Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sembra il paradiso !, Taibon agordino (BELLUNO)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2018, 19:33

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Secondo me è un ottimo campo base per visitare le aree montane più o meno vicine;uno di quei posti dove arrivi stanco da una giornata in giro e ti rilassi e,non essendo lontano da Belluno uno può valutare di fare anche qualche capatina in città !

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 19:39
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Io & Nonna Adria @ 9/5/2018, 20:33) 
Secondo me è un ottimo campo base per visitare le aree montane più o meno vicine;uno di quei posti dove arrivi stanco da una giornata in giro e ti rilassi e,non essendo lontano da Belluno uno può valutare di fare anche qualche capatina in città !

Inviato tramite ForumFree Mobile


Esatto,ci sono rifugi camminate a volontà!
Insomma nn sei proprio vicino al centro di Belluno una 30 di chilometri sicuri..
Comunque fattibili
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 19:41

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Mapo92 @ 9/5/2018, 20:39) 
CITAZIONE (Io & Nonna Adria @ 9/5/2018, 20:33) 
Secondo me è un ottimo campo base per visitare le aree montane più o meno vicine;uno di quei posti dove arrivi stanco da una giornata in giro e ti rilassi e,non essendo lontano da Belluno uno può valutare di fare anche qualche capatina in città !

Inviato tramite ForumFree Mobile


Esatto,ci sono rifugi camminate a volontà!
Insomma nn sei proprio vicino al centro di Belluno una 30 di chilometri sicuri..
Comunque fattibili

30 kilometri con la macchina saranno poco più di mezz'ora di strada ! Ad ogni modo è un luogo molto interessante e strategico da tenere in considerazione e,adatto ad evitare i camping affollati !
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 19:47
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (Io & Nonna Adria @ 9/5/2018, 20:41) 
CITAZIONE (Mapo92 @ 9/5/2018, 20:39) 
Esatto,ci sono rifugi camminate a volontà!
Insomma nn sei proprio vicino al centro di Belluno una 30 di chilometri sicuri..
Comunque fattibili

30 kilometri con la macchina saranno poco più di mezz'ora di strada ! Ad ogni modo è un luogo molto interessante e strategico da tenere in considerazione e,adatto ad evitare i camping affollati !

Si sì poco più di mezz’ora...
Però se vuoi visitare Belluno centro ti conviene fermarti prima di andar lassu, c’è un parcheggio a pagamento molto comodo ( lambioi) dove entrano anche camper....
Intanto il centro in 1oretta al massimo lo giri, e piccolino...
Poi riprendi la strada è vai su...
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 19:56
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


CITAZIONE (lelegrandi @ 8/5/2018, 17:16) 
Guardero'... allora non sono l'unico a cui non carica le foto con il cell...

Anche a me non caricava più le foto.
Poi mi sono accorto che non era più attiva l'app JavaScript.
Si parla di cellulare..
Approfitto per salutarti Lele
Come va il dito del bimbo?
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 20:08

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,291
Location:
Paderno Dugnano (Mi)

Status:


30 kilometri con la macchina saranno poco più di mezz'ora di strada ! Ad ogni modo è un luogo molto interessante e strategico da tenere in considerazione e,adatto ad evitare i camping affollati !

Quoto e ti ringrazio...veramente stupendo...non facciamo pero' troppa pubblicità :P
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 20:10

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Nicoletta /Maginis @ 9/5/2018, 21:08) 
30 kilometri con la macchina saranno poco più di mezz'ora di strada ! Ad ogni modo è un luogo molto interessante e strategico da tenere in considerazione e,adatto ad evitare i camping affollati !

Quoto e ti ringrazio...veramente stupendo...non facciamo pero' troppa pubblicità :P

Troppo tardi,un po'la voce l'ho sparsa ma solo alle persone in grado di apprezzare il luogo :lol: ;se non ci va nessuno non vorrei mai che chiudessero per mancanza di entrate :shifty: !
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 20:12

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,291
Location:
Paderno Dugnano (Mi)

Status:


:rolleyes: Vabbe',per questa volta ti perdono....scherzo ovviamente...
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 20:13

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Nicoletta /Maginis @ 9/5/2018, 21:12) 
:rolleyes: Vabbe',per questa volta ti perdono....scherzo ovviamente...

