Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nuova Revisione: tutte le info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2022, 11:05
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,244
Location:
Tavullia - PU

Status:


Occhio che hai la revisione scaduta quindi non puoi circolare a parte il giorno della revisione....
Che sia in motorizzazione o centro privato....
E come dice papero comunque le revisioni dei rimorchi non erano state prorogate ultimamente,
Cioè sì ci sono state delle proroghe Ma fino al 31-12-2021 se non sbaglio poi basta...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2022, 05:30
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 30/5/2022, 08:06) 
che io sappia le caravan, non hanno avuto proroghe, poi da febbraio 2021 ad oggi sono passati 15 mesi

Si tra pandemia e casini vari non ho pensato alla roulotte, non credo di dovermi recriminare nulla, buone cose
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2022, 05:34
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 30/5/2022, 12:05) 
Occhio che hai la revisione scaduta quindi non puoi circolare a parte il giorno della revisione....
Che sia in motorizzazione o centro privato....
E come dice papero comunque le revisioni dei rimorchi non erano state prorogate ultimamente,
Cioè sì ci sono state delle proroghe Ma fino al 31-12-2021 se non sbaglio poi basta...

Stasera aggancio e faccio 700 metri fino dal meccanico per cambio gomme e freni, dici che mi arrestano ? :-)

Che poi per 20 anni nessuno ha chiesto nulla e adesso ogni due anni vogliono revisionare dei mezzi che hanno solo due ruote e due freni, vivere è sempre più complicato, e vabbè
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2022, 10:24
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Comunque sono riuscito a prenotare la revisone per l'8 giugno ! Saltando agenzia e tutto, mi sono presentato da solo in motorizzazione e via, risolto .
A volte qualche ufficio funziona :-) Bene Bene ...
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2022, 10:28
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (suma @ 31/5/2022, 11:24) 
Comunque sono riuscito a prenotare la revisone per l'8 giugno ! Saltando agenzia e tutto, mi sono presentato da solo in motorizzazione e via, risolto .
A volte qualche ufficio funziona :-) Bene Bene ...

In che motorizzazione è successo il miracolo ? :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 10:33
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 31/5/2022, 11:28) 
CITAZIONE (suma @ 31/5/2022, 11:24) 
Comunque sono riuscito a prenotare la revisone per l'8 giugno ! Saltando agenzia e tutto, mi sono presentato da solo in motorizzazione e via, risolto .
A volte qualche ufficio funziona :-) Bene Bene ...

In che motorizzazione è successo il miracolo ? :D

Genova, incredibile :bananadance: :bananadance:
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2022, 12:35
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,244
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (suma @ 31/5/2022, 11:24) 
Comunque sono riuscito a prenotare la revisone per l'8 giugno ! Saltando agenzia e tutto, mi sono presentato da solo in motorizzazione e via, risolto .
A volte qualche ufficio funziona :-) Bene Bene ...

Oste un vero miracolo... 🤞🤞
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2022, 09:45

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


A Genova la revisione te la fanno entro una settimana dalla prenotazione, la fanno di pomeriggio, per ora mai avuto problemi. Io dovrò andare ad Ottobre, ma essendo che con la pandemia non sono più uscito stavo addirttura pensando di venderla ed evitare anche sta rottura della revisione. Se la potessero fare almeno nei centri privati come le automobili, ho proprio il centro a 3 Km da casa mia, ma andare in Via Dino Col, abitando nell' entroterra di Chiavari, mi costa un giorno di ferie per poi non utilizzarla.
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 11:42
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,265
Location:
Torino

Status:


La fanno anche nei centri privati in genere organizzano due giornate mensili nelle quali arriva l'ingegnere dalla motorizzazione,ovviamente costa di piu' rispetto alla mtc.
Io sempre fatta al centro privato la lascio la mattina e passo a riprendermela la sera fatta lo scorso Marzo alla mia costo 120 euro.
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 13:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Salve a tutti , giorni fa ho avuto la comunicazione ,da parte dell'agenzia che mi fa le pratiche per la mi attività di autotrasporto, che a breve verranno fatte le revisioni ai mezzi pesanti da parte delle officine autorizzate con ingegnere proprio ,non più della motorizzazione , quindi anche per le nostre roulotte sarà molto più sbrigativo e basterà recarsi a una di queste officine autorizzate. Penso sia un'ottima notizia per tutti noi e le nostre roulotte .
Fernando
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 14:34
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,265
Location:
Torino

