,466
Location:
Erba (Co)

Status:


CITAZIONE (teoo @ 14/9/2018, 20:15) 
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quale bischerata kozan pensare che qualche uscita è stata fatta ………

Ma qualcuno si ricorda o sa ancora come livellare una caravan?????????????????

si usano 3 punti ……. ruotino e piedini dietro orizzontale alzi e abbassi il ruotino trasversale piedini posteriori.

quindi max che puoi sforzare !!!!!!" nulla o max un 30 kg. scarsi " poi se vuoi abbassi gli altri


" Se come il sottoscritto quelli anteriori sono almeno 5anni che non li uso !!!!!!!! hahahahahhahaaa"

Continuo a dissentire, probabilmente hai una caravan piccola e leggera che ti permette di allinearla trasversalmente forzando sui piedini, e sicuramente anche il dislivello deve essere poco.. Comunque i piedini si chiamano di stazionamento e non di livellamento, se hai un dislivello trasversale di 10cm l'unico sistema valido è quello di mettere un cuneo sotto ad una ruota.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2018, 07:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (teoo @ 14/9/2018, 20:15) 
si usano 3 punti ……. ruotino e piedini dietro orizzontale alzi e abbassi il ruotino trasversale piedini posteriori.

Incompresibile,mi dispiace ma non ho capito la procedura.
In ogni caso sollevare la caravan suoi piedinila si espone al rischio di piegare il telaio.
Lo ha ribadito più volte il dott.Butturini dell'ALKO durante i suoi seminari, poi per carità, ognuno con la sua caravan ci fa quello che vuole
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 07:34
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Penso che lui la regoli dalla prua alla poppa, probabilmente quando la posiziona cerca delle piazzole con una sola pendenza, e gira
La roulotte in quella direzione, così da non doverla livellare lateralmente, a me quest' estate mi è capitata una piazzola con entrambe le pendenze, prima ho spessorato la ruota dx di 10 cm, e una volta a livello con il ruotino davanti sono andato a livellatela nel altro senso, poi ho tirato giù i piedini puntandoli leggermente. PS per non pesare troppo sulla ruota dx che era sollevata di 10 cm gli ho lasciato il crick in tensione
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2018, 08:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Torri di Quartesolo

Status:


Concordo pienamente con kozan.
Non ho capito la manovra che compie teoo, ma soprattutto il fatto che la roulotte possa appoggiare sui piedini anziché sulle ruote. Mi pare che su questo sia stato scritto a iosa, come quasi un comandamento.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2018, 09:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
323
Location:
Formigine

Status:


Ciao,
quest'estate ho visto un tizio che per livellare ha scavato la buca. Per la gioia del gestore :lol:
Sacco.
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 10:28
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Infatti...una piccola pala,una buca e livelli in modo discreto,con buona pace del portafogli😂😂
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 11:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


CITAZIONE (sacco @ 15/9/2018, 10:53) 
Ciao,
quest'estate ho visto un tizio che per livellare ha scavato la buca. Per la gioia del gestore :lol:
Sacco.

ecco giusto questa si chiama inciviltà !se in un anno arrivano 10 roulotte in quella piazzola ci saranno 10 buche
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2018, 12:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


CITAZIONE (sacco @ 15/9/2018, 10:53) 
Ciao,
quest'estate ho visto un tizio che per livellare ha scavato la buca. Per la gioia del gestore :lol:
Sacco.

L ho fatto anch'io, poi ci si diverte a farla uscire, a meno che hai il mover, poi occorre buon senso a ricoprirlo.
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 19:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
323
Location:
Formigine

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 15/9/2018, 12:24) 
CITAZIONE (sacco @ 15/9/2018, 10:53) 
Ciao,
quest'estate ho visto un tizio che per livellare ha scavato la buca. Per la gioia del gestore :lol:
Sacco.

ecco giusto questa si chiama inciviltà !se in un anno arrivano 10 roulotte in quella piazzola ci saranno 10 buche

:rolleyes: Basta usare sempre la stessa.
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 21:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Ci sono delle regole nella maggior parte dei campeggi, che dal momento che entriamo o prenotiamo sottoscriviamo. Dal momento che tu fai una buchetta magari sotto ci sono radici , magari rovini l'erba, nel ricoprirla comunque in quel punto tenderà ad abbassarsi, in una piazzola magari in un anno ne passano 40 di roulotte camper, dal tronde basta poco per attrezzarsi con dei cuneo livellatori, o con un cric per sollevare la ruota e mettere degli spessori. Ho visto gente quest' estate vere un buco per scaricare le acque bianche , quale è la differenza. È inciviltà in entrambi i casi
 
Contacts  Top
teoo
view post Posted on 16/9/2018, 23:06




CITAZIONE (kozan. @ 15/9/2018, 08:21) 
CITAZIONE (teoo @ 14/9/2018, 20:15) 
si usano 3 punti ……. ruotino e piedini dietro orizzontale alzi e abbassi il ruotino trasversale piedini posteriori.

Incompresibile,mi dispiace ma non ho capito la procedura.
In ogni caso sollevare la caravan suoi piedinila si espone al rischio di piegare il telaio.
Lo ha ribadito più volte il dott.Butturini dell'ALKO durante i suoi seminari, poi per carità, ognuno con la sua caravan ci fa quello che vuole

strano hai visto più volte come posiziono la caravan …………
non sforzi nulla il lato baso si alza e quello alto si abbassa per semplice legge fisica, certo no ci dev'essere un dislivello di 30 cm altrimenti giri la caravan se si dovesse danneggiare un telaio per 10\15 cm questo non potrebbe sopportare nemmeno il viaggiare per strada, buche cunette dossi ecc che si trovano abitualmente per strada.
 
Top
28 replies since 11/9/2018, 22:16   842 views
  Share