Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sembra il paradiso !, Taibon agordino (BELLUNO)

« Older   Newer »
  Share  
c.cinque
view post Posted on 10/5/2018, 14:53 by: c.cinque
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


CITAZIONE (acero @ 9/5/2018, 22:30) 
Quella zona scarseggia di campeggi, e i pochi che ci sono non sono neanche belli.
A me verrebbe comodo un campeggio in zona Agordo, per visite ai parenti, ma finora avevo individuato posti abbastanza squallidi.
C'è l'area di sosta della valle del Mis, che sarebbe incantevole, solo che sei chiuso in questa valle piuttosto stretta, lontano da tutto, in questo posto in cui c'è solo un saltuario e presunto bar nel quale ogni tanto capita un barista per qualche ora, e comunque da qualche anno a questa parte mi hanno rimbalzato dicendo che non ammettono più roulotte per questioni normative.
In alternativa c'è il campeggio di Alleghe, veramente tristissimo nonostante gli encomiabili sforzi della direzione. E' a balconate, giù per una scarpata ombrosa, con la strada sopra la testa e il fiume tremila metri sotto. Per andare da qualsiasi parte bisogna arrampicarsi su per la salita, e poi ci si trova lungo una statalona, percorrendo la quale per 3 o 4Km - cioè troppo per la pazienza di chiunque - si arriva ad Alleghe, paese troppo grande per essere gradevole, e troppo piccolo per essere utile. L'unica ragione di esistere di quel campeggio, è il comprensorio sciistico del Civetta.
In alternativa c'è il campeggio di Falcade, in cui non sono mai riuscito ad entrare in vita mia perché è perennemente pieno.
E comunque sia Alleghe che Falcade sono a una fastidiosa mezz'ora di macchina da Agordo.
Ad Agordo c'è solo un'area di sosta per camper, per usare la quale bisogna chiedere il permesso in comune, ma le roulotte non sono ammesse.

Questo piccolo campeggio sembra anche carino, peccato che anche lui è un po', come dire, appartato, rispetto a Taibon. Però penso che presto o tardi lo proverò.

in merito alla citazione di Acero " la valle del Mis " soprattutto zona area di sosta vi sconsiglio di fermarvi e piene di zecche !!! ma veramente non sto scherzando !!! non ci si può sdraiare o basta anche solo camminare lungo le rive del lago che te ne trovi addosso in grande quantità con conseguenze anche dannose per le persone , esperienza vissuta poi se avete cani è finita ......peccato perché sarebbe un'area che merita un soggiorno o come minimo una visita giornaliera visto poi la vicinanza dei Cadini del Brenton fenomeno naturale veramente suggestivo ....

Guido
 
Top
34 replies since 8/5/2018, 16:13   1188 views
  Share