Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Islanda, ...siamo monotoni, lo sappiamo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2021, 19:49
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


La domenica in casa, il brutto tempo e la voglia di viaggiare mi hanno riportato a riguardare tutte le 57 pagine del viaggio e a pensare al cambiamento di vita che c'è stato e che tre anni fa non potevi immaginare (per me per fortuna molto limitato). Grazie ancora Bicini per far lavorare la nostra immaginazione, visto che Voi (e pochi altri) l'avete concretizzata.
:thankyou:
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2021, 11:01
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


Orcodue, matti fracichi! XD
Quanto costa e quanto impiega il traghetto?
Essendo una terra dimenticata da dio, fuori dalla ue ecc... ci sono particolari norme per la circolazione, polizze ecc...?
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 12:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Redalike @ 15/3/2021, 11:01) 
Orcodue, matti fracichi! XD
Quanto costa e quanto impiega il traghetto?
Essendo una terra dimenticata da dio, fuori dalla ue ecc... ci sono particolari norme per la circolazione, polizze ecc...?

Forse, come ipotizzi, saranno matti ma ti garantisco che sarebbero in buona compagnia, tanti antenati, io per primo, avrebbero voluto essere al loro posto.
Ps. Tanto per informazione, mio figlio, con zaino e tendina monoposto, ci è stato per più di un mese girando con mezzi pubblici, lui l'ho invidiato con tutto il cuore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2021, 12:15
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


è il traghetto danimarca islanda che è veramente hardcore. tre giorni in nave. pazzesco
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 13:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Redalike @ 15/3/2021, 12:15) 
è il traghetto danimarca islanda che è veramente hardcore. tre giorni in nave. pazzesco

Se ti riferisci al costo senz'altro è un bel salasso, per il resto per me la vacanza è sempre iniziata con l'aggancio, il viaggio ne è parte integrante, ad esempio mio figlio, che citavo sopra, il rientro lo fece con un peschereccio (vent'anni fa si poteva) e sosta alle Faroer.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2021, 13:43
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


Invidio il vostro coraggio
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 14:06
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Redalike @ 15/3/2021, 12:15) 
è il traghetto danimarca islanda che è veramente hardcore. tre giorni in nave. pazzesco

perché pazzesco?
L'Islanda è abbastanza lassù, la terraferma d'imbarco è la Danimarca, quindi ....
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 14:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


avessi tempo e ferie sarei già partito...........
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2021, 14:15
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 15/3/2021, 14:06) 
CITAZIONE (Redalike @ 15/3/2021, 12:15) 
è il traghetto danimarca islanda che è veramente hardcore. tre giorni in nave. pazzesco

perché pazzesco?
L'Islanda è abbastanza lassù, la terraferma d'imbarco è la Danimarca, quindi ....

Vuoi negare che sia bello estremo come viaggio e logistica?
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 14:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Redalike @ 15/3/2021, 14:15) 
CITAZIONE (papero2 @ 15/3/2021, 14:06) 
perché pazzesco?
L'Islanda è abbastanza lassù, la terraferma d'imbarco è la Danimarca, quindi ....

Vuoi negare che sia bello estremo come viaggio e logistica?

non più di tanto, il vero problema sono i costi per il resto in qualche maniera ci si organizza, io avrei il problema dei due cagnoni sulla nave........in gabbia di certo non li metto
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2021, 15:04
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Redalike @ 15/3/2021, 14:15) 
CITAZIONE (papero2 @ 15/3/2021, 14:06) 
perché pazzesco?
L'Islanda è abbastanza lassù, la terraferma d'imbarco è la Danimarca, quindi ....

Vuoi negare che sia bello estremo come viaggio e logistica?

no, anzi, avevo capito esattamente il contrario
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 08:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
22,909
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


L'Islanda aprirà le sue frontiere a tutti i visitatori che sono stati vaccinati contro il Covid-19 senza test obbligatori o quarantena: è la decisione presa dal Paese nordico e comunicata dal governo con la speranza che questo possa attirare più turisti e contribuire a rilanciare la sua economia colpita dal coronavirus.
I turisti dovranno disporre di un certificato di vaccinazione valido, un documento rilasciato alla persona vaccinata
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 16:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...ma mi ero persa tutti questi post...
Sì, matti fracichi lo siamo! (noi usiamo ancora la vecchia terminologia "matti da legare" - Basaglia è arrivato dopo), tanto che il 2021 avrebbe dovuto essere quello del "...e quattro!".
I costi...elevati, soprattutto perché il prezzo del traghetto è calcolato sulla "cubatura" del treno, i camper sono avvantaggiati, però anche per loro è un bel salasso.
Ora non è più possibile accedere alle cuccette, per cui con la cabina, anche se condivisa, il prezzo sale.
I tre giorni di navigazione non sono un problema (almeno per noi), si ispeziona la nave, si legge, si lavora a maglia, si studiano programmi, si va al cinema, per i più sportivi c'è a disposizione la palestra.
Pare che il rilancio dell'economia ci sia stato, la scorsa estate i campeggi, gli ostelli e gli alberghi erano discretamente occupati.
Vero che per l'estate 2018 avevamo prenotato la Norrona a inizio ottobre 2017, ora forse c'è più margine, ma non ci scommetterei troppo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 02:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Scusate ancora una volta l'invasione, ma una ex collega sta per partire (sì, la sto invidiando tremendamente) per raggiungere l'Isola <3 e mi ha chiesto di trovarle il post, che aveva letto ormai quattro anni fa...
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 20:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Giurin giuretta...anche questa volta mi è stato chiesto di leggere il diario...chiedo scusa e "pirdonanza"!
 
Top
869 replies since 10/6/2018, 16:38   19340 views
  Share