Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Audi A3 buona per trainare ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2017, 16:29

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Si c’è, ma la differenza è irrisoria (pari marca).

Ci sarebbe eventualmente questo fisso, però di marca sconosciuta, che costa ancora meno di tutti..ma sarà buono ?

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=ht...;2F362058528337

In ogni caso ho visto che sia montando quello a sfilamento orizzontale che verticale bisogna tagliare il paraurti, considerando che il lavoro me lo fa una carrozzeria, mi sa che tanto vale risparmiare e prendere quello orizzontale. Sicuramente mi faranno un lavoro esteticamente accettabile :)

Edit

La DGH Ebay mi propone

170€ per gancio di traino estraibile orizzontale per Audi a3 8P 2003/2008 3 porte con kit elettrico 13 poli universale con centralina. Più 17€ di spedizione

Oppure

“...centralina specifico non consiglio, lo stesso gancio con kit elettrico specifico costa piu 45€, 232€ con spedizione”
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 16:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Quanto ti prendono a montarlo?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2017, 16:40

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


200/250 circa compresa la richiesta di collaudo in MTC ( a Ferrara sperando siano rapidi 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻) poi la porto io a farla collaudare..
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 16:43
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


A me il polacco mi ha chiesto 320 euro verticale con centralina specifica e mi anno chiesto 300 euro per piazzarlo con collaudo che vado io

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2017, 16:53

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Ricapitolando, considerando i 250€ come massima spesa tra manodopera e consegna carte..

Orizzontale, centralina universale finito viene 437 (+45€ se con centralina specifica)

Il verticale +70/80€ indicativamente..
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 18:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,355
Location:
caput mundi

Status:


lo sai che io sono per il fisso, lì il risparmio c'è ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2017, 18:36
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 9/11/2017, 16:43) 
A me il polacco mi ha chiesto 320 euro verticale con centralina specifica e mi anno chiesto 300 euro per piazzarlo con collaudo che vado io

Inviato tramite ForumFree Mobile


Valuta la differenza con chi ti propone il lavoro "chiavi in mano" e se si tratta di 100€ io farei fare tutto ad una officina. Se invece parliamo di un risparmio di 300€ allora un pensierino sul polacco ce lo farei. Mi domando perchè costa cosi tanti di più di quello che l'ho pagato io.... più del doppio!
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 18:46

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Preventivi “chiavi in mano” di altre officine sparano prezzi per il fisso dai 600 fino a 950 per l’estraibile...

Pensavo di farlo fare allo zio carrozziere, del mio amico non tanto per il prezzo (senza sconti) ma tanto perché la macchina è già lì e ci resta finché non risolvo la questione dello Scudo.. senza dover pagare ora due assicurazioni e non potendomi intestare due pass da residente per parcheggiare a milano.. intanto abbiamo fatto il passaggio poi appena è pronta, spero di aver risolto il resto e poterla portare a milano :)
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 18:57
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


CITAZIONE (cibbiere @ 9/11/2017, 18:36) 
CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 9/11/2017, 16:43) 
A me il polacco mi ha chiesto 320 euro verticale con centralina specifica e mi anno chiesto 300 euro per piazzarlo con collaudo che vado io

Inviato tramite ForumFree Mobile


Valuta la differenza con chi ti propone il lavoro "chiavi in mano" e se si tratta di 100€ io farei fare tutto ad una officina. Se invece parliamo di un risparmio di 300€ allora un pensierino sul polacco ce lo farei. Mi domando perchè costa cosi tanti di più di quello che l'ho pagato io.... più del doppio!

Perche l'auto è di nuova produzione è stata commercializzata dicembre 2016 infatti anche su internet è difficile trovarlo di quel modello SW . poi avendo la i sensori parcheggio e sensore lampadine, e l'anti sbandamento tsc per rimorchi devo avere una centralina apposita che è diversa dalla centralina dello stesso modello ma versione base
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2017, 20:28
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 9/11/2017, 18:57) 
CITAZIONE (cibbiere @ 9/11/2017, 18:36) 
Valuta la differenza con chi ti propone il lavoro "chiavi in mano" e se si tratta di 100€ io farei fare tutto ad una officina. Se invece parliamo di un risparmio di 300€ allora un pensierino sul polacco ce lo farei. Mi domando perchè costa cosi tanti di più di quello che l'ho pagato io.... più del doppio!

Perche l'auto è di nuova produzione è stata commercializzata dicembre 2016 infatti anche su internet è difficile trovarlo di quel modello SW . poi avendo la i sensori parcheggio e sensore lampadine, e l'anti sbandamento tsc per rimorchi devo avere una centralina apposita che è diversa dalla centralina dello stesso modello ma versione base

...mi pare strano che serve una centralina apposita... nel senso che la sua Canbus sicuramente è indipendente dall'allestimento... casomai la centralina principale della macchina si adegua ai parametri di traino alla bisogna, infatti non basta solo connettere la centralina del gancio... ma serve abilitarla tramite diagnosi, almeno nel mio caso...

Da quello che leggo... non ti dovrebbe servire l'abilitazione tramite diagnosi:

https://www.westfalia-automotive.com/it/pa...uction=09%2F16-
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 20:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Questo è quello che mi è stato proposto la macchina ha 2 mesi di vita ! ci metto tutte le centraline che mi consigliano visto che è in garanzia . senza considerare che l'installatore non n si prende nessuna responsabilità su un gancio che gli fornisco io . nel tuo link nelle specifiche è previsto il disinserimento sensori parcheggio nel sito polacco non è previsto chiedendo mi ha detto che con 30 euro in più mi poteva fornire la centralina specifica

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2017, 22:25
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


sicuramente con auto ad elevata tecnologia la centralina specifica e consigliata... essendo canbus dialoga in maniera diretta con la "logica" della macchina e esclude in automatico sensori di parcheggio e modifica il comportamento del macchina per usi gravosi
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 22:38

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


CITAZIONE (B462PH @ 9/11/2017, 22:25) 
sicuramente con auto ad elevata tecnologia la centralina specifica e consigliata... essendo canbus dialoga in maniera diretta con la "logica" della macchina e esclude in automatico sensori di parcheggio e modifica il comportamento del macchina per usi gravosi

Dici per la mia ? Quello della dgh mi ha scritto contro i suoi interessi di prendere quella universale 😮 non ci sto capendo più nulla 😂
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 22:48
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


era riferito a Luigi, ma se hai sensori di parcheggio e altri controlli elettronici di trazione e roba varia... vale anche per te...
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 23:15
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,355
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Jacopo G. @ 9/11/2017, 22:38) 
CITAZIONE (B462PH @ 9/11/2017, 22:25) 
sicuramente con auto ad elevata tecnologia la centralina specifica e consigliata... essendo canbus dialoga in maniera diretta con la "logica" della macchina e esclude in automatico sensori di parcheggio e modifica il comportamento del macchina per usi gravosi

Dici per la mia ? Quello della dgh mi ha scritto contro i suoi interessi di prendere quella universale 😮 non ci sto capendo più nulla 😂

macche dialoghi :director.gif: con la centralina, a quella cifra dentro ci sono solo dei microrelè, al massimo la centralina rileva l'aggancio su un filo dedicato e si setta di conseguenza per l'antisbandamento
 
Contacts  Top
141 replies since 24/10/2017, 11:51   4058 views
  Share