Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Pistoncino stabilus scoppiato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2018, 11:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


CITAZIONE (Burdël @ 14/6/2018, 12:13) 
Ciao Casa_Ale, prova a contattare questa ditta www.amarammortizzatori.it/, io ho rigenerato da loro gli ammortizzatori del maggiolone del 1972.

Grazie 1k
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 19:42
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


io ti dico la mia esperienza, il mio repulsore (per rapido francese)era scarico , leggendo furum francesi inerenti al rapido dicevano una sigla , poi non era quella giusta ma si adattavano , un venditore mi disse non guardare l'etichetta che non è scritto li , ma è stampigliato direttamente sol timone (la parte rotonda), l'ho trovato e cambiato 98 €,prova guardare anche tu di solito è tutto stampato da qualche parte
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 20:09

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Questo è il sito dove sicuramente troverai il ricambio
www.stabilus.com/
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 08:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 14/6/2018, 20:42) 
io ti dico la mia esperienza, il mio repulsore (per rapido francese)era scarico , leggendo furum francesi inerenti al rapido dicevano una sigla , poi non era quella giusta ma si adattavano , un venditore mi disse non guardare l'etichetta che non è scritto li , ma è stampigliato direttamente sol timone (la parte rotonda), l'ho trovato e cambiato 98 €,prova guardare anche tu di solito è tutto stampato da qualche parte

:thankyou: per il consiglio ma sul timone si sono solo le 2 targhette rivettate che ho postato in precedenza :(

CITAZIONE (Dome82 @ 14/6/2018, 21:09) 
Questo è il sito dove sicuramente troverai il ricambio
www.stabilus.com/

È proprio li che ho trovato il numero del rivenditore italiano che me lo trova per 120€.

Probabilmente ho trovato chi riesce a rigenerare questo genere di ammortizzatori, se la cosa va in porto vi posto i sui riferimenti... se no non mi rimane ti sborsare la somma suddetta per l’ammo originale.
La telenovela sta arrivando al termine
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 17:52

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Io onestamente andrei sul nuovo, visto alcune esperienze quí sul non andate a buon fine
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 20:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


non ho trovato discussioni a riguardo.... cmq sia spero di essere piu fortunato di chi ha avuto una brutta esperienza ^_^
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 22:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


Aggiornamento odierno... dopo 1k ho preso l’originale ammo Stabilus (100€), anche l’ultima spiaggia per rettificarlo è andata a buca....
adesso lo monto, collaudo impianto freni e siiiiiiii parteeeeeee
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 21:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
467
Location:
Provincia di torino

Status:


Ciao è difficile da smontare? Mi sa che dovrò cambiarlo anche io mi sembra un po scarico, x riallungare l ammortizzatore lo devo aiutare a mano e poi pian piano si allunga dinuovo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2018, 22:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Al raduno di Pasqua ad Aosta ne abbiamo sostituiti 2 in 40 minuti massimo. avevamo anche creato un tutorial ma non è mai stato pubblicato😭 peccato
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2018, 13:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
467
Location:
Provincia di torino

Status:


A vedere la foto sembrano i pistoni dei letti a contenitore :B):
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2018, 08:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


CITAZIONE (Guglielmob66 @ 20/7/2018, 22:09) 
Ciao è difficile da smontare? Mi sa che dovrò cambiarlo anche io mi sembra un po scarico, x riallungare l ammortizzatore lo devo aiutare a mano e poi pian piano si allunga dinuovo.

il mio una volta compresso (senza opporre molta resistenza) ritornava quasi immediatamente esteso, praticamente era diventato una molla.
Per smontarlo praticamente si tratta di svitare l'ammo dai 2 bulloni che lo fissano, uno all'occhione e uno al telaio; è una procedura abbastanza semplice e intuitiva. vedrai che non ti sporcherai nemmeno di molto le mani
buon lavoro
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 22:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
467
Location:
Provincia di torino

Status:


Grazie ormai siamo quasi pronti x partire x le ferie, al ritorno lo smonto x prenderne uno nuovo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:42
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


Io ho risolto così.....
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=73982445

Inoltre credo che se avessero il cilindrerò dal lato opposto, e dalla parte dell’ammortizzatore la vite, andrebbero bene comunque! :B):
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 20:07
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
467
Location:
Provincia di torino

Status:


Ciao ragazzi mi capita di dover cambiare il pistone del repulsore, dopo alcune ricerche senza buon fine, ho trovato x puro caso il sito Guglielmo Falla e li come x magia l ho trovato, stessi num di serie ed a un prezzo niente male, 50€ :ditosu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2018, 20:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Ordina anche l'anello paracolpi da falla. Così fai un lavoro solo e più ben fatto
 
Contacts  Top
30 replies since 8/6/2018, 22:05   767 views
  Share