Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione caravan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2018, 10:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
489
Location:
Rivarolo Canavese (TO)

Status:


Loro stessi non avevano ancora letto per bene il decreto attuativo :B):
 
Top
acero
view post Posted on 31/5/2018, 12:24




CITAZIONE (dragoverde @ 31/5/2018, 11:56) 
Sono tutte risposte ragionate, ma quando io ho fatto presente che era del '90 mi hanno fatto notare che fa fede la data della revisione, 2002.
Sarà, ma anche per me un conto è l'immatricolazione ed un conto è la revisione.
Agli esperti della Motorizzazione l'ardua sentenza!

Aspetta pure i chiarimenti, ma la risposta è NO, conta l'immatricolazione. Anzi, come ho scoperto a mie spese, la prima immatricolazione.
Tutto ciò che è avvenuto dopo la prima immatricolazione, e prima dell'ultimo biennio, non ha alcuna rilevanza. E' scritto chiaramente sul decreto.
Io sono andato a controllare perché ho una revisione nel 2012 e una seconda immatricolazione nel 2014: leggendo il decreto si capisce chiaramente che queste cose non contano nulla. Devo andare nel 2018.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 22:21
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,399
Location:
Prato

Status:


Stamani ho portato un'auto aziendale alla revisione in un'officina privata e mentre aspettavo ho chiesto lumi sulla revisione dei rimorchi e roulotte; anche loro naturalmente sapevano del Decreto, tuttavia non avevano idea sul da farsi perchè nessuna circolare era stata emanata. Addirittura mi dicevano che per chi prendeva appuntamento con la Motorizzazione oggi la prima data disponibile era a Gennaio 2019, mentre loro avevano i posti contingentati. Inoltre qui zona Firenze e Prato la situazione è ancora più caotica; mi confermavano infatti che le MCTC erano a corto di personale e in più hanno chiuso la MCTC di Prato (che era stata aperta dopo l'istituzione della Provincia), accorpandola a quella di Firenze e creando un vero e proprio caos (si parla di attese infinite anche per gli esami della patente perchè mancano gli esaminatori). Purtroppo si sente sempre dire il solito ritornello "questa è l'Italia" e duole sentirlo sempre dire in negativo ma questa è la realtà. Vedremo come andrà a finire, ma la vedo piuttosto buia, soprattutto per le nostre amate antenate!! :blink: :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2018, 23:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
180
Location:
Puglia

Status:


Oggi sono andato in motorizzazione a ritirare il bollettino per la revisione... 45€ la faccio e mi tolgo il pensiero...
 
Top
Salvo00
view post Posted on 1/6/2018, 00:31




45 in totale? Non C'è nient'altro da pagare?
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 06:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
180
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Salvo00 @ 1/6/2018, 01:31) 
45 in totale? Non C'è nient'altro da pagare?

No, mi hanno detto di pagare, portare la ricevuta e il libretto allo sportello per prenotare la revisione.
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 07:23
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
489
Location:
Rivarolo Canavese (TO)

Status:


Seguendo il link di Kozan (primo messaggio di questa discussione) trovate questo http://mit.gov.it/come-fare-per/patenti-me...riodica-veicoli
anche qui non parla di altre spese oltre al versamento di €45
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 13:25
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
203
Location:
LUINO ( VA )

Status:


questa mattina ho chiamato motorizzazione a Varese ed ho detto che il mio rimorchio è immatricolato nel 1991 e che l'ultima revisione è datata luglio 2001, mi hanno risposto che la devo fare nel mese di luglio 2019 e che adesso sono incasinatissimi e che si sta valutando l'opzione di far fare le revisioni dei rimorchi alle officine esterne, poiché il ministero si è risvegliato all'improvviso con questo decreto.Mi è stato detto poi di chiamare il prossimo anno prima della scadenza dell'ultima revisione.
 
Top
acero
view post Posted on 1/6/2018, 14:20




CITAZIONE (SKORPION 64 @ 1/6/2018, 14:25) 
questa mattina ho chiamato motorizzazione a Varese ed ho detto che il mio rimorchio è immatricolato nel 1991 e che l'ultima revisione è datata luglio 2001, mi hanno risposto che la devo fare nel mese di luglio 2019 e che adesso sono incasinatissimi e che si sta valutando l'opzione di far fare le revisioni dei rimorchi alle officine esterne, poiché il ministero si è risvegliato all'improvviso con questo decreto.Mi è stato detto poi di chiamare il prossimo anno prima della scadenza dell'ultima revisione.

