Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nuova Revisione: tutte le info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2019, 20:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Ad la mia scade la revisione ad ottobre con queste tempistiche forse forse salto un anno. Speriamo :toot.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2019, 21:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Ste Zerozerosette @ 11/1/2019, 16:25) 
..Se ti fermano sei in piena regola perché il ritardo NON è imputabile a te. Mi sono informato prima di procedere, altrimenti sarei andato in altra motorizzazione.....

In Italia.....ma non si può comunque andare all'estero, almeno così mi hanno detto in Motorizzazione
 
Top
Ste Zerozerosette
view post Posted on 11/1/2019, 21:35




CITAZIONE (famgaddo @ 11/1/2019, 21:09) 
CITAZIONE (Ste Zerozerosette @ 11/1/2019, 16:25) 
..Se ti fermano sei in piena regola perché il ritardo NON è imputabile a te. Mi sono informato prima di procedere, altrimenti sarei andato in altra motorizzazione.....

In Italia.....ma non si può comunque andare all'estero, almeno così mi hanno detto in Motorizzazione

... nemmeno a San Marino ? :D

Battute a parte, ti prendo in parola, ma fortunatamente per quest'anno non ho in previsione di espatriare, nell'eventualità spero di rifarmi l'anno prossimo.
Per adesso tiro a campare un altra stagione poi si vedrà.
Comunque prevedo che i problemi veri inizieranno quando e "SE" decideranno di introdurre la prova peso obbligatoria nella revisione, allora sì saranno dolori per tutti !!!
Basti pensare la mia per esempio, tendalino esterno + mover + batteria ausiliaria + porta ruota di scorta Alko sotto scocca + minuterie varie... stando ad occhio, vuoi che non ci siano almeno 80/100Kg in più ?
Fin che le preoccupazioni sono i tempi di attesa o i retronebbia o targhette varie, a tutto c'è rimedio, ma per il peso che si farà ?
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 21:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Ste Zerozerosette @ 11/1/2019, 21:35) 
CITAZIONE (famgaddo @ 11/1/2019, 21:09) 
In Italia.....ma non si può comunque andare all'estero, almeno così mi hanno detto in Motorizzazione

... nemmeno a San Marino ? :D

a tutto c'è rimedio, ma per il peso che si farà ?

io la parcheggio su un termitaio, qualche giorno e qualche kg lo perde :bananadance:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2019, 00:34

Stanziale

Group:
Member
Posts:
27

Status:


[/QUOTE]
In Italia.....ma non si può comunque andare all'estero, almeno così mi hanno detto in Motorizzazione
[/QUOTE]

qualcuno in grado di confermare/smentire?
Mi ricorda l'affare del cambio di residenza, a seguito del quale mi dissero che non potevo circolare all'estero, ma solo in italia con ricevuta della richiesta, fino all'arrivo dell'adesivo da applicare sul libretto.
 
Top
Ste Zerozerosette
view post Posted on 12/1/2019, 11:29




CITAZIONE (Scleroman @ 12/1/2019, 00:34) 
...qualcuno in grado di confermare/smentire?

Secondo me puoi provare a sentire l' ACI o meglio ancora chiedi direttamente alle forze dell'ordine.
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 11:25
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Scleroman @ 12/1/2019, 00:34) 

In Italia.....ma non si può comunque andare all'estero, almeno così mi hanno detto in Motorizzazione
[/QUOTE]
qualcuno in grado di confermare/smentire?
[/QUOTE]

Idem con il bollino dell'impianto gpl.....ma comunque il collaudo era stato eseguito!

RETTIFICO quanto da me scritto in precedenza...l'impiegata della motorizzazione (solito problema, dipende con chi si parla!!!) mi ha confermato che la revisione va fatta entro il mese di scadenza pena il fermo del veicolo citando la normativa...
"Art. 80. Revisioni. comma 14.E' consentita la circolazione del veicolo al solo fine di recarsi presso uno dei soggetti di cui al comma 8 ovvero presso il competente ufficio del Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici per la prescritta revisione. Al di fuori di tali ipotesi, nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell'esito della revisione, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.941 a euro 7.767."

Se qualcuno ha riferimenti normativi che permettano la circolazione con revisione scaduta ma con la sola prenotazione può gentilmente inserirle o se li avete già inseriti mi potete mettere il link....Grazie in anticipo!
 
Top
Ste Zerozerosette
view post Posted on 13/1/2019, 13:43




Oggi è domenica e non riesco a contattare chi mi segue la pratica, tuttavia mi sembra di ricordare che mi abbia detto (RIPETO se mi ricordo bene) che in determinati casi visto la novità appena introdotta sulle revisioni dei rimorchi per evitare ingolfamenti dovrebbe esserci una deroga.
Domani mi informerò meglio poi terrò aggiornato.

Comunque ciò che hai scritto non fa una piega e sembra più che logico.
Invito tutti SERIAMENTE a recarvi REALMENTE dai Carabinieri o alla Polizia Stradale a domandare informazioni per quanto riguarda le nuove normative sulle revisioni dei rimorchi, poi ogni uno esporrà quanto detto, vediamo alla fine quante risposte andremo a sommare e quante differenti.
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 14:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Ste Zerozerosette @ 13/1/2019, 13:43) 
.
Invito tutti SERIAMENTE a recarvi REALMENTE dai Carabinieri o alla Polizia Stradale a domandare informazioni per quanto riguarda le nuove normative sulle revisioni dei rimorchi, poi ogni uno esporrà quanto detto, vediamo alla fine quante risposte andremo a sommare e quante differenti.