Status:


Se ne parlava da tempo spero che finalmente sia passata e che si snelliscano le cose :b:
 
Top
view post Posted on 6/6/2022, 08:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (MauroGe @ 5/6/2022, 10:45) 
A Genova la revisione te la fanno entro una settimana dalla prenotazione, la fanno di pomeriggio, per ora mai avuto problemi. Io dovrò andare ad Ottobre, ma essendo che con la pandemia non sono più uscito stavo addirttura pensando di venderla ed evitare anche sta rottura della revisione. Se la potessero fare almeno nei centri privati come le automobili, ho proprio il centro a 3 Km da casa mia, ma andare in Via Dino Col, abitando nell' entroterra di Chiavari, mi costa un giorno di ferie per poi non utilizzarla.

CIao

Non so che dire, a me sembra assurdo che dei mezzi che in fondo hanno due ruote e due freni debbano fare la revisione ogni due anni

A sto giro ho fatto la revisione, la ho usata per due giorni, poi è scoppiata la pandemia e la riaggancio per andare a fare la revisione.

Ho cambiato solo le ruote che erano vecchie e ovalizzate.

Non abbatterti, tra regole contro il diesel e queste cose qua la burocrazia impera e cercano in tutti i modi di spillarci soldi, combatti la guerra assieme a noi :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2022, 09:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
98
Location:
Pistoia

Status:


BUONGIORNO... Ho chiamato stamattina in motorizzazione a Pistoia per prenotare la revisione:

Buongiorno dovrei prenotare una revisione per la mia roulotte.
Si ma deve venire qui allo sportello per la prenotazione.
Ok passo in motorizzazione allo sportello.
Si ma prima di venire deve prenotare l'appuntamento allo sportello.
Ok mi dice quando c'è il primo appuntamento disponibile?
Non lo so.
Come non lo sa a chi devo chiederlo?
Deve andare sul sito della Mctc registrarsi e poi prenotare l'appuntamento allo sportello.
AAA bene ora ho capito... per prenotare l'appuntamento allo sportello che mi servirà per prenotare la revisione... devo prenotarmi dopo essermi registrato sul sito mctc di Firenze...


Cose da pazzi... ma un sito dove si prenota direttamente on line non sarebbe più semplice?
 
Top
view post Posted on 6/6/2022, 13:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


....a conferma che, se c'è in zona, conviene ancora spendere 120/130 € e fare la revisione in un centro riparazione autocarri, telefoni, gli mandi via mail copia del libretto e predispongono tutto loro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2022, 13:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Travel Dreamer @ 6/6/2022, 10:26)
BUONGIORNO... Ho chiamato stamattina in motorizzazione a Pistoia per prenotare la revisione:

Buongiorno dovrei prenotare una revisione per la mia roulotte.
Si ma deve venire qui allo sportello per la prenotazione.
Ok passo in motorizzazione allo sportello.
Si ma prima di venire deve prenotare l'appuntamento allo sportello.
Ok mi dice quando c'è il primo appuntamento disponibile?
Non lo so.
Come non lo sa a chi devo chiederlo?
Deve andare sul sito della Mctc registrarsi e poi prenotare l'appuntamento allo sportello.
AAA bene ora ho capito... per prenotare l'appuntamento allo sportello che mi servirà per prenotare la revisione... devo prenotarmi dopo essermi registrato sul sito mctc di Firenze...


Cose da pazzi... ma un sito dove si prenota direttamente on line non sarebbe più semplice?

manca ancora il pago pa on line se ci riesci..........

CITAZIONE (antocar1 @ 6/6/2022, 14:31) 
....a conferma che, se c'è in zona, conviene ancora spendere 120/130 € e fare la revisione in un centro riparazione autocarri, telefoni, gli mandi via mail copia del libretto e predispongono tutto loro.

in italia le cose funzionano solo quando paghi, ancora di più quando combatti con la burocrazia statale
 
Contacts  Top
2287 replies since 19/5/2018, 08:35   90438 views
  Share