Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Gancio traino

« Older   Newer »
  Share  
Dominic79
view post Posted on 4/11/2017, 07:53 by: Dominic79
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Vi riporto la mia esperienza, con la motorizzazione o meglio con i tizi che ci lavorano dentro è sempre una terno all'8! La strategia è non contrariarli perchè è gente molto stressata. <_< .... tipo quelli che non fanno mai all'amore.... :lol:

Purtroppo il collaudo è solo ed esclusivamente una ratifica di ciò che ha fatto l'installatore (autorizzato da loro stessi) ed in alcuni rari casi una verifica del corretto montaggio (perni e bulloni messi nello stesso verso dello schema di montaggio).

Io ho collaudato forse 4-5 ganci del famoso venditore polacco e un paio di ganci italiani .... e mai avuto problemi, solo su uno perchè il verso di montaggio dei perni dal disegno alla realtà era diverso.... ma il collaudo è passato.

La realtà è che:

l'installatore non sempre si accorge se c'è qualcosa nei documenti che non va o manca.....
L'installatore è sotto schiaffo perchè se protesta gli tolgono l'autorizzazione....
La responsabilità del corretto montaggio del gancio è dell'installatore e non (anche) di chi lo collauda :(
In motorizzazione c'è tanta gente svogliata e scocciata (strano perchè lavorano molto meno di 20 anni fa...) che scarabbocchia sui documenti senza se e senza ma....
Poi ho notato che se ti prenota l'agenzia pratiche auto tutto procede abbastanza liscio, se invece fai da te sei costretto a tornare una volta in più in motorizzazione per risolvere.....
 
Top
35 replies since 30/10/2017, 13:23   743 views
  Share