Se facciamo un paragone con le informazioni avute dalle varie fonti in merito all'obbligatorietà o meno, in viaggio, dell'assicurazione statica, ci facciamo un altro poema, poche risposte collimavano tra loro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2019, 14:31
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Come è già stato scritto La prenotazione in motorizzazione con rilascio di appuntamento dopo la naturale data di revisone vale come titolo a circolare fino alla data dell appuntamento. Se la rivhiesta viene fatta dopo il mese in cui si doveva effettuare la revisione si puo circolare solo per recarsi in motorizzazione. Per gli autotrasportatori questa e la prassi consolidata.
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 16:56
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Ste Zerozerosette @ 13/1/2019, 13:43) 
Domani mi informerò meglio poi terrò aggiornato.

Ok. Grazie.


CITAZIONE (teobubu @ 13/1/2019, 14:31) 
Come è già stato scritto La prenotazione in motorizzazione con rilascio di appuntamento dopo la naturale data di revisone vale come titolo a circolare fino alla data dell appuntamento. Se la rivhiesta viene fatta dopo il mese in cui si doveva effettuare la revisione si puo circolare solo per recarsi in motorizzazione. Per gli autotrasportatori questa e la prassi consolidata.

Da quello che ho trovato fino adesso questo vale solo per i veicoli interessati alla revisione annuale (gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici).
Se vale anche per noi bisogna che lo troviamo scritto da qualche parte e magari qualcuno ha già il foglio di carta in mano..

Ho chiesto a più persone "accreditate" ed ho avuto versioni diverse, ma prima di girare con la revisione scaduta vorrei avere in mano la copia della Legge, del D.P.R., della circolare o di chissà cosa che dice che posso....
 
Top
Ste Zerozerosette
view post Posted on 13/1/2019, 17:58




CITAZIONE (antocar1 @ 13/1/2019, 14:13) 
CITAZIONE (Ste Zerozerosette @ 13/1/2019, 13:43) 
.
Invito tutti SERIAMENTE a recarvi REALMENTE dai Carabinieri o alla Polizia Stradale a domandare informazioni per quanto riguarda le nuove normative sulle revisioni dei rimorchi, poi ogni uno esporrà quanto detto, vediamo alla fine quante risposte andremo a sommare e quante differenti.

Se facciamo un paragone con le informazioni avute dalle varie fonti in merito all'obbligatorietà o meno, in viaggio, dell'assicurazione statica, ci facciamo un altro poema, poche risposte collimavano tra loro.

Verissimo ciò che dici, ma allora a questo punto a chi credere ?
Le forze dell'ordine danno informazioni differenti,
Le motorizzazioni danno notizie incongruenti
Ogni uno interpreta la legge senza certezza...

A questo punto servirebbe un autorizzazione di permesso alla circolazione. Chi pensi si prenda la briga di sottoscriverla e firmarla ?
Se la motorizzazione per mancanza di tempo non riesce ad eseguire la revisione nei tempi previsti per legge, ci deve rimettere l'utente finale per colpa non propria ? 1145717615-Sconvolte80
La mia è solamente una riflessione.
 
Top
acero
view post Posted on 13/1/2019, 21:24




CITAZIONE
Da quello che ho trovato fino adesso questo vale solo per i veicoli interessati alla revisione annuale (gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici).
Se vale anche per noi bisogna che lo troviamo scritto da qualche parte e magari qualcuno ha già il foglio di carta in mano..

Ho chiesto a più persone "accreditate" ed ho avuto versioni diverse, ma prima di girare con la revisione scaduta vorrei avere in mano la copia della Legge, del D.P.R., della circolare o di chissà cosa che dice che posso....

La ragione per cui in teoria questa regola dovrebbe (per senso di giustizia) valere anche per noi, è che anche noi siamo obbligati a portare il mezzo in motorizzazioni, non avendo le alternative che hanno le automobili.

Io ho un carrello traino che deve fare la revisione a settembre 2019 a Novara, dove leggo che già adesso stanno dando appuntamenti per novembre 2019, quindi direi che la questione merita un'email di posta certificata al ministero dei trasporti!
 
Top
Ste Zerozerosette
view post Posted on 14/1/2019, 11:35




AGGIORNAMENTO:

Sperando di fare cosa gradita, riporto la risposta che mi è stata data dall'agenzia stessa che segue la mia pratica.
Mi sono sbagliato io con il termine errato, non si trattava di "DEROGA" ma di "PROROGA"
________________________________________________________________________

jpg
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 18:44
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Ste Zerozerosette @ 14/1/2019, 11:35) 
AGGIORNAMENTO:

Sperando di fare cosa gradita, riporto la risposta che mi è stata data dall'agenzia stessa che segue la mia pratica.

Grazie!!! La frase mi era assolutamente sfuggita!!! :fonzie:

Stampo tutto e metto insieme al libretto della roulotte
 
Top
2284 replies since 19/5/2018, 08:35   90263 views
  Share