Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Cric roulotte, Cric per roulotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2018, 15:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (airlander @ 26/3/2018, 14:25) 
nulla, come fanno di norma i meccanici quando sollevano le auto andando direttamente sul longherone, anteporre qualcosa pregiudica la stabilità e potrebbe scivolare da sotto, questi crick sono fatti apposta per essere utilizzati in questa maniera.

Fratello ma ferro su ferro non è a rischio scivolamento visto che non esistono incavi tra i due?
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 15:23
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


Assolutamente il crick lavora esattamente come quelli più grandi utilizzati dai gommisti o dai meccanici.
Sono molto più sicuri e veloci nell'uso rispetto a tutti gli altri.se mai l'unico neo è l'ingombro ma sulla jeep mi ci sta benissimo.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2018, 15:39
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


concordo pienamente ,vanno benissimo , poi io posso metterlo direttamente sotto l'assale e si centra da solo, in passato(2014)il cric a pantografo per un piccolo movimento del rapido e scivolato e tac..... entrato nel pavimento .
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 15:42
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Io uso da sempre quello idraulico ma per precauzione interpongo una piccola assicella ho la sensazione che il legno dia grip.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 16:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Meglio ritagliare un pezzo di gomma spessa da 1cm o 2 cm, o un pezzo di legno, la zincatura una volta scalfita comincia ad arrugginirsi,

Anch'io per cambiare le gomme al'auto uso il cric da gommista comprato alla lidel lo tengo in garage. Ma per viaggiare o in rimessaggio uso quello a pantografo, occhio a quello a bottiglia in caso di foratura, non c'è molto spazio sotto la roulotte per inserirlo e lavorare con la leva,
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2018, 16:24
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 26/3/2018, 17:20) 
Meglio ritagliare un pezzo di gomma spessa da 1cm o 2 cm, o un pezzo di legno, la zincatura una volta scalfita comincia ad arrugginirsi,

Anch'io per cambiare le gomme al'auto uso il cric da gommista comprato alla lidel lo tengo in garage. Ma per viaggiare o in rimessaggio uso quello a pantografo, occhio a quello a bottiglia in caso di foratura, non c'è molto spazio sotto la roulotte per inserirlo e lavorare con la leva,

Per scalfire la zincata ci si deve mettere d'impegno :) comunque se è una preoccupazione la gomma andrà benissimo.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2018, 15:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Quando si fora si può usare il cuneo per sollevare la roulotte e infilarci il cric a bottiglia.ho comprato su amazon un attrezzo fatto a u da infilare nel pistone del cric e devo dire che funziona bene consigliato .ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 16:45
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Metti la foto o il link può essere utile a molti ...
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 16:49
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


CITAZIONE (Gorro @ 13/9/2018, 16:25) 
Quando si fora si può usare il cuneo per sollevare la roulotte e infilarci il cric a bottiglia.ho comprato su amazon un attrezzo fatto a u da infilare nel pistone del cric e devo dire che funziona bene consigliato .ciao a tutti

Sei proprio sicuro che quando buchi riesci ad infilare il crick a bottoglia? Già da gonfia la mia roulotte ,dal telaio dove alko prevede il sollevamento è meno di 20cm da terra . Figuriamoci da sgonfia! In più ci metti la modifica a U . Poi non dico che altre roulotte sono più alte! Ma sicuramente quando le roulotte si sgonfiano le ruote si abbassano parecchio, perché anno delle spalle molto alte dei pneumatici . Poi preferisco portarmi dietro meno roba possibile , il mio crick a compasso, lo uso anche per l'auto, e lo aziono con la chiave per i piedini della roulotte, i crick a bottiglia sono ben pesantucci, è per questo che non li mettono di dotazione per le auto, troppo alti e troppo pesanti

Edited by Luigi e vletizia - 13/9/2018, 20:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 19:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Ho trovato la marca, si chiama adattatore per cric
" proplus " si trova su amazon euro 11 circa consigliato , con questo il cric non si muove perché abbraccia il longherone.
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 20:28
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 13/9/2018, 17:49) 
CITAZIONE (Gorro @ 13/9/2018, 16:25) 
Quando si fora si può usare il cuneo per sollevare la roulotte e infilarci il cric a bottiglia.ho comprato su amazon un attrezzo fatto a u da infilare nel pistone del cric e devo dire che funziona bene consigliato .ciao a tutti

Sei proprio sicuro che quando buchi riesci ad infilare il crick a bottoglia? Già da gonfia la mia roulotte ,dal telaio dove alko prevede il sollevamento è meno di 20cm da terra . Figuriamoci da sgonfia! In più ci metti la modifica a U . Poi non dico che altre roulotte sono più alte! Ma sicuramente quando le roulotte si sgonfiano le ruote si abbassano parecchio, perché anno delle spalle molto alte dei pneumatici . Poi preferisco portarmi dietro meno roba possibile , il mio crick a compasso, lo uso anche per l'auto, e lo aziono con la chiave per i piedini della roulotte, i crick a bottiglia sono ben pesantucci, è per questo che non li mettono di dotazione per le auto, troppo alti e troppo pesanti

Infatti lui intendeva proprio usare il cuneo per salirci sopra per rialzare la roulotte in modo da inserire il crick

CITAZIONE (Gorro @ 13/9/2018, 20:23) 
Ho trovato la marca, si chiama adattatore per cric
" proplus " si trova su amazon euro 11 circa consigliato , con questo il cric non si muove perché abbraccia il longherone.

...+9,99 di spese di spedizione
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 09:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
323
Location:
Formigine

Status:


Ciao,
quest'estate, mentre andavo al mare ho forato. Ach so! Capita, penso io. Ovviamente è quella di sinistra, dalla parte dell'autostrada. Per fortuna è domenica e i Tir non girano.
Tiro fuori il cric a bottiglia che ho in auto e, infatti, mi accorgo che non passa sotto al telaio. Allora inizio ad alzare in prossimità del gancio, poi infilo una tavoletta di legno di circa 20x20 sotto al telaio, verso la ruota, scarico la bottiglia e la avvicino alla tavoletta e inizio ad alzare; due volte tre volte. Cambio la ruota, tolgo il cric, tiro una pedata alla tavoletta e la ruota di scorta mi va a terra completamente! Mai usata prima.
Per fortuna ho l'impianto di aria compressa in auto quindi tornando a sacramentare ho ripetuto la trafila del cric e della tavoletta, quindi riposiziona il cric, la tavoletta ecc... smonto la ruota, la gonfio, monto e riparto.
Quasi un'ora! Purtroppo non ho pensato al cuneo. Magari la prossima volta.
Sacco.
 
Top
26 replies since 24/3/2018, 17:35   1071 views
  Share