Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nuova Revisione: tutte le info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2019, 19:30
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
467
Location:
Provincia di torino

Status:


Io nn voglio contraddire nessuno, anche xrchè ognuno la pensa e agisce a modo suo, ma la retro nella macchina a cosa serve? Idem nella rula stessa funzione ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2019, 19:38
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Guglielmob66 @ 23/7/2019, 20:30) 
Io nn voglio contraddire nessuno, anche xrchè ognuno la pensa e agisce a modo suo, ma la retro nella macchina a cosa serve? Idem nella rula stessa funzione ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App


Beh, la luce della retromarcia in auto ti illumina dove stai andando, e con gli specchietti vedi.
Con la roulotte già e difficile fare manovra alla luce del sole, figuriamoci con una/due luci fioche della retromarcia.
Io il retronebbia lo vedo più come una questione di sicurezza, la retromarcia no, e poi un "optional", come la retrocamera.
Se non c'è non cambia la vita, se c'è.....meglio!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2019, 19:50
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 23/7/2019, 20:23) 
CITAZIONE (gastone1 @ 23/7/2019, 20:14) 
A me hanno chiesto solo il retronebbia non la retro

Anche perché se proprio vogliamo essere onesti, ci sta, per la sicurezza.
Ma la luce della retromarcia....a che cavolo serve????

Serve a far vedere gli altri che arrivano,che hai inserito le retro e stai procedendo nel senso contrario,i tempi di arresto diminuiscono e comunque è un segnale che si da',personalmente li trovo piu' utili del retronebbia, comunque fossi in te,visto il costo applicherei un fanalino bianco e se proprio non ti piace poi dopo la revisione lo togli/rimetti,non passarla per questo è scocciante,anche perchè se ti metti a discutere,di certo ti troveranno qualcos'altro per bocciarti,se posso permettermi,se la tua rula ha la targa "rimorchio" sul lato DX non la farei nuova con "XA" se invece è dietro procedi... :fonzie:
LUKE
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 20:16
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


Ho tutte le due targhe dietro, così:
P_20190723_211527_p
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2019, 20:17
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
se invece è dietro procedi... :fonzie:

Però perché questa considerazione?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2019, 20:19
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Allora non ti cambia nulla,procedi,se era sul fianco le telecamere del traffico tutor ecc. leggevano solo quella dell'auto,cosi invece riconoscono il rimorchio..tanto vale mettere la "XA" e non ci sono piu' problemi...
LUKE
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 07:12

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Tra Verona e Vicenza

Status:


ma hai già prenotato la revisione Lupin?
domanda stupida nel caso avessi già prenotato,
puoi cambiare targa in corsa? ti spostano la prenotazione della revisione dalla targa vecchia alla nuova?
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 07:20

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Tra Verona e Vicenza

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 23/7/2019, 20:00) 
Ahz dimenticavo, ho controllato, i retronebbia li ho, funzionanti, la retromarcia no, e nel fanale non vi e neanche la predisposizione.
Essendo che nel 2001 non erano previsti, posso attaccarmi a questa cosa?

a me non hanno controllato nessuno dei 2 però ci sono motorizzazioni dove li esigono entrambi... anche qui cambia di posto in posto.

unica inesattezza, per un mezzo omologato (non immatricolato) nel 2001 era già prevista la retromarcia per i rimorchi,

solo che probabilmente il tuo modello fa riferimento ad una omologazione di chissà quanti anni prima (quando probabilmente non era prevista la retromarcia)


CITAZIONE (Lupin 4° @ 23/7/2019, 20:38) 
Io il retronebbia lo vedo più come una questione di sicurezza, la retromarcia no, e poi un "optional", come la retrocamera.
Se non c'è non cambia la vita, se c'è.....meglio!