Attento, perché ti hanno dato un'informazione sbagliata. Devi prenotare nel 2018.
Se non prenoti entro il 2018, dovrai tenere la roulotte ferma per anni, perché per tutto il tempo in cui ti faranno aspettare non sarai in regola con la revisione, e non potrai circolare. Se invece prenoti nel 2018, anche se ti danno l'appuntamento per due anni dopo, potrai circolare lo stesso, dimostrando che tu hai chiesto la revisione per tempo, e stai aspettando l'appuntamento.
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 15:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (acero @ 1/6/2018, 15:20) 
Attento, perché ti hanno dato un'informazione sbagliata. Devi prenotare nel 2018.
Se non prenoti entro il 2018, dovrai tenere la roulotte ferma per anni, perché per tutto il tempo in cui ti faranno aspettare non sarai in regola con la revisione, e non potrai circolare. Se invece prenoti nel 2018, anche se ti danno l'appuntamento per due anni dopo, potrai circolare lo stesso, dimostrando che tu hai chiesto la revisione per tempo, e stai aspettando l'appuntamento.

Quoto.
La revisione fatta nel 2001 non ha alcuna validità, fa fede la data di prima immatricolazione.
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 17:59
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (SKORPION 64 @ 1/6/2018, 14:25) 
questa mattina ho chiamato motorizzazione a Varese ed ho detto che il mio rimorchio è immatricolato nel 1991 e che l'ultima revisione è datata luglio 2001, mi hanno risposto che la devo fare nel mese di luglio 2019 e che adesso sono incasinatissimi e che si sta valutando l'opzione di far fare le revisioni dei rimorchi alle officine esterne, poiché il ministero si è risvegliato all'improvviso con questo decreto.Mi è stato detto poi di chiamare il prossimo anno prima della scadenza dell'ultima revisione.

Era quello che mi aspettavo e che speravo,visto quante saranno le richieste di revisione,che si decidano a dare il tutto in mano alle officine autorizzate,tanto i famosi 45 euro se li prendono comunque,si spendera' qualcosina in piu',ma almeno ti eviti la trafila dell'appuntamento ed aspettare ore sul piazzale che arrivi il tuo turno,senza contare che forse riusciranno a rispettare la tempistica dei 2 anni,che altrimenti sara' solo un sogno,non riusciranno mai a revisionare tutto il parco circolante rimorchi con tale scadenza...
LUKE
 
Top
Salvo00
view post Posted on 2/6/2018, 23:03




Ragazzi è normale che in un rimorchio trasporto cose non ci sia la targhetta in alluminio riportante il numero di telaio e le specifiche. Ma è presente soltanto il numero impresso sul telaio. Mi sono accorto ora visto che in futuro dovrò revisionare. L'unica targhetta che ho trovato è sotto al cassone sul mozzo dove è riportata la portata del carrello e altre cose ma non il numero di telaio però.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 06:32
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Salvo00 @ 3/6/2018, 00:03) 
Ragazzi è normale che in un rimorchio trasporto cose non ci sia la targhetta in alluminio riportante il numero di telaio e le specifiche. Ma è presente soltanto il numero impresso sul telaio. Mi sono accorto ora visto che in futuro dovrò revisionare. L'unica targhetta che ho trovato è sotto al cassone sul mozzo dove è riportata la portata del carrello e altre cose ma non il numero di telaio però.

Il numero di telaio è punzonato tra 2 asterischi, non è mai riportato sulle targhette.
 
Top
Salvo00
view post Posted on 3/6/2018, 12:22




Il numero di telaio impresso con i due asterischi c'è. Ma non trovo la targhetta con le specifiche. Ho un altro carrello porta barca. Ma c'è tanto di targhetta riportante modello è numero di telaio.
 
Top
acero
view post Posted on 4/6/2018, 07:40




Che io sappia la targhetta è stata introdotta solo a un certo punto, i rimorchi più vecchi non ce l'avevano.
Quando io ho riomologato la mia roulotte l'ho dovuta mettere, ma prima non c'era.
 
Top
405 replies since 23/5/2018, 08:30   27207 views
  Share