Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Innsbruck

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2017, 09:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Io ho due beyfin in vetroresina. Una l'ho fatta ricaricare dalla Ticino gas (4 kg circa) e una intera (cioè sigillata).
Pensi che anche queste hanno dentro una miscela?
Grazie per l'attenzione ciao 🖐️
 
Top
pinziGE
view post Posted on 24/11/2017, 12:14




Intanto grazie a tutti
Riguardo la bombola al momento ho in uso una classica in ferro di GPL ( gas propano liquido? Boh) la quale all'uscita ha montato una specie di disco volante a cui si allaccia poi il tubo,
Comunque se il problema di una vacanza simile è solo il gas vorrà dire che andrò da un fornitore e mi farò consigliare il prodotto più adatto ( con bombola in vetroresina)
 
Top
gigiceox
view post Posted on 24/11/2017, 13:43




Mi ricordo che anni fa proprio in quel campeggio ho avuto problemi a sostituire la loro bombola x l'attacco diverso - tieni presente che se ti interessa c'è una doccia riscaldata x cani e ripostiglio sempre riscaldato x sci e scarponi
 
Top
acero
view post Posted on 24/11/2017, 15:06




Il propano costa di più del butano, per cui se non l'hai proprio chiesto, e non hai pagato l'extra, ma ti hanno magari detto che è "gas invernale", nella migliore delle ipotesi c'è una miscela al 10-20%. Cioè uno o due Kg di propano, il resto potrebbe anche essere acqua che fa lo stesso.
Fuori dall'Italia le bombole costano meno, riportano chiaramente cosa contengono, e hanno un filetto differente. Per cui io mi sono installato un riduttore con filetto "tedesco", e mi sono comprato un paio di bombole francesi e un paio di bombole tedesche (che sono compatibili con lo stesso riduttore), che uso al posto di quelle italiane, a seconda delle zone in cui vado. In Italia eventualmente si possono ricaricare, ma appunto perché non c'è mai una certezza su cosa ti mettono dentro, cerco di evitare quantomai, e le poche volte che l'ho fatto ho dovuto mandare via delle bombole con dentro 7-8Kg di roba che non usciva.
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 15:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Miiiiiiii. 😱😱 Se esco con la Tina provo con una bombola per vedere che succede.
Grazie per il suggerimento.
Ciao 😉
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 17:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gigiceox @ 24/11/2017, 13:43) 
Mi ricordo che anni fa proprio in quel campeggio ho avuto problemi a sostituire la loro bombola x l'attacco diverso -

Come ha specificato Acero all'estero vige uno standard diverso dal nostro per quanto riguarda gli attacchi delle bombole,con quattro soldi mi sono munito di un adattatore tedesco che utilizzo all'uopo.
 
Top
pinziGE
view post Posted on 24/11/2017, 18:44




Capito tutto, quindi con un riduttore potrei risolvere il problema e poter cambiare la bombola anche all'estero,
Grazie a tutti.
 
Top
acero
view post Posted on 24/11/2017, 22:21




Se vuoi sul sito della Truma c'è una tabella comparativa con tutti gli standard delle bombole europee. E nei negozi di caravan puoi farti arrivare gli adattatori, per montare una bombola tedesca su un riduttore italiano, o viceversa.
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 09:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Vipiteno (BZ)

Status:


Vi ricordo che sulla statale subito dopo il passo del Brennero c'è il divieto di transito per le caravan, quindi si deve per forza prendere subito l'autostrada per Innsbruck e uscire a Innsbruck SÜD per evitare di acquistare la vignetta. Buon viaggio.
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 09:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (robannbrebro @ 28/11/2017, 09:15) 
Vi ricordo che sulla statale subito dopo il passo del Brennero c'è il divieto di transito per le caravan, quindi si deve per forza prendere subito l'autostrada per Innsbruck e uscire a Innsbruck SÜD per evitare di acquistare la vignetta. Buon viaggio.