io non avevo la retromarcia , ma essendo che il nuovo fanale per la mia costava 58€ (da obelink modello Caraluna1) ho deciso di montare e cablare, io lo ritengo assolutamente utile per una questione di sicurezza, serve ad avvertire gli altri che stai facendo una retro
mi è capitato l'anno scorso per esempio, dovevo indietreggiare di 2metri neanche arriva una macchina e mi si piazza a culo, son dovuto scendere dirgli quello che stavo per fare e fare la manovra,
magari ricapitasse quest'anno vedrebbe il fanale acceso e si fermerebbe prima..
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 08:02
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Io ho montato anche il cicalino/bip e bello forte,anche per i pedoni,non è la prima volta che mentre si indietreggia qualcuno ti attraversa...se non erro è obbligatorio il retronebbia dal 01/01/1999 il retromarcia "dovrebbe"(il condizionale è d'obbligo) essere ancora facoltativo.
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 11:58

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Tra Verona e Vicenza

Status:


è facoltativo solo per i rimorchi O1, riporto la normativa:
CITAZIONE
Luci retromarcia ECE-R48 § 6.4 e ECE-R23
Applicazione
ECE-R48 § 6.4.1
Prescritta per tutti i rimorchi delle classi di veicoli O2, O3 e O4.
Consentita per i rimorchi della classe di veicoli O1.
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 12:17
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
ma hai già prenotato la revisione Lupin?

Scade 10/19, quindi entro tale data farò la prenotazione, passerò quando passerò.
Nel frattempo, siccome il 1 Agosto finisco le ferie e gli uffici ad Agosto saranno deserti, mi prodigherò per la reimmatricolazione.
In 2 mesi ce la faranno, no, a stampare un libretto e darmi una targa...

Tra l'altro, posso chiederla per il gusto di farlo, o devo avere un valido motivo, tipo targa rovinata, ecc?
 
Web Contacts  Top
Domingo T
view post Posted on 24/7/2019, 13:35




Aggiornamento collaudo eurocaravan. Oggi la Polizia stradale ha fatto sopralluogo per verificare la roulotte è mi ha lasciato un foglio in busta chiusa per l'ingegnere. Tutto ok, risolto in tempi brevissimi e con estrema gentilezza e competenza da parte degli agenti. Ora aspetto la targa e poi mi devo inventare qualcosa per migliorare la frenata. Freni di un Boeing 747 non so se ci stanno, ma sto pensando di comprare dei tamburi maggiorati.
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 15:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Domingo T @ 24/7/2019, 14:35) 
.... mi devo inventare qualcosa per migliorare la frenata. Freni di un Boeing 747 non so se ci stanno, ma sto pensando di comprare dei tamburi maggiorati.

Come già consigliato secondo me è sufficiente che ti rivolga presso altra sede.
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 18:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
400
Location:
varese

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 23/7/2019, 21:16) 
Ho tutte le due targhe dietro, così:
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12451801/...23_211527_p.jpg)

Ma posso chiederti perchè vuoi rimmatricolare la roulotte??la tua targa si legge bene....😉
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2019, 18:18
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (stesotommyaury @ 24/7/2019, 19:00) 
CITAZIONE (Lupin 4° @ 23/7/2019, 21:16) 
Ho tutte le due targhe dietro, così:
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12451801/...23_211527_p.jpg)

Ma posso chiederti perchè vuoi rimmatricolare la roulotte??la tua targa si legge bene....😉

Perché ho scoperto non esser omologata la ripetitrice!
Quando ho cambiato trattrice ho avuto il flash di smontarla e portarla a casa per metterci le lettere nuove, e nel frattempo passare all'Aci per farla vedere.
Mi han detto che era "rustica".
Ora, potrei provare a presentarmi a revisione con quella, ma sarebbe una stupidaggine avere la roulotte tutta in regola, fare passare il mover e poi venire bocciato per la targa non a norma....
Mi sono informato per richiedere la ripetitrice a norma, costa 50/60 euro in MCTC.
Avere la targa XA un centinaio.
A sto punto una pizza in meno ma "ringiovanisco" la roulotte, che comunque e altamente probabile terrò ancora 10 anni, e da qui a 10 anni dovrei cambiare altre 2 auto.
Quando sarà, non mi dovrò più preoccupare di eventuali lettere.
 
Web Contacts  Top
2284 replies since 19/5/2018, 08:35   90262 views
  Share