Roulotte Antenate (Caravan) il forum

15° RADUNO NAZIONALE DELLE ROULOTTE ANTENATE - Piomboni Camping Village - Ravenna 01 - 04/06/2017

« Older   Newer »
  Share  
lupo solitario1
view post Posted on 11/4/2017, 12:26




lupo solitario presente : periodo dal 2/6/ al 4/6/ n. 2 persone+cane roulotte mt.5.60
 
Top
Stressato
view post Posted on 11/4/2017, 12:43




Allora mi dispiace ma a questo punto apro una polemica contro l ignoranza manifesta

io capisco quelli che:
no cani
ammessi solo cani di piccola taglia
Cani al guinzaglio
Capisco anche quelli che NO cani pericolosi

Quando per cani pericolosi si fa riferimento all ordinanza Del Turco 12/12/2006 nella quale vengono specificate le razze a riscio aggressività (lista sotto riportata) altamente contestata dalla stessa ENCI.

La ENCI (Ente nazionale cinofilia italiana) aveva emesso nei giorni immediatamente successivi alla pubblicazione un comunicato in cui si «sottolinea, assieme alle associazioni veterinarie, l'inconsistenza scientifica di una lista di tipologie canine "a rischio di aggressività", rilevando come le radici di una potenziale pericolosità di alcuni soggetti debbano invece ricercarsi nel rapporto tra l'uomo e il cane."
Contestazione che ha fatto sostituire l ordinanza con una successiva firmata Martini che non conteneva alcuna "lista di razze", specificando anzi che l'ordinanza precedente «non solo non ha ridotto gli episodi di aggressione ma, come confermato dalla letteratura scientifica di Medicina Veterinaria, "non è possibile stabilire il rischio di una maggiore aggressività di un cane sulla base dell'appartenenza a una razza o ai suoi incroci"

Lista cani a elevata pericolosità ordinanza Del Turco successivamente ritirata

Rottweiler
Cane da pastore di Charplanina
Cane da pastore dell’Anatolia
Cane da pastore dell’Asia centrale
Cane da pastore del Caucaso
Cane da Serra di Estrela
Fila Brasileiro
Mastino napoletano
Perro da canapo majoero
Dogo canario
Pit bull mastiff
Pit bull terrier
Rafeiro do Alentejo
Bulldog americano
Bull Terrier
Tornjak
Tosa inu

Concludendo faccio notare ad esempio che il DOBERMANN non rientrava neanche minimamente nella lista Del Turco mentre rientravano razze neanche citate nel divieto del campeggio
Che ritengo discriminatoria e offensiva

Credo che ogniuno a casa sua faccia quello che vuole ma credo altresì che non solo i possessori di Dobermann ma tutti i possessori di cani abbiano qualcosa da dire in proposito
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 13:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Rimini

Status:


Perfetto grazie Ariann
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2017, 13:33
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Stressato @ 11/4/2017, 13:43) 
Allora mi dispiace ma a questo punto apro una polemica contro l ignoranza manifesta

io capisco quelli che:
no cani
ammessi solo cani di piccola taglia
Cani al guinzaglio
Capisco anche quelli che NO cani pericolosi

Quando per cani pericolosi si fa riferimento all ordinanza Del Turco 12/12/2006 nella quale vengono specificate le razze a riscio aggressività (lista sotto riportata) altamente contestata dalla stessa ENCI.

La ENCI (Ente nazionale cinofilia italiana) aveva emesso nei giorni immediatamente successivi alla pubblicazione un comunicato in cui si «sottolinea, assieme alle associazioni veterinarie, l'inconsistenza scientifica di una lista di tipologie canine "a rischio di aggressività", rilevando come le radici di una potenziale pericolosità di alcuni soggetti debbano invece ricercarsi nel rapporto tra l'uomo e il cane."
Contestazione che ha fatto sostituire l ordinanza con una successiva firmata Martini che non conteneva alcuna "lista di razze", specificando anzi che l'ordinanza precedente «non solo non ha ridotto gli episodi di aggressione ma, come confermato dalla letteratura scientifica di Medicina Veterinaria, "non è possibile stabilire il rischio di una maggiore aggressività di un cane sulla base dell'appartenenza a una razza o ai suoi incroci"