io non l'ho trovato da nessuna parte, è forse un divieto invernale?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2017, 11:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Vipiteno (BZ)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 28/11/2017, 09:59)
CITAZIONE (robannbrebro @ 28/11/2017, 09:15) 
Vi ricordo che sulla statale subito dopo il passo del Brennero c'è il divieto di transito per le caravan, quindi si deve per forza prendere subito l'autostrada per Innsbruck e uscire a Innsbruck SÜD per evitare di acquistare la vignetta. Buon viaggio.

io non l'ho trovato da nessuna parte, è forse un divieto invernale?

Quando posso posto la foto, ma me lo ricordo, subito dopo il Passo del Brennero c'è la tabella di divieto. Aggiungo un estratto della norma che dispone il divieto per KFZ mit Anhänger ( autovetture con rimorchio)

Poi sul sito dell'ADAC
https://www.adac.de/reise_freizeit/verkehr...z25CHXiAAZ170A_
C'e scritto
Eignung Gespann: verboten ( Rimorchi: Vietato.

Besondere Hinweise:
Zwischen Innsbruck-Süd und Brennersee Verbot für Lkw über 3,5 t; dieses Verbot gilt nicht für Wohnmobile, wenn sie als Sonder-Kfz Wohnmobil zugelassen sind. Darüberhinaus gilt ein absolutes Fahrverbot für Fahrzeuge mit Anhänger (betroffen sind auch Motorräder mit Anhänger).
TRADUZIONE:
Tra Innsbruck-SUD e Brennersee ( appena a NORD del Passo del Brennero dove c'è l'ingresso per l'Autostrada) ...assoluto divieto di transito per rimorchi ( pure moto con rimorchi).
Ciao.
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 11:11
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


Nemmeno io sapevo di questa cosa
Ma nn è per rimorchi superiori a 3,5t??
Rientrano tutti sul divieto?
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 11:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Vipiteno (BZ)

Status:


CITAZIONE (Mapo92 @ 28/11/2017, 11:11)
Nemmeno io sapevo di questa cosa
Ma nn è per rimorchi superiori a 3,5t??
Rientrano tutti sul divieto?

B 182 Brenner Straße in der Gemeinde Matrei am Brenner
ein Fahrverbot für Kraftfahrzeuge mit Anhänger in beiden Richtungen
verfügt.
Divieto di transito per autovetture con rimorchio in ambo le direzioni.
Qui il link:
www.tirol.gv.at/fileadmin/themen/v...okument21-4.pdf
al paragrafo § 2
eccetto traffico locale, se hai il campeggio nella zona ad esempio ( Destinazione e traffico di origine).

E' una strada tortuosa ripida e stretta: se proprio non dovete farla, evitatatela, soprattutto d'inverno.
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 11:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


:ditosu: :thankyou:
:giù: 9€ rubati......
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2017, 11:49
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (robannbrebro @ 28/11/2017, 11:38) 
CITAZIONE (Mapo92 @ 28/11/2017, 11:11)
Nemmeno io sapevo di questa cosa
Ma nn è per rimorchi superiori a 3,5t??
Rientrano tutti sul divieto?

B 182 Brenner Straße in der Gemeinde Matrei am Brenner
ein Fahrverbot für Kraftfahrzeuge mit Anhänger in beiden Richtungen
verfügt.
Divieto di transito per autovetture con rimorchio in ambo le direzioni.
Qui il link:
www.tirol.gv.at/fileadmin/themen/v...okument21-4.pdf
al paragrafo § 2
eccetto traffico locale, se hai il campeggio nella zona ad esempio ( Destinazione e traffico di origine).

E' una strada tortuosa ripida e stretta: se proprio non dovete farla, evitatatela, soprattutto d'inverno.

Grazie 👍🏻
 
Top
47 replies since 23/11/2017, 21:43   894 views
  Share