Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nuova Revisione: tutte le info

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view post Posted on 10/5/2019, 13:49
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Roulottista

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[QUOTE=Geppo&Taty,10/5/2019, 11:47 ?t=75662774&st=735#entry631335779]
Buongiorno, revisione passata poco fa alla Mctc di Como...

:groupwave.gif: bella Geppo
 
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view post Posted on 10/5/2019, 14:19

Girabbbaccchino

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[QUOTE=Almoir,10/5/2019, 14:49 ?t=75662774&st=750#entry631340282]
CITAZIONE (Geppo&Taty @ 10/5/2019, 11:47) 
Buongiorno, revisione passata poco fa alla Mctc di Como...

:groupwave.gif: bella Geppo

Grazie Ale!!! Tra una settimana ci siamo... si aggancia, direzione Verona!!!
 
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view post Posted on 10/5/2019, 18:15
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Prov. di Cuneo!

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Revisione passata a Cuneo… al secondo tentativo (così ne ho pagate due).
:angry:
L'ho fatta portare dal meccanico che me la "cura", che prima di andare l'ha controllata. Però poi ha trovato un tizio incattivito che non mi ha passato le gomme, che il meccanico stesso pensava andassero bene e che altri esaminatori avrebbero passato (mi ha detto di essersi informato).
Da libretto dovrei avere della 135x13 ma un paio di anni fa avevo montato delle 185/60 R13 80H (la misura equivalente me l'aveva fornita il meccanico di cui sopra), che portano complessivamente 900 kg, e la mia Roller ne pesa circa 780 e non 580 come da libretto. Le 185/60 R13 sono più larghe, più robuste e quindi più sicure, pur avendo lo stesso diametro, quindi la ruota fa gli stessi giri sulla stessa distanza. In una tabella di equivalenze che aveva il mio meccanico (e che io porto con me) risultano equivalenti alle 135x13, quindi la sostituzione dovrebbe essere ammissibile, perché è addirittura migliorativa.
Il tizio della motorizzazione ha però fatto riferimento esclusivamente alla tabella CUNA, che per le 135x13 non prevede equivalenze: o così o così.
Morale: me l'ha bocciata, dopo di che ho montato delle 135/80 R13 74T XL (che ho comprato on line per pochi soldi), siamo tornati al collaudo e l'ha passato.
Ottenuto il fatidico adesivo... ho rimontato le gomme di prima, perché con quelle mi sento più sicuro. Le 135x13 74T che ho comprato portano 750 kg, quindi un po' meno del peso reale. Non vedo perché dovrei rinunciare a delle gomme che portano invece 900 kg (80H) per pure questioni burocratiche. Vuol dire che se mi fermeranno gli farò vedere la tabella delle equivalenze in mio possesso. Secondo il mio meccanico la polizia la accetterebbe, e comunque spero che non mi fermino, cosa mai successa.
:brindisi:
 
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view post Posted on 10/5/2019, 19:07

Girabbbaccchino

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CITAZIONE (Franti55 @ 10/5/2019, 19:15) 
Revisione passata a Cuneo… al secondo tentativo (così ne ho pagate due).
:angry:
L'ho fatta portare dal meccanico che me la "cura", che prima di andare l'ha controllata. Però poi ha trovato un tizio incattivito che non mi ha passato le gomme, che il meccanico stesso pensava andassero bene e che altri esaminatori avrebbero passato (mi ha detto di essersi informato).
Da libretto dovrei avere della 135x13 ma un paio di anni fa avevo montato delle 185/60 R13 80H (la misura equivalente me l'aveva fornita il meccanico di cui sopra), che portano complessivamente 900 kg, e la mia Roller ne pesa circa 780 e non 580 come da libretto. Le 185/60 R13 sono più larghe, più robuste e quindi più sicure, pur avendo lo stesso diametro, quindi la ruota fa gli stessi giri sulla stessa distanza. In una tabella di equivalenze che aveva il mio meccanico (e che io porto con me) risultano equivalenti alle 135x13, quindi la sostituzione dovrebbe essere ammissibile, perché è addirittura migliorativa.
Il tizio della motorizzazione ha però fatto riferimento esclusivamente alla tabella CUNA, che per le 135x13 non prevede equivalenze: o così o così.
Morale: me l'ha bocciata, dopo di che ho montato delle 135/80 R13 74T XL (che ho comprato on line per pochi soldi), siamo tornati al collaudo e l'ha passato.
Ottenuto il fatidico adesivo... ho rimontato le gomme di prima, perché con quelle mi sento più sicuro. Le 135x13 74T che ho comprato portano 750 kg, quindi un po' meno del peso reale. Non vedo perché dovrei rinunciare a delle gomme che portano invece 900 kg (80H) per pure questioni burocratiche. Vuol dire che se mi fermeranno gli farò vedere la tabella delle equivalenze in mio possesso. Secondo il mio meccanico la polizia la accetterebbe, e comunque spero che non mi fermino, cosa mai successa.
:brindisi:

Ciao, calcola che al 99% delle motorizzazioni con misura non uguale al libretto vieni bocciata... se ti fermano con misura fuori libretto c’ Il ritiro del libretto immediato con obbligo di revisione straordinaria più ovviamente il verbale.
Mio parere personale, Non so quanto ti convenga rischiare con misure di gomme diverse dal libretto
 
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view post Posted on 11/5/2019, 06:19
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CITAZIONE (Geppo&Taty @ 9/5/2019, 06:58) 
CITAZIONE (IGORTOY @ 9/5/2019, 06:57) 
Ho anche io acquistato una Roulotte Roller del 1986. Veramente solo pagata perché non ho trovato il tempo di andare a prenderla. Comunque l'ultima revisione è del 2002. Pensavo di iniziare con le domande appena l'avevo a casa, ma visto i tempi della revisione è meglio che inizio.