Lista cani a elevata pericolosità ordinanza Del Turco successivamente ritirata

Rottweiler
Cane da pastore di Charplanina
Cane da pastore dell’Anatolia
Cane da pastore dell’Asia centrale
Cane da pastore del Caucaso
Cane da Serra di Estrela
Fila Brasileiro
Mastino napoletano
Perro da canapo majoero
Dogo canario
Pit bull mastiff
Pit bull terrier
Rafeiro do Alentejo
Bulldog americano
Bull Terrier
Tornjak
Tosa inu

Concludendo faccio notare ad esempio che il DOBERMANN non rientrava neanche minimamente nella lista Del Turco mentre rientravano razze neanche citate nel divieto del campeggio
Che ritengo discriminatoria e offensiva

Credo che ogniuno a casa sua faccia quello che vuole ma credo altresì che non solo i possessori di Dobermann ma tutti i possessori di cani abbiano qualcosa da dire in proposito

Potrei anche essere in accordo con te. Ma non vedo a cosa serva inneggiare qui una polemica simile.
Quanti fratelli antenati abbiamo con cani Dobberman che non potranno venire al raduno con il loro amico a 4 zampe?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2017, 14:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Stressato,ti posso dare ragione su quello che hai detto,ma non prendertela per queste cose. Dai vieni al raduno così ci conosciamo di persona e beviamo un prosecchino fresco insieme.
 
Top
Stressato
view post Posted on 11/4/2017, 20:10




Tonale24, il mio sfogo non è certo fine a se stesso ma piuttosto spero possa favorire lo sviluppo di una mentalità senza pregiudizi anche attraverso eventualmente azioni dl boicottaggio delle strutture che operano certe discriminazioni.
Spero che un giorno il gestore non venga morso da un pastore del champlanina o da un pastore maremmano, razze non citate dalla sua lista ma riconosciuta ad alta territorialità e istinto di autopreservazione.
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 20:29
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Lessona (BI)

Status:


Ci siamo anche noi 2 + cane dal 2 al 4 roulotte 5 mt

Ciao

A presto
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2017, 20:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


CITAZIONE (benny&renny6866 @ 11/4/2017, 21:29) 
Ci siamo anche noi 2 + cane dal 2 al 4 roulotte 5 mt

Ciao

A presto

Che bello, sono troppo contento di rivedervi.

Lista aggiornata
 
Web Contacts  Top
I CORAGGIOSI
view post Posted on 11/4/2017, 23:55




Ciao scusate prenoto anche per Eribapuck che non riesce più a entrare nel sito per prenotarsi 2 persone con una caravan di 4.80 metri incluso il timone ma non so ancora le date precise, vi aggiornerò al più presto grazie
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 06:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


CITAZIONE (I CORAGGIOSI @ 12/4/2017, 00:55) 
Ciao scusate prenoto anche per Eribapuck che non riesce più a entrare nel sito per prenotarsi 2 persone con una caravan di 4.80 metri incluso il timone ma non so ancora le date precise, vi aggiornerò al più presto grazie

Benissimo. Contentissimo di rivederci tutti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2017, 06:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,151
Location:
Como

Status:


SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: Sarà un raduno memorabile!!!!!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 07:28
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Siamo tantissimi.... divertimento assicurato :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:
 
Top
martaaurelio
view post Posted on 12/4/2017, 07:48




Mi associo a stressato....
 
Top
lupo solitario1
view post Posted on 12/4/2017, 13:43




lupo solitario correzione data di arrivo anzichè il 2/ arriviamo al 1/6 scusate il disguido
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 14:51
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


CITAZIONE (lupo solitario1 @ 12/4/2017, 14:43) 
lupo solitario correzione data di arrivo anzichè il 2/ arriviamo al 1/6 scusate il disguido

Modificato la data
 
Web Contacts  Top
498 replies since 5/4/2017, 16:54   16787 views
  Share