Roulotte Antenate (Caravan) il forum

AAA cercasi Centro assistenza Alko

« Older   Newer »
  Share  
SalvoeLuana
view post Posted on 29/1/2017, 18:28




Salve a tutti, chiedo lumi a voi più conoscitori.
La mia roulotte ha un problema all'assale, purtroppo credo che dopo tanto tempo sia arrivato il momento di sostituire i gommini all'interno della barra di torsione (credo si chiamano così), in pratica durante la marcia ad ogni dosso si sente uno stridolio continuo e poi la roulotte si è notevolmente abbassata, inoltre freni fischiano continuamente e necessitano di sostituire i ferodi e registrarli nuovamente, in parole povere si rende necessaria una revisione dell'intero assale.
Il mio problema è che abito a Palermo ed in Sicilia (credo) non esiste un centro assistenza alko
Domanda: qualcuno mi saprebbe indicare un centro assistenza specializzato più vicino possibile alle mie parti ? Grazzzzie :thankyou:
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 20:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


In Sicilia dubito ci sia un centro ALKO, al nord c'è Ugolini,credo che la soluzione migliore sia smontare l'assale e farlo spedire con corriere fino in Veneto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 22:06
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Penso che la prima cosa da fare sia infilarsi sotto alla roulotte nella parte posteriore e accertarsi che ci sia la targhetta fissata sull'assale con scritto Alko. Da quanto ho letto sul forum l unica possibilità é spedire l assale a Verona o previo appuntamento fissare una data e durante una vacanza passare a verona. In una mattina il lavoro si puo fare.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 22:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,352
Location:
caput mundi

Status:


queste sono le due soluzioni possibili di un' unica la scelta.......
 
Contacts  Top
SalvoeLuana
view post Posted on 30/1/2017, 08:10




Grazie per i consigli.
Teobubu i dati della targhetta posta nell'assale confermano che si tratta di un assale AlKo
In realtà avevo valutato entrambi le soluzioni che mi avete prospettato:
Smontaggio e rimontaggio dell'assale, costi di spedizione circa 450 - 500 €. (almeno 200 € per la spedizione ed almeno 250 per montaggio e smontaggio) ed in più costo di riparazione almeno altre 200 € a meno che non ci sono altri problemi.
se decido di fare una puntata in veneto con tratta Palermo Civitavecchia (e/o Napoli) andata e ritorno forse spendo qualche centone in più ma ho la garanzia che tutto riesca perfettamente, compresa la registrazione dei freni, montaggio ed assemblaggio dell'assale fatto a regola d'arte, ed in più faccio un paio di giorni di vacanza.
Piuttosto mi sorge un dubbio, l'officina dei f.lli Ugolini (Via Bionde 50 - 37139 Verona (VR) è la stessa della ALKO che si trova a Castel d'Azzano nei pressi di Verona visto che quest'ultima è diretta da un tale Alberto Ugolini?
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 08:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


in Sicilia c'è Alfa Caravan a Siracusa.
cmq basta una telefonata e vedere sul sito AlKo
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2017, 10:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Tonale24 @ 30/1/2017, 08:47) 
in Sicilia c'è Alfa Caravan a Siracusa.
cmq basta una telefonata e vedere sul sito AlKo

Toni vorrei sbagliare ma Ugolini è l'unico a possedere la pressa per i gommoni.

CITAZIONE (SalvoeLuana @ 30/1/2017, 08:10) 
Piuttosto mi sorge un dubbio, l'officina dei f.lli Ugolini (Via Bionde 50 - 37139 Verona (VR) è la stessa della ALKO che si trova a Castel d'Azzano nei pressi di Verona visto che quest'ultima è diretta da un tale Alberto Ugolini?

Il nuovo numero telefonico è 045 8546011 e la nuova sede si trova a Castel D''Azzano VR via Giuseppe Verdi 23
 
Top
SalvoeLuana
view post Posted on 30/1/2017, 10:18




Grazie proverò a chiamarlo per un appuntamento :fonzie:
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 12:33
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Ricordo che ugolini non esiste piu in via Bionde. Ora bisogna rivolgersi al centro Alko dove lavora Alberto Ugolini .Ci sono appena stato e ti posso dire che con 427 euro iva compresa rifai i gommoni ammortizzanti.
L officina per le riparazioni è dietro allo stabile della Alko

Edited by teobubu - 30/1/2017, 22:35
 
Top
SalvoeLuana
view post Posted on 30/1/2017, 13:13




Grazie Teobubu
Se dovessi avere necessità ulteriori ti farò sapere.
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 18:46
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (SalvoeLuana @ 30/1/2017, 13:13) 
Grazie Teobubu
Se dovessi avere necessità ulteriori ti farò sapere.
Grazie a tutti

Aggiungo che nel prezzo sopracitato hanno smontato e rimontato l'assale .Lo aggiungo perchè ho visto che dovevi sostenere delle spese anche per questa operazione spedendolo con il corriere
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 20:11
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 30/1/2017, 10:10) 
Il nuovo numero telefonico è 045 8546011 e la nuova sede si trova a Castel D''Azzano VR via Giuseppe Verdi 23

Si corretto, insieme a Massaua a Torino. Ugolini era l'unico che riparava i vecchi telai anche non alko.

Ho pensato che se si rivolge alla rete "ufficiale" magari hanno una convenzione loro interna visto che sono tenuti a ripararli i telai.
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 31/1/2017, 08:49




CITAZIONE (SalvoeLuana @ 30/1/2017, 08:10) 
costi di spedizione circa 450 - 500 €. (almeno 200 € per la spedizione ed almeno 250 per montaggio e smontaggio)

Per la spedizione sentite Ugolini, perché hanno una convenzione che mi pare faccia tutto con un'ottantina di euro.

Non per essere malfidenti, ma io vi consiglierei di scattare delle foto all'assale smontato prima dell'invio.

Lo smontaggio dell'assale può essere fatto in un'officina, ma anche in casa. Bisogna sollevare la roulotte e appoggiarla su cavalletti o pezzi di legno o mattoni, e poi smontare le ruote, svincolare i freni nel punto in cui si sdoppiano le guaine, e infine smontare l'assale.
Per la spedizione bisogna scocciare le guaine all'assale in maniera che non possano fare dei gomiti.
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 16:03
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Salve, esiste anche un centro autorizzato alko che effettua la rigenerazione degli assali con sede a Conversano provincia di Bari. La ditta si chiama Longo tecnologie del trasporto
Longo TdT.
Persone molto disponibili, sono anche costruttori di rimorchi.
 
Top
SalvoeLuana
view post Posted on 3/2/2017, 16:39




Grazie Dominic79 valuterò anche questa ipotesi.
 
Top
20 replies since 29/1/2017, 18:28   858 views
  Share