Ciao, di che zona sei?

Scusami mi era sfuggita la tua domanda. Sono di Magione provincia di Perugia sul Lago Trasimeno
 
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view post Posted on 11/5/2019, 07:59

Girabbbaccchino

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CITAZIONE (IGORTOY @ 11/5/2019, 07:19) 
CITAZIONE (Geppo&Taty @ 9/5/2019, 06:58) 
Ciao, di che zona sei?

Scusami mi era sfuggita la tua domanda. Sono di Magione provincia di Perugia sul Lago Trasimeno

Informati nelle mctc di zona chi ti prenota la revisione per prima, essendo dell’86 sei “bloccato” fino a revisione effettuata
 
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view post Posted on 11/5/2019, 12:31
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OK, passaggio fatto. E l'agenzia di Castiglione del Lago mi ha preso l'appuntamento per la revisione il 25 giugno presso una autofficina della zona.
 
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view post Posted on 11/5/2019, 16:25

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CITAZIONE (IGORTOY @ 11/5/2019, 13:31) 
OK, passaggio fatto. E l'agenzia di Castiglione del Lago mi ha preso l'appuntamento per la revisione il 25 giugno presso una autofficina della zona.

Probabilmente sono le officine che revisionano i camion
 
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view post Posted on 11/5/2019, 19:08
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Avuta ieri notizia diretta di centro riparazioni autocarri zona est/Bologna, ha disponibilità per tre sabati a giugno, eventualmente fornisco i dati su MP.
 
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view post Posted on 14/5/2019, 14:38
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Seconda revisione passata a Forlì, soliti controlli.

Alcune notizie:
Mi ha detto di fissare meglio il soffietto di plastica..sotto si è fatta un po' di ruggine....
Alla roulotte davanti alla mia l'ing. ha fatto smontare il portabici sul timone, il "fratello" è andato a casa a smontarlo e poi è tornato rimettendosi in coda..
Un carrello proveniva da precedente bocciatura per "adesivi limiti di velocità non regolamentari" :blink:
 
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view post Posted on 14/5/2019, 14:57
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Ieri passata alla motorizzazione di Torino la Roller della figlia; soliti controlli superficiali. Al mio vicino con carrello l'hanno bocciata perchè la targa ripetitrice non era conforme.
Ad un altro tizio gli hanno fatto storie per il mover manuale; però ho visto che riunita "l'intellighenzia" della motorizzazione (erano in 3) alla fine l'hanno passata, ho sentito dire da uno degli ingegneri : "non mi era mai capitato"......riferendosi al mover
 
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view post Posted on 14/5/2019, 18:24

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Passato stamattina alla motorizzazione di Treviso, soliti controlli, luci, gomme e partenza con freno a mano tirato e frenata lanciata. il tutto sarà durato non più di 2 minuti...
A Treviso è obbligatorio avere il retro nebbia, anche se non montato in origine
 
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view post Posted on 15/5/2019, 15:34
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Finalmente oggi mi hanno fissato la data per la revisione e ora comincio a preoccuparmi, piu' che altro per il cavetto di frenata in caso di sganciamento che mostra il tempo pur essendo integro. La mia Digue del 1972 ha anche due catene di circa 30cm. saldate ai due longheroni del timone che vanno attaccate ai 2 riccioli presenti sul gancio traino della renault 6, dove faccio passare anche il cavetto. Sara' sufficiente?.
Colgo l'occasione per mostrarvi la targhetta di storicita' da apllicare sulla carta di circolazione come da nuova legge entrata in vigore quest'anno, ottenuta dalla motorizzazione solo facendo domanda assieme a quella dell'auto trainante abbinata.

Attached Image: 20190515_092858

20190515_092858

 
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view post Posted on 15/5/2019, 18:56
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Ma in teoria quello nn lo controllano, io sono andato alla revisione con questa aggiunta, nell'anello passo il cavetto di frenata ma non lo hanno neanche guardato, poi magari dipende da un posto all'altro. <_<

Attached Image: 20190515_194829

20190515_194829

 
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view post Posted on 15/5/2019, 19:05
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CITAZIONE (Guglielmob66 @ 15/5/2019, 19:56) 
Ma in teoria quello nn lo controllano, io sono andato alla revisione con questa aggiunta, nell'anello passo il cavetto di frenata ma non lo hanno neanche guardato, poi magari dipende da un posto all'altro. <_<

Altro esempio, a mio parere, di incompetenza del controllore che avrebbe dovuto farti notare che il cavetto non si attacca mai al gancio, sopratutto se removibile ma alla parte solidale alla vettura, normalmente sotto c'è un anello fisso.
 
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