Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Innsbruck

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2017, 14:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Vipiteno (BZ)

Status:


Ho trovato le eccezioni al divieto di transito alle vetture con rimorchio e sono:
-mit Fahrzeugen von Gästen der Campingplätze im Stubaital
- Per ospiti dei campeggi in Valle dello Stubai

e

Lenker von Pkw und Kombinationsfahrzeugen mit Anhänger, die ihren ständigen Wohnsitz oder Firmenstandort im oben aufgeführten Bereich haben.
in pratica per i residenti o che hanno la ditta in zona.
 
Top
Fabian72
view post Posted on 28/11/2017, 20:47




Sì è corretto quanto indicato da robannbrebro. .. la statale tra Brennero e innsbruck ha il divieto per i rimorchi.... bisogna perforza fare il ponte Europa.
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 21:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


buono a sapersi ma dato che domenica vado a innsbruck senza roulotte se non c'è neve mi faccio la statale in barba al ponte :P ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2017, 09:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Vipiteno (BZ)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 28/11/2017, 21:40)
buono a sapersi ma dato che domenica vado a innsbruck senza roulotte se non c'è neve mi faccio la statale in barba al ponte :P ;)

Neve ce ne'. Piu`che dal lato italiano. Stamane -11°.
 
Top
pinziGE
view post Posted on 1/12/2017, 10:07




Porca miseria! Se l'ondata di freddo persiste ripiegheremo su Aosta, più vicino e meno proibitiva come temperatura (in teoria)
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 10:40
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (pinziGE @ 1/12/2017, 10:07) 
Porca miseria! Se l'ondata di freddo persiste ripiegheremo su Aosta, più vicino e meno proibitiva come temperatura (in teoria)

Be ma è normale è periodo di freddo adesso 👍🏻
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 10:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Vipiteno (BZ)

Status:


CITAZIONE (pinziGE @ 1/12/2017, 10:07)
Porca miseria! Se l'ondata di freddo persiste ripiegheremo su Aosta, più vicino e meno proibitiva come temperatura (in teoria)

Il freddo è bello secco, basta vestirsi bene.
 
Top
pinziGE
view post Posted on 5/12/2017, 22:42




Tutto pronto domattina ore 7 si parte,
Prima tappa Merano (BZ) camping Merano,
Giovedì mercatini e venerdì se le condimeteo lo permetteranno si parte per Innsbruck,
Vi terrò informati!
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 22:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


ci sono stato domenica strada libera e nessun problema, ritorno con la statale e ho visto di persona i divieti :sick:

da merano conviene l'autostrada ma se vi va di passare per il passo giovo il panorama è stupendo, il passo è fattibile senza grossi problemi ma è vietato ai rimorchi
i mercatini ce li siamo fatti tutti, i più belli sicuramente innsbruck sparsi un pò in tutto il centro, piccoli ma belli a vipiteno, merano e bolzano a parimerito
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2017, 23:06
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


CITAZIONE (pinziGE @ 5/12/2017, 22:42) 
Tutto pronto domattina ore 7 si parte,
Prima tappa Merano (BZ) camping Merano,
Giovedì mercatini e venerdì se le condimeteo lo permetteranno si parte per Innsbruck,
Vi terrò informati!

👍👍👍👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏😱
 
Top
pinziGE
view post Posted on 6/12/2017, 13:31




Ebbene, vacanza finita ancor prima di iniziare;
Questa mattina sveglia ore 7, ci si veste tutti e 4, si parte per andare ad agganciare al rimessaggio,
Ore 9,30 rula agganciata e mi dirigo verso il cancello d'uscita, ma nel vialetto incontro il proprietario del rimessaggio un tipo sulla quarantina tuttofare, sempre gentile e disponibile e mi fermo a salutarlo dal finestrino;
4 chiacchiere, poi lui, ascoltando il rumore della mia auto mi chiede di scendere e ascoltare se anch'io sentivo qualcosa di strano, in effetti un po' di rumore di ferraglia lo sento anch'io.
Apriamo il cofano, il motore sembra vibrare parecchio e questo rumore metallico che va e viene sembra provenire dalla cinghia ( cambiata 15k km fa)
Al che lui mi consiglia di sganciare e andare dal meccanico più vicino prima di partire.
Io ci penso un po' su, poi, pensando ai miei compagni di viaggio ( Moglie + 2 bimbi ) mi convinco e seguo il consiglio.
Poco fa il meccanico, dopo un'occhiata abbastanza veloce, mi ha detto che secondo lui sono gli iniettori, che comunque il motore gira male e che in queste condizioni non vado lontano.
Potete immaginare il mio/ nostro stato d'animo anche se, pensandoci bene, poteva andare anche peggio e rimane a piedi chissà dove.
Ora valutiamo di cambiare la nostra auto una Focus CMAX 1.8 tdci 115 con 205k km
Altro che mercatini......😩
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 13:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Azzzzz, sono veramente dispiaciuto.

Ti rifarai.
Auguroni
Ps, ci sono passato pure io + un po' di salute rimessa.
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 13:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Bergamo

Status:


Ciao, non volevo iniziare una nuova discussione e mi aggancio a questa. Quest'estate primo viaggio all'estero, 5 giorni ad Innsbruck e una decina in carinzia. Vorrei avere delle info su aree di sosta dove fermarsi a dormire, ho trovato, dalle varie discussioni, a Vipiteno l' autocamp Sadobre ma forse è troppo lontana come metà, avete delle arre di sosta zona Trento, Bolzano da suggerirmi? Avete consigli sugli orari di arrivo x trovare posto? Non ho mai usufruito di aree di sosta. Grazie
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 20:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


l'autocamp è comodo anche se non è il massimo, poi però sono 8€ ogni volta che passi sul ponte europa.
niente bollino dell'autostrada se esci a innsbruk sud ma non sbagliare uscita che subito dopo fermano una marea di gente
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2023, 21:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Bergamo

Status:


Ok, grazie, il ponte europeo si paga come un classico casello autostradale? Per la vignetta avevo guardato e farò quella di 15 giorni se non ricordo male, abbiamo intenzione di sostare ad Innsbruck e muoverci in auto per visitare luoghi anche a 70/80km ed inoltre dovremo anche trasferire in carinzia zona laghi. Altre arre di sosta prima di Vipiteno non ne conosci?
 
Top
47 replies since 23/11/2017, 21:43   894 views
  Share