Ahah :lol:
 
Top
acero
view post Posted on 9/5/2018, 21:30




Quella zona scarseggia di campeggi, e i pochi che ci sono non sono neanche belli.
A me verrebbe comodo un campeggio in zona Agordo, per visite ai parenti, ma finora avevo individuato posti abbastanza squallidi.
C'è l'area di sosta della valle del Mis, che sarebbe incantevole, solo che sei chiuso in questa valle piuttosto stretta, lontano da tutto, in questo posto in cui c'è solo un saltuario e presunto bar nel quale ogni tanto capita un barista per qualche ora, e comunque da qualche anno a questa parte mi hanno rimbalzato dicendo che non ammettono più roulotte per questioni normative.
In alternativa c'è il campeggio di Alleghe, veramente tristissimo nonostante gli encomiabili sforzi della direzione. E' a balconate, giù per una scarpata ombrosa, con la strada sopra la testa e il fiume tremila metri sotto. Per andare da qualsiasi parte bisogna arrampicarsi su per la salita, e poi ci si trova lungo una statalona, percorrendo la quale per 3 o 4Km - cioè troppo per la pazienza di chiunque - si arriva ad Alleghe, paese troppo grande per essere gradevole, e troppo piccolo per essere utile. L'unica ragione di esistere di quel campeggio, è il comprensorio sciistico del Civetta.
In alternativa c'è il campeggio di Falcade, in cui non sono mai riuscito ad entrare in vita mia perché è perennemente pieno.
E comunque sia Alleghe che Falcade sono a una fastidiosa mezz'ora di macchina da Agordo.
Ad Agordo c'è solo un'area di sosta per camper, per usare la quale bisogna chiedere il permesso in comune, ma le roulotte non sono ammesse.

Questo piccolo campeggio sembra anche carino, peccato che anche lui è un po', come dire, appartato, rispetto a Taibon. Però penso che presto o tardi lo proverò.
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 22:01

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


@ acero,dai che forse hai trovato quello che cercavi :) !

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 02:08

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


CITAZIONE (Io & Nonna Adria @ 9/5/2018, 16:48) 
Ho chiamato,6€ a persona+1€ di energia elettrica + i gettoni delle docce ;)

Inviato tramite ForumFree Mobile


Ciao!

Bisogna chiamare loro ?

308D7BA4-20A3-4691-B2D0-9F2335635DFD

Grazie !
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 07:22

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Esattamente....0437660180

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 07:53

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


:ditosu: :ditosu: Grazie :)
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 14:53
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


CITAZIONE (acero @ 9/5/2018, 22:30) 
Quella zona scarseggia di campeggi, e i pochi che ci sono non sono neanche belli.
A me verrebbe comodo un campeggio in zona Agordo, per visite ai parenti, ma finora avevo individuato posti abbastanza squallidi.
C'è l'area di sosta della valle del Mis, che sarebbe incantevole, solo che sei chiuso in questa valle piuttosto stretta, lontano da tutto, in questo posto in cui c'è solo un saltuario e presunto bar nel quale ogni tanto capita un barista per qualche ora, e comunque da qualche anno a questa parte mi hanno rimbalzato dicendo che non ammettono più roulotte per questioni normative.
In alternativa c'è il campeggio di Alleghe, veramente tristissimo nonostante gli encomiabili sforzi della direzione. E' a balconate, giù per una scarpata ombrosa, con la strada sopra la testa e il fiume tremila metri sotto. Per andare da qualsiasi parte bisogna arrampicarsi su per la salita, e poi ci si trova lungo una statalona, percorrendo la quale per 3 o 4Km - cioè troppo per la pazienza di chiunque - si arriva ad Alleghe, paese troppo grande per essere gradevole, e troppo piccolo per essere utile. L'unica ragione di esistere di quel campeggio, è il comprensorio sciistico del Civetta.
In alternativa c'è il campeggio di Falcade, in cui non sono mai riuscito ad entrare in vita mia perché è perennemente pieno.
E comunque sia Alleghe che Falcade sono a una fastidiosa mezz'ora di macchina da Agordo.
Ad Agordo c'è solo un'area di sosta per camper, per usare la quale bisogna chiedere il permesso in comune, ma le roulotte non sono ammesse.

Questo piccolo campeggio sembra anche carino, peccato che anche lui è un po', come dire, appartato, rispetto a Taibon. Però penso che presto o tardi lo proverò.

in merito alla citazione di Acero " la valle del Mis " soprattutto zona area di sosta vi sconsiglio di fermarvi e piene di zecche !!! ma veramente non sto scherzando !!! non ci si può sdraiare o basta anche solo camminare lungo le rive del lago che te ne trovi addosso in grande quantità con conseguenze anche dannose per le persone , esperienza vissuta poi se avete cani è finita ......peccato perché sarebbe un'area che merita un soggiorno o come minimo una visita giornaliera visto poi la vicinanza dei Cadini del Brenton fenomeno naturale veramente suggestivo ....

Guido
 
Top
34 replies since 8/5/2018, 16:13   1187 views
  Share